Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

esercito cittadino


Yrien
 Share

Recommended Posts

quando create una città come vi regolate con la composizione della guardia cittadina? utilizzate solo i combattenti e pochi guerrieri? utilizzate i combattenti solo come "miliziani" (quelli della chiamata alle armi quando la città è sotto assedio)? riempite l'esercito di png chierici/maghi/stregoni?

secondo voi le regole sul DMG sono da correggere? magari conoscete guide o altre regole che aiutino nella composizione dell'esercito di una città?

creare una guida sarebbe secondo me molto utile, soprattutto per i DM che creano le proprie ambientazioni :yes:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non si può creare una guida perchè ogni ambientazione, o perfino parti diverse di una stessa ambientazione, possono avere forze armate differenti o non averne affatto...

Un esercito professionale avrà gente addestrata e ben armata (livelli da guerriero o da altri tipi di specialisti o come minimo da combattenti ed esperti), mentre una milizia contadina sarà piuttosto arrangiata e con armi di fortuna (livelli da popolano, qualche esperto e solo i veterani con qualche livello da combattente)... In mezzo ci sono tutte le altre possibili sfumature e tutte le possibili combinazioni di equipaggiamento...

Link to comment
Share on other sites

guarda, in realtà dipende tutto da dove è situata la città, mi spiego, una città situata in una zona pacifica e tranquilla starà tranquilla e sicura con un esercito di combattenti armati con spada lunga e armatura in cuoio, diversa è la situazione di una città di confine in una zona contesa, dove saranno necessari soldati di migliore qualità, scrivere una guida unica è cosa probabilmente troppo complessa e delicata in quanto le varie città possono essere "perfettamente protette" dall'ambiente circostante con differenti eserciti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.