Vai al contenuto

lista 2000 punti CSM + 500 contro i Lupi


Il caotico

Messaggio consigliato

salve a tutti

devo giocare l'ultima partita della campagna contro i lupi (si, di nuovo T__T)

ecco la lista CSM da 2000 punti

Qg

kharn 165

Elitè

5 terminator (tzeetch, maglio a catena, 2 combitermicio, lanciafiamme pes, 3 coppie di artigli) 240

+ land (possessione) 240

Truppe

8 Berzy (campione, maglio, icona) 213

" " 213

7 plangues (campione, maglio, icona due termici) 226 + rhino (cor. rinforzata) 50

Supporti pesanti

land raider (possessione) 240

3 obli 225

3 obli 225

i termy aippano e i berzy tutti sui land raider con i plangue sull'obbiettivo...

inoltre in questa partita ho l'oppurtinità di giocare un bonus mercenari (500 punti)

devo scegliere fra 500 punti di Demoni, o di necroni...non so...voi cosa mi consigliereste?e (ricordo che il nemico ha le Fauci, quindi occhio....)

consigli?

critiche :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che tipo di lista pensi usi il tuo avversario? Una punta di lancia corazzata, una lista di fanteria, una di cavalleria lupo del tuono oppure una bilanciata?

Perchè sono un'esercito che si trasforma completamente a seconda della lista:

Una di cavalleria è veloce e da CaC mentre una da tiro ti sommerge di razzi sulla distanza...

Se sei all'oscuro allora è un problema... perchè io li gioco da un po' e diciamo che ho sperimentato diverse tattiche...

COmunquei terminator non puoi equipaggiarli così perchè se fai il conto delle armi tre hanno le coppie d'artigli uno ha il lanciafiamme pesante e il maglio e rimane uno con due combifiamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo scegliere fra 500 punti di Demoni, o di necroni...non so...voi cosa mi consigliereste?e (ricordo che il nemico ha le Fauci, quindi occhio....)

Come vanno scelti?

Nel senso, devi rispettare la composizione minima anche qui (QG+2 truppe) o puoi prenderli alla membro di segugio?

Che tipo di lista pensi usi il tuo avversario? Una punta di lancia corazzata, una lista di fanteria, una di cavalleria lupo del tuono oppure una bilanciata?

Perchè sono un'esercito che si trasforma completamente a seconda della lista:

Una di cavalleria è veloce e da CaC mentre una da tiro ti sommerge di razzi sulla distanza...

Ragioniamo prendendo come base la lista standard lupica, formata da:

-1/2 lord su lupo

-1/2 sacerdoti con la calotta

-3 squadre di grigi imbarcati con melta, stendardo e GdL maglio-combimelta aggregata

-tot lunghezzanne missilute

E' improbabile sapere cosa giocherà l'avversario, meglio basarsi sulla maggioranza e ragionare di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

colpa mia, mi sono dimeticato di scrivervi la lista del mio avversario...

PROBABILMENTE userà:

sacerdote (con fauci)

3 tattiche imbarcate con equipaggaiemnti ******* da Cac

2 lunghezanne

un po' di cavalleria

esploratori

poi non so altro...dovrebbe essere una lista da 2000 punti circa...

detto questo, cosa dovrei mettere per i 500 punti dei mercenari? (nei 500 punti posso mettere una o più scelte della tabella dell'esercito...quindi volendo posso mettere 1 qg e/o 2 elitè e/o 3 truppe e/o 3 supp. leggeri...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.sei un babbo perchè non hai dato subito quando eravamo in negozio, il tuo movimento.

2.dove sono finite le mob di berzy?

3. lui a 1800 userà:

-2 sacerdoti tutti e due con le fauci

-3 tattiche imbarcate con maglio, wulfen, termico e combitermico

-il corvo

-2 di lunghezanne, di cui una con 3 missili e 2 laser, mentre l'altra con 2 missili, 2 laser e 1 plasma

-4 cavalcalupi (su cui il proxxaggio è abbastanza incerto, potresti costringerlo a toglierli, anche se è un po sleale, è regolamentare)

-2 speeder

-esploratori magliati con termico e wulfen.

mi sembra che ci sia anche qualche tizio singolo intruppato in qualche squadra, ma senza armatura terminator.

ti consiglio di portarti un cronometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lista caotica in sè non mi pronuncio, per i demoni ho qualche idea:

-se hai bisogno di un supporto di fuoco puoi pensare a quattro araldi di tzeentch con carro, maestro e fulmine, per un totale di 12 colpi a for5 vp3 e 4 colpi a for8 vp1 (ti avanzano altri 100 punti spendibili in 6 strillatori bombaroli)

-se hai bisogno di cac peso puoi pensare ad un paio di squadre da 5-6 mucche tutte differenziate

-potresti coprirti l'avanzata utilizzando una tripletta di grinder con muco/lingua, o anche nudi, e ti avanzerebbero altri punti

-

-

-

Dimmi la carenza e vedrò di colmartela.

Link al commento
Condividi su altri siti

.dove sono finite le mob di berzy?

perchè dovrei usarle?

non ho più il malus dei d3 veicoli immobilizzati (a proposito mi dovrai prestare un land :P)

-2 sacerdoti tutti e due con le fauci

-3 tattiche imbarcate con maglio, wulfen, termico e combitermico

-il corvo cos'è?

-2 di lunghezanne, di cui una con 3 missili e 2 laser, mentre l'altra con 2 missili, 2 laser e 1 plasma

-4 cavalcalupi (su cui il proxxaggio è abbastanza incerto, potresti costringerlo a toglierli, anche se è un po sleale, è regolamentare)

-2 speeder

-esploratori magliati con termico e wulfen

umh...il corvo ?

(non pensavo di essere così ignorante)

comunque gli speeder che armi hanno?

se hai bisogno di un supporto di fuoco puoi pensare a quattro araldi di tzeentch con carro, maestro e fulmine, per un totale di 12 colpi a for5 vp3 e 4 colpi a for8 vp1 (ti avanzano altri 100 punti spendibili in 6 strillatori bombaroli)

non sono per niente male (anche se ne posso mettere solo due...)

se hai bisogno di cac peso puoi pensare ad un paio di squadre da 5-6 mucche tutte differenziate

questa è una bella idea...

potresti coprirti l'avanzata utilizzando una tripletta di grinder con muco/lingua, o anche nudi, e ti avanzerebbero altri punti

non posso...finirei con 6 supporti pesanti

penso che le mucche possano servirmi molto in cac, dato che i miei berzy sono in svantaggio numerico (anche se più forti)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono per niente male (anche se ne posso mettere solo due...)

Lo impediscono le regole della campagna?

Perchè gli araldi sono si QG (quindi normalmente ne potresti avere massimo 2), ma i demoni sono in grado di schierarli come "mezzo QG" quindi, all'effettivo, puoi schierane quattro.

questa è una bella idea...

Le mucche non deludono mai (salvo contro quei c***o di grigi che hanno buttato fuori adesso) :yes:

non posso...finirei con 6 supporti pesanti

Anche qui, lo proibiscono le regole della campagna?

Cioè, i 500 punti di alleati vanno a occupare le tue scelte nella tabella d'armata o sono a parte?

Se non sono a parte (mi sembra di capire che non lo siano) allora ti consiglierei proprio mucche+strillatori o mucche+araldo su carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il

corvo è la roba che non ti fa infiltrare e da +1 AB al sacerdote se entrambi vedono il bersaglio, gli speeder sono fiamma e termico tutti e due.

inoltre dimenticavo che gioca anche quei cavolo di stendardi.

ah, ok ho capito...

quale territorio attacchi? portati un cronometro.

attaco il tuo vecchio territorio, quello delle sorelle...il cronometro non mi serve (non sono lento come te xD)

Lo impediscono le regole della campagna?

Perchè gli araldi sono si QG (quindi normalmente ne potresti avere massimo 2), ma i demoni sono in grado di schierarli come "mezzo QG" quindi, all'effettivo, puoi schierane quattro.

le scelte mercenarie si aggiungono alla tabella d'armata della lista...

quindi sarebbe...

1 qg------>kharn

1 qg------>2 araldi

spero di essere stato chiaro...

Cioè, i 500 punti di alleati vanno a occupare le tue scelte nella tabella d'armata o sono a parte?

Se non sono a parte (mi sembra di capire che non lo siano) allora ti consiglierei proprio mucche+strillatori o mucche+araldo su carro.

esattamente, i mercenari occupano le scelte della tabella dell'armata...

comunque io di mucche ne metto solo 4 (x mancanza di modelli)...

gli strillatori non credo di volerli mettere (considerando che ho già 6 obli e due land come fuoco antiveicolo)

ho visto che la lista avversaria punta molto sulla fanteria...perciò volevo mettere:

4 jugghy settati diversi, come supporto da Cac

9 orrori (fulmine, mutaforma e icona) così ho una scelta truppa in più e o al massimo posso rompere le balle alle lungezanne con il mutaforma

3 pirodemoni, unità che può stanare la fanteria dalla cover...

quindi per riassumere...

la punta di diamante della lista (berzy su land e juggy in aip) avanza supportata dal fuoco di 6 obliteratori, mentre orrori e pirodemoni fungono da "disturbatori" e i terminator come "jolly"...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehy, xke nn giochi un bel Tessifato? Nn eccedi in scelte Qg, ti fa binare ogni forma di Ts, Ti e copertura, costa sì 333 punti, ma con il resto giochi un'unità di mucche che aippano e ti levano molti problemi dal corpo a corpo. Per il resto nessuna obiezione alla lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehy, xke nn giochi un bel Tessifato? Nn eccedi in scelte Qg, ti fa binare ogni forma di Ts, Ti e copertura, costa sì 333 punti, ma con il resto giochi un'unità di mucche che aippano e ti levano molti problemi dal corpo a corpo. Per il resto nessuna obiezione alla lista

Perchè la regola "Oracolo dell'Eternità" funziona solo sui demoni alleati, non su qualsiasi unità alleata.

E andare a spendere 333 punti per binare una sola unità non mi pare il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: DALLE REGOLE DELLA CAMPAGNA

Punti bonus e Mercenari: Ogni giocatore ha 1 punto bonus che vale 250(500*) punti mercenari.

Può decidere di spenderlo per acquistare un'unità mercenaria (secondo tabella di apocalisse). I mercenari non possono essere dello stesso esercito (nemmeno tipologie diverse di caos)..

per voi, con tipologie diverse di chaos cosa intende?

che non posso usare i demoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ci sono le fauci...tessy ha I4 quindi rischia di venire spazzato via...buttare così 333 non è proprio bello

E' una creatura mostruosa quindi lo fanno saltare comunque sol solo 6.

per voi, con tipologie diverse di chaos cosa intende?

che non posso usare i demoni?

Il regolamento non è chiaro.

Da quello che c'è scritto si può intendere sia come "non puoi schierare altri culti caotici (chessò, giochi legione nera e ti vuoi prendere un contingente di berserker come alleati", sia come "non puoi schierare altra gente con la parola caos contenuta nel nome del codex".

Chiedi informazioni e digli di scrivere delle regole chiare la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una creatura mostruosa quindi lo fanno saltare comunque sol solo 6

questo non lo sapevo...comunque non cambia molto :D

Il regolamento non è chiaro.

Da quello che c'è scritto si può intendere sia come "non puoi schierare altri culti caotici (chessò, giochi legione nera e ti vuoi prendere un contingente di berserker come alleati", sia come "non puoi schierare altra gente con la parola caos contenuta nel nome del codex".

esattamete quello che mi sono chiesto anch'io...boh proverò a chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...