Vai al contenuto

Bone Knight e Ordained Champion


Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

il Bone Knight, dal manuale Five Nations di Eberron, è una classe di prestigio per paladini o per chierici combattenti.

dal punto di vista di un chierico si direbbe ottima per chierici malvagi che comandano i non morti o per chierici neutrali di wee jas, data la buonissima progressione degli incantesimi.

offre bonus al combattimento allettanti quali la Bonecraft armor che, al decimo livello, rende immuni a critici e furtivi, affaticamento, effetti di morte, paralisi e tante altre cose. Non è specificato altrimenti, quindi credo sia anche potenziabile magicamente pagando quanto dovuto. Se hai almeno 6 gradi in Artigianato (armi) ottieni anche una Bonecraft Weapon che infligge +1d6 contro le creature viventi.

Hai la possibilità di evocare un destriero scheletrico al tuo servizio e hai buone opzioni per il controllo dei non morti.

Per gli ex paladini: si mantengono le capacità di imposizione delle mani, grazia divina, aura di coraggio, divine health e capacità di lanciare incantesimi, ma si perde la capacità di punire il male e rimuovere malattia, si perde la cavalcatura speciale del paladino (sostituita dal destriero scheletrico) e la capacità di imposizione delle mani cura tanto i viventi quanto i non morti.

L'Ordained Champion, dal Complete Champion, è una classe di prestigio per chierici di Hieroneus o Hextor. Garantisce l'accesso al dominio della guerra come dominio bonus (se già lo si ha, si sceglie un altro dominio della divinità). Requisito importante: arma focalizzata nell'arma preferita della divinità (suggerisco di ottenerla tramite il potere del dominio della guerra, scegliendo come dominio bonus un altro dominio della divinità).

Offre vari bonus in combattimento e se non ricordo male la possibilità di incanalare incantesimi a contatto in attacchi in mischia.

Non avevo voglia di andare a leggere bene i manuali quindi sono andato più o meno a memoria, correggetemi se ho fatto errori XD

Spero ti sia stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...