Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Aiuto lista Guardia Imperiale 1500 Punti


 Share

Recommended Posts

Ho iniziato da poco a giocare a WH 40K e vorrei un aiuto per formare la lista del mio esercito. Partiamo dal fatto che sarà un esercito di guardia imperiale che punterà soprattutto a eliminare il nemico da lontano con l'artiglieria e da vicino con un gran numero di raffiche.

QG

Squadra comando della compagnia 50 + vox 5+ kit medico 30 + fucile plasma x 2 30 + arma potenziata 10 + pistola plasma 10 + armatura a carapace 20

+ Chimera 55 P

Tot. 210

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 tot. 35

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone laser 20 tot. 80

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 75

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone automatico 10 tot. 70

PLOTONE 2

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 tot. 35

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone laser 20 tot. 80

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 75

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone automatico 10 tot. 70

SUPPORTI PESANTI

Basilisk x 3 tot 375

Leman Russ Punisher 180 + Pask 50 tot 230

Leman Russ Vanquisher 155

TOTALE 1490 PUNTI

Suggerimenti, modifiche ecc.ecc.?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

QG

Squadra comando della compagnia 50 + vox 5+ kit medico 30 + fucile plasma x 2 30 + arma potenziata 10 + pistola plasma 10 + armatura a carapace 20

+ Chimera 55 P

Tot. 210

ok 210 punti per un qg...della guardia...

le squadre comando sono utili x due motivi...ordini e armi pesanti...tutto il resto è superficiale se non inutile

con quei punti potresti mettere due squadre (2 plasmi, termico, vox) con il triplo delle armi e il doppio degl'ordini...

il chimera non è male, ma secondo me al qg non serve + di tanto...

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 tot. 35

stesso discorso di prima...sfrutta le armi pesanti! metti 4 flamer

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone laser 20 tot. 80

un arma d'assalto (per'altro inutile) con un arma pesante?

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 75

idem

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone automatico 10 tot. 70

idem

PLOTONE 2

idem

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 tot. 35

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone laser 20 tot. 80

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 75

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone automatico 10 tot. 70

SUPPORTI PESANTI

Basilisk x 3 tot 375

ok, l'idea è carina...però sarebbe meglio dividerli...inoltre metterei uno o due colossus invece del basilisk

Leman Russ Punisher 180 + Pask 50 tot 230

costa troppo x quello che fa

Leman Russ Vanquisher 155

non male

TOTALE 1490 PUNTI

ok, la lista non è un granchè...però non è male come prima lista

ti consiglio di:

-dare un po' di velocità alla tua armata (metti i valkiria e i veterani imbarcati)

- sfruttare al meglio gli slot equipaggiamenti possibili (metti più armi specialistiche possibili...inoltre fai un plotone "mono-laser" e uno con solo termici e flamer...per quest'ultimo plotone ti consiglio di mettere un commissario, così unisci le squadre di fanteria e le rendi irriducibili)

-non sprecare troppi punti in singoli modelli :)

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato da poco a giocare a WH 40K e vorrei un aiuto per formare la lista del mio esercito. Partiamo dal fatto che sarà un esercito di guardia imperiale che punterà soprattutto a eliminare il nemico da lontano con l'artiglieria e da vicino con un gran numero di raffiche.

QG

Squadra comando della compagnia 50 + vox 5+ kit medico 30 + fucile plasma x 2 30 + arma potenziata 10 + pistola plasma 10 + armatura a carapace 20

inutile, metti 4 termici e basta.

+ Chimera 55 P

pala

Tot. 210

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 tot. 35

mettigli solo 4 flamer

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone laser 20 tot. 80

lascia il laser, metti l'arma potenziata, il commissario con l'arma potenziata e via il lanciagranate e il vox

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 75

via tutto e metti solo il laser e la potenziata

Squadra di fanteria 50 + lanciagranate 5 + vox 5 + cannone automatico 10 tot. 70

vedi sopra

aggiungi un'altra squadra come quella sopra

PLOTONE 2

in 1500 due plotoni fanno cacare, metti 30 veterani full termici per 300 punti

SUPPORTI PESANTI

Basilisk x 3 tot 375 mevde, toglili e metti in cambio 2 vendetta

Leman Russ Punisher 180 + Pask 50 tot 230 metti quello con i cannoni automatici, bolter con pask.

Leman Russ Vanquisher 155 inutile toglilo

in base a quanti punti avanzano metti: 2 hydra o 2 hydra e un hellhound con pala e bolter.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rifare la lista seguendo in parte i vostri consigli. In fondo spiego tutto

QG

Squadra comando della compagnia 50 + vox 5+ plasma x 2 30 + termico 10 + arma potenziata 10 + pistola plasma 10 + carapace 20 tot 135 (tengo le armi potenziate perchè l'ho già costruita con tutto... posso togliere gli altri però per il capitano dovrei prenderne un'altra di scatola...)

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 + lanciafiamme x 3 tot. 50 (da mandare in attacco in caso si avvicinino le truppe cac)

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + cannone laser 20 tot. 75 (i vox li ho mantenuti per gli ordini)

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 70 (ritengo che sia più versatile di un laser visto che può fare sia perforante che l'area)

Squadra di fanteria 50 + cannone automatico 10 tot. 65 (il cannone automatico l'ho mantenuto per la fanteria cac e senza vox per aggregarla a un'altra squadra)

Squadra di fanteria 50 + vox 5 tot 55 (da mandare in giro aggregata a quella sotto con la squadra comando del plotone)

Squadra di fanteria 50 tot. 50 ( senza vox perchè aggregata a un'altra truppa(quella sopra) e mono-laser (se era questo che intendevi) )

PLOTONE 2

Squadra di veterani 70 + termico x 3 30 + granatieri 30 + commissario 30 tot 165 (imbarcati sul vendetta)

SUPPORTI LEGGERI

Cannoniera Vendetta 130 (per i veterani e per i 3 laser binati)

SUPPORTI PESANTI

Basilisk x 2 (125 l'uno) + Colossus 140 tot. 390 (i basilisk mi piacciono un casino e sono restio a toglierli XD)

Leman Russ 150 + cannone laser 15 (lo ritengo migliore dell'exterminator ( parere di uno che per ora non l'ha mai visto in azione))

Leman Russ Vanquisher 155 (preferisco tenerlo per la perforazione dell'armatura con 2D6)

TOTALE 1500 PUNTI

Ditemi un po' voi (i lanciagranate li avevo messi per evitare gli eserciti-orda (tipo tiranidi e orki, e gli orki li fa un mio amico) e non ho messo altre armi per risparmiare punti)

Link to comment
Share on other sites

Fa pena

che gentile...

QG

Squadra comando della compagnia 50 + vox 5+ plasma x 2 30 + termico 10 + arma potenziata 10 + pistola plasma 10 + carapace 20 tot 135 (tengo le armi potenziate perchè l'ho già costruita con tutto... posso togliere gli altri però per il capitano dovrei prenderne un'altra di scatola...)

non importa...fa niente se i modelli son già fatti...puoi giocare proxando

per la seconda, usa l'altra squadra comando del plotone che non hai incluso nella lista

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 + lanciafiamme x 3 tot. 50 (da mandare in attacco in caso si avvicinino le truppe cac)

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + cannone laser 20 tot. 75 (i vox li ho mantenuti per gli ordini)

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 70 (ritengo che sia più versatile di un laser visto che può fare sia perforante che l'area)

hai già a disposizione l'anti fanteria...metti il laser

Squadra di fanteria 50 + cannone automatico 10 tot. 65 (il cannone automatico l'ho mantenuto per la fanteria cac e senza vox per aggregarla a un'altra squadra)

idem

Squadra di fanteria 50 + vox 5 tot 55 (da mandare in giro aggregata a quella sotto con la squadra comando del plotone)

Squadra di fanteria 50 tot. 50 ( senza vox perchè aggregata a un'altra truppa(quella sopra) e mono-laser (se era questo che intendevi) )

mono-CANNONE laser xD

comunque intendevo, fai 3 squadre mono-CANNONE laser e 2 squadre mono-termici unite con commissario, oppure 2 squadre mono-laser e 3 mono-termiche unite con commissario

PLOTONE 2 -----> non è un plotone...

Squadra di veterani 70 + termico x 3 30 + granatieri 30 + commissario 30 tot 165 (imbarcati sul vendetta)

il commissario?

qui?

perchè?

io toglierei i granatieri per i demolitori

SUPPORTI LEGGERI

Cannoniera Vendetta 130 (per i veterani e per i 3 laser binati)

SUPPORTI PESANTI

Basilisk x 2 (125 l'uno) + Colossus 140 tot. 390 (i basilisk mi piacciono un casino e sono restio a toglierli XD)

i basilisk devono restare divisi dal colossus

Leman Russ 150 + cannone laser 15 (lo ritengo migliore dell'exterminator ( parere di uno che per ora non l'ha mai visto in azione))

togli il cannone laser e metti i requiem laterali

Leman Russ Vanquisher 155 (preferisco tenerlo per la perforazione dell'armatura con 2D6)

oddeo, non è un granchè...io lo toglierei

TOTALE 1500 PUNTI

Link to comment
Share on other sites

allora...il PLOTONE 2 con i veterani è stata una svista (per far prima ho copia-incollato e corretto). Che i veterani non possano avere il commissario non lo sapevo.... poi la lista la vorrei fare un po' personalizzata, tanto per non farla uguale ad altri. prima mi devo divertire poi si vede se fare i tornei e tutto. per questo vorrei tenere delle unità che mi garbano anche se ne risente la forza dell'esercito. prima di vedere i consigli l'avevo rimodificata ancora... la posto e poi vedo di rifarla... Qui avevo pensato di togliere il leman russ per mettere più armi pesanti ma se il vanquischer mi dite ni... quello base costa meno (poco) e fa anche l'area grande... un difetto che vedo anche da solo è la lentezza... così com'è di mobile ci sono i veterani e il vendetta poi basta.... ma d'altra parte con l'artiglieria non posso farla troppo mobile no?

QG

Squadra comando della compagnia 50 + vox 5+ plasma x 2 30 + kit medico 30 (se distruggono il chimera è finita pure la squadra senza. e i termici non mi garbano molto per la poca gittata...anche se sono molto potenti.) + carapace 20 tot 135

+ chimera 55 (meglio il requiem pesante sopra o il multilaser?? tanto sono gratuiti..)

Psionico Primaris 70 (l'attacco non mi era sembrato brutto e l'avevo pensato insieme ai veterani al posto del commissario... l'avevo rimosso pensando che la sua disciplina 10 non serviva in mancanza di ordini da dare)

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 + lanciafiamme x 3 tot. 50 (avevo già spiegato)

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + fucile da cecchino 5 (questa è un'arma che deve rimanere ferma e con una discreta distanza) + cannone laser 20 tot. 80 (avevo già spiegato)

Squadra di fanteria 50 + fucile di precisione 5 (come sopra) + cannone laser 20 tot. 75 (vox rimosso visto che pensavo di unire le prime 3 squadre)

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 tot 70 (da aggregare come detto sopra)

Squadra di fanteria 50 + cannone automatico 10 tot. 65 (non avevo letto le correzioni)

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + lanciamissili 15 tot 70 (idem come sopra. senza vox perchè pensavo di aggregarla alla 4)

Squadra di veterani 70 + termico x 2 20 + granatieri 30 tot 120 (imbarcati sul vendetta) ( non resistono di più con le armature a carapace?? poi è l'unica unità mobile dell'armata...) (da aggregarci lo psionico primaris)

SUPPORTI LEGGERI

Cannoniera Vendetta 130

SUPPORTI PESANTI

Basilisk x 2 (125 l'uno) + Colossus 140 tot. 390 (se non li unisco in una batteria d'artiglieria non mi c'entrano nella lista esercito o sbaglio? perchè sennò sono meglio divisi...)

Leman Russ Vanquisher 155 + cannone laser 15 170

TOTALE 1500 PUNTI

Link to comment
Share on other sites

Il kit medico alla comando non ti serve perchè anche se li imbarchi sono un bersaglio facile, il chimera lo paghi per saturazione aggiuntiva, nessuno sparerà a loro.

Il primaris è un furto x quello che lo paghi.

I basilisk cambiali con un medusa e un altro colossus.

il vanquiser fa schifo perchè un colpo al 4+ e al 5-6/6-7 è poco sicuro, piuttosto metti un classico liscio.

Fai 2 colossus + medusa + leman

Link to comment
Share on other sites

allora.. ok il leman russ vanquischer lo tolgo, ma perchè i basilisck non li vedi bene?? Ok il colossus non da tiri copertura ma ha "solo" forza 6 conto 9. Teoricamente il basilisk si potrebbe usare anche contro i veicoli no? poi il medusa è ottimo, a parte la gittata di 48/36 pollici... potrebbero distruggerlo prima che possa sparare 1 colpo.

Link to comment
Share on other sites

già è vero anche questo....Una lista rifatta velocemente... forse ho fatto un errore tremendo nel metterci yarrick ma come personaggio mi piace un sacco e poi a prima vista mi sembra buono... se poi lo aggrego all'unità di 50 guardie, allora per l'effetto di ripetere i tiri falliti in corpo a corpo dovrebbe essere buono. le guardie in corpo a corpo o uccidono subito oppure se la vedono brutta.Però è solo una prova, perchè in 185 punti c'entra anche un mucchio di roba un più... cosa che mi fa ripensare su questa lista...

QG

Squadra comando della compagnia 50 + vox 5+ plasma x 2 30 + carapace 20 tot 155 tot. 105

+ chimera 55

Commissario Yarrick 185

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 + lanciafiamme x 3 tot. 50

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + cannone laser 20 tot.75 (le 5 unità di guardie le aggrego tutte insieme)

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 tot. 70

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 tot 70

Squadra di fanteria 50 + lanciamissili 15 tot. 65

Squadra di fanteria 50 + lanciamissili 15 tot 65

Squadra di veterani 70 + termico x 2 20 + granatieri 30 tot 120 (imbarcati sul vendetta)

SUPPORTI LEGGERI

Cannoniera Vendetta 130

SUPPORTI PESANTI

Basilisk 125

Colossus 140

Leman Russ Executioner 190 + cannoni laser 40 tot. 230

TOTALE 1485 PUNTI

Mi rimarrebbero 15 punti ma non so dove spenderli...

Poi un'altra variante potrebbe essere di togliere la squadra comando della compagnia per ricavare punti, visto che 1 solo ordine basterebbe per tutta la squadra da 50 uomini... però mi sembrano tutte idee balzane..

Link to comment
Share on other sites

Yarriv è forte...se lo metti negli ogryn...250 punti sono 6 ogryn...via il basilisk, via granatieri ai veterani (che sia al 5+ o al 4+ non cambia muoiono uguale) dento il 3 termico per loro, via la comando e il relativo chimera e sei a 320, meno i 250 ti avanzano 70 per promuovere a laser i due missili del plotone, un commissario con potenziata per il plotone. i ultimi 15 punti la corazza per l'esecutore.

Link to comment
Share on other sites

e se io mettessi 5 ogryn + yarrick su un chimera?? senza potrebbero attirare molto fuoco... sui lanciamissili insisto per il fatto di fare sia l'area che il perforante... poi un dubbio... ma se faccio un mega-plotone da 50 uomini può attaccare (nella fase di tiro) più bersagli oppure no? (mi è sorto questo dubbio perchè se non si può fare non è meglio dividerle?)

Link to comment
Share on other sites

posto la lista, ma non è completa perchè non so come spendere 80 punti... in fondo metto delle possibilità a cui avevo pensato.

QG

Commissario Yarrick 185

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 + lanciafiamme x 3 tot. 50

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + cannone laser 20 tot.75 (le 5 unità di guardie le aggrego tutte insieme)

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 tot. 70

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 tot 70

Squadra di fanteria 50 + lanciamissili 15 tot. 65

Squadra di fanteria 50 + lanciamissili 15 tot 65

Squadra di veterani 70 + termico x 3 30 + granatieri 30 tot 130 (imbarcati sul vendetta)

ELITE

Ogryn o Bestioni 130 + 2 bestioni 80 tot. 210

SUPPORTI LEGGERI

Cannoniera Vendetta 130

SUPPORTI PESANTI

Colossus 140

Leman Russ Executioner 190 + cannoni laser 40 tot. 230

TOTALE 1420 PUNTI

Le opzioni per spendere gli 80 punti sono...(almeno a quelle che avevo pensato) :

1- 2 ogryn 80

2-chimera 55 + corazza rinforzata al executioner 15 + requiem laterali al vendetta 10

3- commissario 35 (da aggregare al mega-plotone) + 2 plasmi al mega plotone 30 + requiem laterali al vendetta 10 e mancano 5 punti

4-1 ogryn 40 + 1 commissario 35 e avanzano 5 punti

Ditemi un po' voi...

Link to comment
Share on other sites

eh lo so ma cosa ci posso fare?? anzi per risparmiare più punti mi tocca rimettere il basilisk al posto del colossus e il cannone automatico... ho messo il chimera agli ogryn, un commissario alle guardie e 1 vox nel caso le voglia fare 2, di cui 1 da 30 e 1 da 20.

QG

Commissario Yarrick 185

TRUPPE

PLOTONE 1

Squadra comando del plotone 30 +vox 5 + lanciafiamme x 3 tot. 50

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + commissario + cannone laser 20 tot.105

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 tot. 70

Squadra di fanteria 50 + cannone laser 20 tot 70

Squadra di fanteria 50 + vox 5 + lanciamissili 15 tot. 70

Squadra di fanteria 50 + cannone automatico 10 tot 60

Squadra di veterani 70 + termico x 3 30 + granatieri 30 tot 130 (imbarcati sul vendetta)

ELITE

Ogryn o Bestioni 130 + 2 bestioni 80 tot. 210

+ Chimera 55

SUPPORTI LEGGERI

Cannoniera Vendetta 130

SUPPORTI PESANTI

Basilisk 125

Leman Russ Executioner 190 + cannoni laser 40 tot. 230

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.