Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Un mondo talmente banale, falso e insulso che mi chiedo come faccio a non crollare sulla sua enorme mole inutile.

un mondo senza senso, mi ricorda i vecchi Might & Magic.

Insomma un mondo adatto ai neofiti del GDR che si lasciano affascinare da vendicatori di 20° livello con spade vorpal +5

E poi è la patria di Elminster "faccio tutto io" (stracopia schifosa e pessima di Gandalf)

Chi definisce i FR facili da gestire secondo me non si rende ben conto di quello che c'è dietro a quel manuale.

Insomma un immenso brodaglione da mal di testa.

Prendetelo come spunto ma evitatelo come la peste.

• Risposte 30
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

secondo me sei troppo duro...devi avere avuto una brutta esperienza con questa ambientazione se parli così...

Che sia difficile da gestire sono d'accordo con te,ma il tuo giudizio è davvero troppo severo;-)

E poi è la patria di Elminster "faccio tutto io" (stracopia schifosa e pessima di Gandalf)

In effetti Elminster è un po' odioso come personaggio... Ma vabbè, insomma chissenefrega.

Per il fatto di

vendicatori di 20° livello con spade vorpal +5

Vendicatori di 20° con spade vorpal +5?!!!

Apparte che nei FR non mi sembra che i PNG siano equipaggiati decentemente (basta vedere drizzt e artemis), al 20° livello è anche normale avere oggetti potenti, secondo il manuale del DM si dovrebbero avere oggetti per un valore totale di 760.000mo e una spada vorpal +5 vale 200.000... Quindi non continuerei a insistere sul fatto che i FR sono pieni di oggetti magici e che i popolani hanno rasoi affilati anatema del pelo +5 perchè non è assolutamente scritto su nessun manuale.

Poi, i FR sono vari perchè sono ENORMI, cioè è normale che in un continente così grande ci siano culture diverse... Di certo è meglio di un ambientazione uguale per tutto un continente.

A me piacciono le ambientazioni caratterizzate e FR non è caratterizzata da niente.

Solo PNG sboroni e trilioni di sette che non vincono mai.

Veramente i FR sono caratterizzati dalla ipervarietà dell'ambientazione, dalla storia che hanno, dalle città pacifiche del nord, alle città di pirati sulla costa della spada, alle giungle del chult, ai deserti e alle città arabeggianti del calimshan, dalla setta potentissima di maghi che comanda uno stato (i maghi rossi) ecc ecc

Come ho già detto i FR sono talmente grandi e vari da racchiudere ben più di un ambientazione in se...

ma dove stanno sti vendicatori di 20 con vorpal +5?

fatemene vedere uno e cambio ambientazione.. e non intendo creato per l'occasione eh..

png sboroni? a parte elminster (che alla fine sta sulle sfere a tutti e nessuno lo usa mai), e qualche mago che serve solo per farlo menare contro un altro perchè non hanno altro da fare, quali ci sarebbero?

l'unica cosa che non mi piace dei FR è che i maghi comandano un po' ovunque, ma hey, i DM a che servono?

ma a volte mi chiedo se non parlate per sentito dire..

Infatti, alla fine poi è il DM a dare la mano finale di colore all'ambientazione, se quelli che dicono male dei FR hanno giocato solo con DM che ti facevano trovare spade +5 sotto lo zerbino e ti facevano incontrare Drizzt Do'Urden al fianco di Elminster e la Symbul per combattere Szass Tamm alleato con Laloch e l'alto principe di Shade non è colpa del manuale che non dice da nessuna parte che il mondo è pieno di oggetti magici potenti, per i PNG potenti invece c'è pure scritto che sarebbe consigliabile non utilizzarli.

Dite quello che volete ma ho giocato decine e decine di ambientazioni, sia come master che come PG e FR è la più brutta in assoluto.

Come già detto in FR c'è tutto e non c'è niente.

Yreal riesci a spiegarti meglio? nn capisco questo "c'è tutto e non c'è niente", cioè il tutto cos'è?

io li trovo molto validi come ambientazione, ci sono manuali su manuali che parlano e approfondiscono tutte le party dei faerun, il manuale base analizza regione per regione, con feste, società, cultura, eventuali png famosi che vivono lì, insomma, mi sembra molto dettagliata, è molto varia, si sente la differenza tra vari continenti, la storia non mi sembra male(non la conosco benissimo), un DM può cmq fare quello che vuole, come detto dagli altri i png potenti non devono per forza essere scomodati(anzi), puoi lo stesso inventare storie fantasiose o modificare qualcosa e non credo che nessuno si arrabbi(tranne nel caso di grosse cavolate a livello logico), per il resto non sono di parte, infatti Faerun non è la mia preferita come ambientazione, anzi, preferisco di gran lunga Warcraft, Warhammer(alle quali non ho mai giocato, ma conosco molto bene il bg di questi due mondi) e Mystara, della quale gioco principalmente i Principati di Glantri che trovo veramente dettagliati.

Non capisco che cos'è che non ti piace, soprattutto quali sono i tuoi criteri di "bello e brutto" :D. Ciaooz

In effetti Yrael, i tuoi interventi potrebbero essere (spero) più costruttivi di così

Un mondo talmente banale, falso e insulso che mi chiedo come faccio a non crollare sulla sua enorme mole inutile.

un mondo senza senso, mi ricorda i vecchi Might & Magic.

Insomma un mondo adatto ai neofiti del GDR che si lasciano affascinare da vendicatori di 20° livello con spade vorpal +5

Chi definisce i FR facili da gestire secondo me non si rende ben conto di quello che c'è dietro a quel manuale.

Insomma un immenso brodaglione da mal di testa.

Prendetelo come spunto ma evitatelo come la peste.

penso che tutte le motivazioni siano scritte qui e mi sembrano abbastanza esplicative. Non penso ci sia bisogno di scrivere altro, poi ognuno resti con la sua idea.

Io preferisco altre ambientazioni, per citarne qualcuna:

- Terra di Mezzo

- Andrula (la mia ambientazione)

- Vecchio mondo di Warhammer

- Magnamund di Lupo Solitario

- Ravenloft

- Dark Sun

- Talislanta

- Krynn di Dragonlance