Vai al contenuto

calcolo LEP

Risposte in primo piano

ciao raga, lo chiedo a voi perchè con il mio master nn ci ho capito un bel niente. come cavolo si calcola il lep di uno o piu archetipi? io ad esempio voglio fare un pixie mago di 21 supremo, di che livello sarei considerato? e come calcolo gli exp?

e poi è vero che se voglio anche i dv dell archetipo il lep raddoppia???

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore

Tralasciando il dettaglio che creatura suprema non è un'archetipo applicabile ai PG se volessimo calcolare il LEP di un eventuale PNG fatto in tal modo il calcolo sarebbe 21(livello di classe)+ 4 o 6 MdL Pixie (a seconda che abbia o meno danza irresistibile) + 15 (creatura suprema) = 40 o 42. Nota che non ho aggiunto DV razziali perchè il pixie sostituisce il suo DV razziale con quello di classe. Calcolerai l'esperienza come un personaggio di livello 40 o 42. In generale devi sempre fare questo conto LEP= DV razziali (se presenti) + livello di classe (se presente) + MdL (se presente).

In che senso se voglio i DV dell'archetipo?Se si applica l'archetipo non si può scegliere di usare o meno i DV si applica quello che è scritto...

• Autore

il mio master mi aveva detto che se voglio anche le abilità di razza e le eventuali capacità speciali dovevo contare nel lep anche i dv dell archetipo

• Autore

ah e in che senso non è applicabile ai pg??

il mio master mi aveva detto che se voglio anche le abilità di razza e le eventuali capacità speciali dovevo contare nel lep anche i dv dell archetipo

Gli archetipi non aggiungono DV, quello lo fanno solo alcune razze (DV razziali, appunto).

ah e in che senso non è applicabile ai pg??

Nel senso che nessun giocatore è abilitato ad utilizzare quell'archetipo.

I giocatori possono sfruttare solo gli archetipi che hanno un MdL (modificatore di livello) e il supremo non ne ha uno.