LordZuzzamundi Posted May 3, 2011 Report Posted May 3, 2011 Ciao a tutti. sono il master di un nuovo gruppo che si avvia ora alla 4a edizione (me compreso) e ci è venuto un dubbio sull'assegnazione dei punteggi di caratteristica; vado ad esporre: quando sul player handbook dice che la caratteristiche chiave sono le 3 + alte parla in termini obbligatori o facoltativi? grazie anticipatamente per l'attenzione e scusate l'ignoranza:D
Sniper Posted May 3, 2011 Report Posted May 3, 2011 Sono facoltative...però se sei ladro e di "esce" un 18 lo metterei in DES e non in SAG... ;) I risultato più alti li metti nelle caratteristiche chiave...visto che saranno quelle su cui si baseranno tutti i poteri... ;)
LordZuzzamundi Posted May 3, 2011 Author Report Posted May 3, 2011 si certo ovviamente la regola base va mantenuta ma anche per personalizzare un minimo il pg mi sembrava logico anche a me che fosse facoltativo...ok grazie mille XD!!
Crisc Posted May 3, 2011 Report Posted May 3, 2011 Di solito le vere caratteristiche chiave sono 2, una principale e una secondaria. A volte si può anche rinunciare alla caratteristica secondaria, in favore di un'altra magari perché piace di più o si ha intenzione di prendere qualche strada particolare (talenti, multiclasse e cose così).
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now