Vai al contenuto

Quarto Torneo Magic D'L: la Nuova Frontiera [Topic di Servizio]


Messaggio consigliato

Ma :lol:

Non c'è bisogno di scusarsi, non mi ricordo chi disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ;)

Ora aspettiamo di sentire quali "serie" verranno scartate per via dei colori e finalmente giocheremo!

PS: Alla fine il mio unico accoppiamento possibile è stato con il Rosso... Vabbè il mazzo lo tengo così ma devo cambiare il BG del PW.

Link al commento
Condividi su altri siti


per la mia zona di partenza lascio la parola al mio compagno, anche se tenderei al verde per affinità con il mio PW :D

per il codice di sicurezza non lo do ancora perchè sto operando le ultime modifiche e poi, come nelandir, vorrei prima far vedere la lista al mio compagno per ricevere un altro parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gioco con Vincent nel frammento Esper giusto?

Domani pubblico il BG del mio PG, e qui sorge un problemino con quanto detto da Vincent:

Il mio PG sarà un tipo tranquillo che attaccherà poche volte gli avversari, pensavo di più di farlo rimanere in difesa... Se però dici che il tuo mazzo non è fortissimo e che non vuoi fare le partite importanti, se vuoi posso modificare un pochino il BG e quindi far attaccare il mio PG il più delle volte.

L'importante è saperlo in anticipo! :-)

Dove iniziamo a giocare noi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gioco con Vincent nel frammento Esper giusto?

Domani pubblico il BG del mio PG, e qui sorge un problemino con quanto detto da Vincent:

Il mio PG sarà un tipo tranquillo che attaccherà poche volte gli avversari, pensavo di più di farlo rimanere in difesa... Se però dici che il tuo mazzo non è fortissimo e che non vuoi fare le partite importanti, se vuoi posso modificare un pochino il BG e quindi far attaccare il mio PG il più delle volte.

L'importante è saperlo in anticipo! :-)

Dove iniziamo a giocare noi?

Bye byez :bye:

Bhè no, secondo me ci sta che il tuo PW è un tipo riflessivo e preferisce la difesa mentre quello di Vincent attacchi (anche allo sbaraglio) per colpa della sua pazzia latente.

Anzi forse è anche meglio così tu difendi i territori presi e lui attacca senza paura di scomparire dopo 2 turni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè no, secondo me ci sta che il tuo PW è un tipo riflessivo e preferisce la difesa mentre quello di Vincent attacchi (anche allo sbaraglio) per colpa della sua pazzia latente.

Anzi forse è anche meglio così tu difendi i territori presi e lui attacca senza paura di scomparire dopo 2 turni :)

Giustissimo!

Anzi, pensavo ad una cosa: il mio personaggio è largamente suggestionabile e manipolabile! Un personaggio riflessivo e orientato al controllo può benissimo manipolare il mio personaggio convincendolo a fare ciò che preferisce, utilizzando la paura come leva con cui avere un forte influsso sul mio personaggio. Del resto, è un po' quello che gli è successo presso la Casa di Dimir. Lyam non è una persona cattiva, ma è stato utilizzato da Dimir in cambio della protezione di cui credeva di aver bisogno. Quasi ogni cosa intorno a Lyam lo spaventa, al punto che il personaggio crede che ogni imprevisto ed ogni minaccia sia una diretta emanazione del Vuoto. Se il tuo personaggio promettesse al mio protezione o salvezza, è facile che Lyam inizi a seguire il tuo personaggio in ogni cosa. Magari con qualche riserva, ma fondamentalmente senza questionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey la ragassuoli!! Scusate ma mi sn menato via perché nn mi sono arrivate le notifiche!!...comunque a me andrebbe bene fare team con Nelandir! ^^ pero mi adatto a tutto!

Bentornato, gmeroni! Non preoccuparti, arrivi giusto in tempo per il grande inizio! ^^

Anche a me farebbe molto piacere fare team con te!

Quindi, se non ci sono obiezioni, direi che i team sono pronti, manca solo l'ufficialità! A questo punto dobbiamo assegnare i QG di partenza, e quindi raccogliere i codici di sicurezza! Provo ad azzardare:

WUB: Vincent, Ren! ---> QG blu

UBR: Magoselvaggio, Caligoletto ---> QG rosso/nero

WUR: Nelandir, Gmeroni ---> QG bianco

BRW: Feanor, il Signore Oscuro ---> QG rosso/nero

RGU: Urizen, Mickampo ---> QG verde

Ho cercato di organizzarli anche in base ai background che sono arrivati finora, per il mio PW come detto blu e nero sarebbero stati poco adatti, e ugualmente penso che il rosso fosse poco adatto per Gmeroni. D'altra parte, nonostante per Ren! il bianco fosse ideale, ho pensato che anche il blu potesse starci, essendo il suo un PW calmo e riflessivo; e con Vincent il blu ci stava benissimo.

Gli uncici indecisi sarebbero rosso e nero, e qui non conosco i background dei vari PW, a parte quello del Signore Oscuro che, a quanto mi sembra, nonostante sia monoR non disdegni il nero visto lo spirito amante della distruzione.

Per voi è OK?

A proposito: dobbiamo cominciare a pensare alla descrizione del territorio di partenza, giusto? Dovrà essere postata nel topic di gioco, o in quello di ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato, gmeroni! Non preoccuparti, arrivi giusto in tempo per il grande inizio! ^^

Anche a me farebbe molto piacere fare team con te!

Quindi, se non ci sono obiezioni, direi che i team sono pronti, manca solo l'ufficialità! A questo punto dobbiamo assegnare i QG di partenza, e quindi raccogliere i codici di sicurezza! Provo ad azzardare:

WUB: Vincent, Ren! ---> QG blu

UBR: Magoselvaggio, Caligoletto ---> QG rosso/nero

WUR: Nelandir, Gmeroni ---> QG bianco

BRW: Feanor, il Signore Oscuro ---> QG rosso/nero

RGU: Urizen, Mickampo ---> QG verde

Ho cercato di organizzarli anche in base ai background che sono arrivati finora, per il mio PW come detto blu e nero sarebbero stati poco adatti, e ugualmente penso che il rosso fosse poco adatto per Gmeroni. D'altra parte, nonostante per Ren! il bianco fosse ideale, ho pensato che anche il blu potesse starci, essendo il suo un PW calmo e riflessivo; e con Vincent il blu ci stava benissimo.

Gli uncici indecisi sarebbero rosso e nero, e qui non conosco i background dei vari PW, a parte quello del Signore Oscuro che, a quanto mi sembra, nonostante sia monoR non disdegni il nero visto lo spirito amante della distruzione.

Per voi è OK?

A proposito: dobbiamo cominciare a pensare alla descrizione del territorio di partenza, giusto? Dovrà essere postata nel topic di gioco, o in quello di ruolo?

Assolutamente no, il mio PW è control quindi dato che non mi sono potuto alleare con il W almeno il QG lo vorrei U!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, uff, finalmente ce l'ho fatta!

Ecco il BG del mio PW:

Spoiler:  
Background:

Spoiler:  
Roykami Magnus è un Angelo originario di Zendikar, nato più precisamente nella regione di Tazeem.

Roykami ha sempre avuto un ottima predisposizione per la magia, e non ha mai dovuto studiare molto.

Durante il primo attacco degli Eldrazi su Zendikar, buona parte della popolazione fu sterminata e i suoi genitori lo salvarono da morte certa sacrificando la loro vita.

In realtà durante quell'attacco che stava minacciando la sua vita, Roy ebbe la Scintilla, ma solo per pochi istanti, distruggendo l'Eldrazi che minacciava la sua esistenza, ma uccidendo anche i suoi genitori.

Un anno esatto dopo la morte dei genitori, Roy ebbe un incubo che gli lasciò il dubbio della sua colpevolezza riguardo la morte dei genitori.

Ogni tanto Roy non riesce a dormire perché fa lo stesso incubo di quella notte.

Preso dai dubbi sulla morte dei suoi genitori, decise di girovagare attraverso le zone inesplorate e pericolose di Sejiri, quasi nella speranza di espiare le sue colpe. Lì incontrò la Sfinge delle Verità Perdute a cui Roy gli chiese la verità sulla morte dei genitori. La Sfinge gli diede un'enigmatica risposta ed un indicazione: Se avesse voluto sapere la verità, si sarebbe dovuto recare ad Emeria.

Così tornò a Tazeem. Lì andò a parlare con i sacerdoti di Emeria, la Rovina del Cielo. Il grande sacerdote gli spiegò che il Destino è un disegno troppo grande per essere visto da un solo uomo, e che quello che è successo, in entrambi i casi è stato per un bene maggiore.

Rafforzato delle parole del sacerdote, ma ancora incerto sulla sorte dei genitori, decise di allenare la sua magia e renderla il più forte possibile, così da poter proteggere tutti gli abitanti di Zendikar. Fu durante l'allenamento che incontrò un giovane umano di nome Lyam, a cui insegnò qualcosina su come controllare il mana, ma durante gli allenamenti fu richiamato dal grande sacerdote di Emeria.

Volando per arrivare ad Emeria, Roy svenne probabilmente perché aveva trascurato il suo corpo e si era concentrato troppo sull'addestramento.

Mentre precipitava, ebbe di nuovo la Scintilla, ma questa volta non durò solo pochi istanti.

Si svegliò che ancora era in caduta libera, la scintilla distrusse una roccia aguzza ormai prossima a colpirlo e lo trasportò misteriosamente all'interno di Emeria, dove distrusse anche alcune statue.

Una volta trovatosi all'interno di Emeria, il grande sacerdote lo avvertì che un Folle aveva risvegliato gli Eldrazi, imprigionati molti anni prima. Senza neppure sapere come, Roy raccontò al grande sacerdote che c'era un piano con una grandissima fonte di mana, adatta a distruggere tutti gli Eldrazi per sempre. Il grande sacerdote gli spiegò che serviva qualcuno a proteggere il piano di Zendikar se lui non avesse fatto ritorno in tempo, così Roy tocco sulla fronte un soldato del grande sacerdote di nome Gideon e disse che sarebbe stato lui a proteggere il piano se non fosse tornato.

Quindi decise di partire alla volta di Dragonplane, ma era tropo lontano da Zendikar, così dovette viaggiare di piano in piano fino ad arrivare al prosperoso Dragonplane passando per Kamigawa e Dominaria.

Aspetto Fisico:

Spoiler:  
Roykami è un Angelo di altezza media, ha gli occhi azzurri e i capelli bianchi, ma da quando ha avuto la Scintilla, se si arrabbia, o se usa intensamente i suoi poteri, come il viaggio planare, i suoi capelli diventano color Rosso Sangue. La cosa buffa è che nella lingua che usano a Kamigawa, Kami signifaca “Capelli” e nella lingua che usano a Dominaria, Roy significa “Rosso”. Forse i genitori sapevano qualcosa di importante riguardo a loro figlio e alla Scintilla...

Ha sempre le ali piegate quando non le utilizza e cerca di non dare troppo nell'occhio, ma non è sempre facile essendo un Angelo.

Carattere:

Spoiler:  
Roykami è una persona apparentemente molto tranquilla, che ragiona sempre su ciò che fa e che non si arrabbia mai, ma non è sempre così! Potrebbe perdere la calma se messo alle strette e commettere degli errori fatali. Proprio per questo motivo cerca di migliorare sempre di più e cerca di non far notare questo suo aspetto, perché sa che il destino di un intero piano è nelle sue mani e ogni sua azione, sbagliata o giusta che sia, può far sterminare milioni di vite.

Cerca di essere tranquillo anche per dare fiducia a chi non ce l'ha, proprio come non ce l'aveva lui un tempo.

Per Vincent: Ti ho nominato nel mio BG, essendo tutti e due di Zendikar, se vuoi posso benissimo togliere. Se ti va bene così, a te la scelta di ricordarti di me oppure no!

Il codice del mazzo è: bae59992

PS: Mi ero completamente scordato, ma ho 4 carte multicolor, Bianche/Blu, questo non crea problemi dato che nel mio frammento posso giocare Blu, però per correttezza ve lo dico!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il grande sacerdote gli spiegò che serviva qualcuno a proteggere il piano di Zendikar se lui non avesse fatto ritorno in tempo, così Roy tocco sulla fronte un soldato del grande sacerdote di nome Gideon e disse che sarebbe stato lui a proteggere il piano se non fosse tornato.

Ma chi sarà mai, costui? :)

Spoiler:  
In ogni caso gran BG, Ren! ^^ Potremmo proprio essere i due baldi giovani che si sono persi di vista con il tempo e "ritrovati" sul nostro nuovo piano. Il mio personaggio ci arriva spinto da ideali molto meno nobili dei tuoi (scappa da un piano all'altro, fondamentalmente), ma Roykami (che tra l'altro ha un gran bel nome ^^) è proprio la figura di cui ha bisogno per ritrovare una sorta di equilibrio interiore! Comanda e sarà fatto! :cool:

Mi sta venendo vagamente in mente il rapporto Sanzo / Goku di Saiyuki, hai presente? Con meno momenti comici e meno violenza reciproca (e meno "lui è il Saiten Taisei!"), ma forse è il genere di relazione che si potrebbe instaurare fra due personaggi come i nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi sarà mai, costui? :)

Hahahaha! Volevo metterci una grandissima cavolata e ho pensato a questo! Però ci potrebbe pure stare, gli ha solo "dato" un pizzico di Scintilla! :D

Spoiler:  
In ogni caso gran BG, Ren! ^^ Potremmo proprio essere i due baldi giovani che si sono persi di vista con il tempo e "ritrovati" sul nostro nuovo piano. Il mio personaggio ci arriva spinto da ideali molto meno nobili dei tuoi (scappa da un piano all'altro, fondamentalmente), ma Roykami (che tra l'altro ha un gran bel nome ^^) è proprio la figura di cui ha bisogno per ritrovare una sorta di equilibrio interiore! Comanda e sarà fatto! :cool:

Mi sta venendo vagamente in mente il rapporto Sanzo / Goku di Saiyuki, hai presente? Con meno momenti comici e meno violenza reciproca (e meno "lui è il Saiten Taisei!"), ma forse è il genere di relazione che si potrebbe instaurare fra due personaggi come i nostri.

Spoiler:  
Si, ho presente Saiyuki, e per me va benissimo! Ogni uno ha dei valori diversi di ideali, quindi non dovresti preoccuparti del fatto che il tuo PG cerca solo di trovare un posto dove rimanere in pace. Io farei la stessa cosa in quelle condizioni! Il mio PG invece cerca solo di non far soffrire nessuno come ha sofferto lui, quindi cercherò di darti una mano con il tuo problema mentale per quanto posso!

PS: Ti ringrazio per il complimento del nome! ^_^

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il mio PG invece cerca solo di non far soffrire nessuno come ha sofferto lui, quindi cercherò di darti una mano con il tuo problema mentale per quanto posso!

Spoiler:  
Questo invece mi ha fatto pensare subito a Batman! ^^ Ah ah ah! Mi sta venendo in mente una sorta di Dinamico Duo nel Multiverso di Magic! ^^

Passo ad un discorso più serio! ^^

Spoiler:  
Leggendo il tuo background mi è sorto un dubbio: il tuo personaggio non sarebbe più indicato per un QG Bianco? Non so se sia molto complicato proporre uno spostamento del nostro territorio di partenza o, nel caso, uno scambio con Nelandir e Gmeroni. A pensarci bene, Nelandir e Gmeroni sono rispettivamente WR e WB, quindi mi sembra anche giusto che dal QG Bianco partano loro!

Quando vuoi ci scambiamo le liste! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, il mio PW è control quindi dato che non mi sono potuto alleare con il W almeno il QG lo vorrei U!

Quindi, cosa proponi? Comunque se è quello il problema non mi sembra che nero e rosso siano così lontani dall'idea di control...

Il problema è che non è così semplice scegliere degli accoppiamenti che vadano bene a tutti! Però se ci sono altre idee, a benissimo lo stesso!

Io e Gmeroni stavamo già pensando al nome del territorio e alla descrizione, però ci adattiamo senza problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

RGU: Urizen, Mickampo ---> QG verde obbligato, sono gli unici che giocano verde

WUB: Vincent, Ren! ---> QG nero, dato che ren! tenderà al controllo mentale di Vincent forse è la scelta migliore.

UBR: Magoselvaggio, Caligoletto ---> QG blu, controllo.

WUR: Nelandir, Gmeroni ---> QG bianco, è il loro punto di contatto.

BRW: Feanor, il Signore Oscuro ---> QG rosso, quello che rimane dagl altri accoppiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

WUB: Vincent, Ren! ---> QG nero, dato che ren! tenderà al controllo mentale di Vincent forse è la scelta migliore.

In realtà penso proprio che non sarà così. I nostri personaggi hanno un rapporto molto meno teso e basato sulla manipolazione e l'inganno, In particolare il personaggio di Ren è assolutamente lontanissimo dall'ottica del Nero: non è malvagio, non è subdolo, non è uno che pugnala la gente alle spalle, ma (e qui chiedo a Ren di correggermi, se sto sbagliando) un personaggio che tenta di migliorarsi non per sete di potere o allo scopo di raggiungere obiettivi egoistici, quanto per un fine superiore. Come dicevo in uno spoiler, il suo personaggio potrebbe addirittura prediligere un territorio Bianco, visti i suoi ideali ed i suoi valori, ma il territorio di partenza Bianco è già stato giustamente assegnato a Nelandir e Gmeroni che, se ho ben capito, fanno largo uso di questo colore nei loro mazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...