Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Play by Forum] [Simon_86] - La Peste di Ferro (Topic di gioco)

Risposte in primo piano

• Risposte 213
  • Visualizzazioni 23,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mentre vi avviate verso la piccola chiesa passate in mezzo a un villaggio completamente deserto; dalle case non intravedete anima viva. La pioggia continua a cadere incessantemente. Giungete dopo poch

• Autore
comment_659860

Kevgeron, mentre parli con Marcus ti metti a leggere il terzo tomo... La tua concentrazione deve essere particolarmente scarsa in questa giornata perché non riesci proprio a comprendere nemmeno il terzo libro.

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Lettura; 83 (fallito) => puoi spendere 1PV e 1 ora di tempo per ritentare la comprensione del tomo...

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

• Autore
comment_659928

Finalmente Kevgeron riesci a concentrarti e a capire cosa c'è scritto nel terzo ed ultimo tomo:

L’agiografia di San Racho di Autun racconta la vita e i miracoli del Santo, nato in Nulevis e morto in Frimea, passato alla storia per le sue miracolose capacità curative, che gli consentirono di sopravvivere alla Peste Nera. Il Santo è morto da tempo, ma si racconta che le sue reliquie mantengano proprietà taumaturgiche, e che abbiano in passato scacciato dei demoni, quando brandite da credenti dal cuore puro.

Scopri inoltre che il braccio destro del Santo è custodito nell’eremo di Vogher, a circa un giorno di viaggio dalla vostra attuale posizione, in direzione sud-est.

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Lettura; 37 (successo) => -1 PV per il tentativo

Kevgeron => PV attuali 9

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

comment_660640

@Kevgeron

Allora cosa c'è scritto?

con un pò di trepidazione nella voce

Forse in quei tomi c'è il modo per salvare tutti i fedeli colpiti dalla peste

comment_660721

@Marcus

Questo libro è una Agiografia di San Racho di Autun. Si racconta che le sue reliquie abbiano proprietà curative... potrebbe fare al caso nostro. Si dovrebbero trovare all'eremo di Vogher a un giorno da qui... Propongo di incamminarci domani mattina...

...Se l'inquisitore ci arriva a domani mattina...

Mi butto a dormire.

• Autore
comment_661280

Riposate... Marcus è colpito da violenti colpi di tosse che lo riempiono di preoccupazione. Vi risvegliata all'alba di un nuovo giorno, Marcus ha un'aria pallida e stanca segno che non è riuscito a chiudere occhio! L'unica speranza di salvezza è quel piccolo indizio che avete trovato nei tomi...

Spoiler:  
Kevgeron: recuperi 1 PV

Marcus: perdi 1 PV a causa del tuo stato di salute e della notte travagliata

Riepilogo PV:

- Kevgeron 10 PV

- Marcus 9 PV

- Martin 14 PV

• Autore
comment_661285
Spoiler:  
No, dice solo che si trova in questa zona... Martin però conoscendo i dintorni sa come arrivarci, anche se non c'è mai stato!
comment_661354

tossisco ancora.

Allora Kevgeron, dove dobbiamo andare per raggiungere l'eremo? chiedo alzandomi.

Intanto mi preparo e mi assicuro la spada alla cintura.

comment_661468

Eremo, quale eremo esattamente? se non è lontano da qui sicuramente posso saperne più di voi e rendermi utile finalmente, un piccolo passo per la redenzione

servirà veramente a qualcosa?

Osservo preoccupato Marcus

e magari cerchiamo di sbrigarci, sembra più letale del previsto questa malattia, ma prima gradirei sapere cosa sta succedendo, come e da quanto si sta diffondendo? cosa dovremo più precisamente trovare a questo eremo?

Spoiler:  
Non so se devo tirare qualcosa per sapere dov'è, in caso appena mi dice come si chiama il posto tira pure e uso anche il punto volontà se necessario

ps: ops ho dimenticato di mettere il nome al post, Martin Lighwack

comment_662139

Non posso proprio sapere nulla eh, è così segreta la vostra missione?

In ogni caso conosco la sua locazione, per di qua.

Inizio a prepararmi per mettermi in cammino e mi dirigo verso l'eremo

Vedremo di che morte morire, non sono armato, la malattia dilaga e io non so nulla...

• Autore
comment_662143

Raggiungete l'eremo di Vogher nel pomeriggio. Marcus accusa dolori muscolari che non gli danno tregue per tutto il viaggio.

L’eremo di Vogher è un minuscolo santuario che sorge in cima ad un pinnacolo di roccia, accessibile solo attraverso una stretta scalinata intagliata nella viva roccia.

Dall'alto del pinnacolo scorgete una figura che si rivolge a voi:

Chi siete? Che ci fate qui?

L'uomo imbraccia una grossa balestra e poggia un piede sopra delle grosse pietre raccolte sullo sperone di roccia che sovrasta la scalinata. Osservando bene l'uomo notate che è alto, muscoloso, guance scavate, capelli e barba lunghi e incolti, occhi spiritati.