mimmi987 Posted May 1, 2011 Report Posted May 1, 2011 Raga sul manuale del master sono descritte queste "Perle del potere" che permettono di ripreparare un incantesimo (del livello appropriato a seconda della pietra) come se non lo si fosse mai castato....quello che mi chiedo io è possibile usarlo con colpo arcano???ovvero prendere una perla di livello 1 e invece di castare dardo incantato pompo la spada lunga di +1 TxC e +1d4 ai danni???
Iruel Posted May 1, 2011 Report Posted May 1, 2011 Non direttamente. Mi spiego: non puoi scaricare la Perla del Potere al posto dell'incantesimo, ma puoi usare l'incantesimo e successivamente utilizzare un'azione standard per recuperare l'incantesimo speso.
Blackstorm Posted May 1, 2011 Report Posted May 1, 2011 A occhio direi di si: lo richiami e quindi viene ripreparato ocme se non lo avessi usato. Però occhio che ti serve una azione standard per richiamarlo ed averlo disponibile.
mimmi987 Posted May 1, 2011 Author Report Posted May 1, 2011 Non direttamente. Mi spiego: non puoi scaricare la Perla del Potere al posto dell'incantesimo, ma puoi usare l'incantesimo e successivamente utilizzare un'azione standard per recuperare l'incantesimo speso. Quindi facendo riferimento al mio esempio posso lanciare dardo incantato in un round e nel successivo richiamarlo alla memoria e o ricastarlo o spenderlo per usare colpo arcano....dico bene?
Iruel Posted May 1, 2011 Report Posted May 1, 2011 Nel successivo potrai solo richiamarlo, visto che farlo esige un'azione standard.
Recommended Posts