28 Aprile 201114 anni comment_592011 Fermi! grido perentorio ai miei compagni Queste rune nascondono un pericoloso glifo di interdizione: violare l'area che protegge potrebbe causare una potente esplosione. Facendo un passo indietro, mi guardo attorno con circospezione. Qualcuno di voi è in grado di rimuoverlo per caso? Segnala
28 Aprile 201114 anni comment_592044 guardo l'ingresso della caverna posso provare... agito le mani e pronuncio parole arcane @dm Spoiler: uso evoca mostri 1 , e cerco di evocare un piccolo scarabeo di fuoco Segnala
28 Aprile 201114 anni comment_592047 @DM: Spoiler: Master aspetto che l'individuazione del magico mi riveli le auree associate ai vari spell. Kyrion, Ambort cosa facciamo ? Volendo potrei disattivare le rune ma non vorrei attivare qualcosa di nascosto. Secondo voi qual'è la soluzione migliore ? Spoiler: Io sono indeciso sul da farsi, non so se scegliere il dispell mirato o ad area. In entrambe i casi ho 1d20+11 (+4 alle prove di dispell dal dominio dell'inquisizione). Segnala
28 Aprile 201114 anni comment_592050 Queste cose da magia le lascio a voi dico facendo un passo indietro Solo muovetevi, mi annoia questa atmosfera Spoiler: per non saper ne leggere ne scrivere io proporrei un dispell ad area, non si sa mai! Segnala
2 Maggio 201114 anni Autore comment_593250 @Tutti: Spoiler: http://www.dragonslair.it/forum/threads/48074-Eltarios-D-amp-D-3.5-Prologo-Della-Grande-Guerra-Gruppo-II-Topic-Di-Servizio Segnala
3 Maggio 201114 anni Autore comment_593636 Indecisi su come contrastare il glifo, sembra essere Ambort a trovare una soluzione per primo. Si allontana dal glifo di qualche metro, facendovi cenno di seguirlo. Quando tutti siete a "distanza di sicurezza", l'anziano mago comincia a recitare un'incomprensibile litania, accompagnata da intricati segni delle mani. A circa due metri dal glifo, una fenditura a malapena visibile si apre vicino al terreno, un piccolo squarcio dimensionale che dura si e no un secondo. Da esso esce uno scarabeo enorme grande quanto uno gnomo, nero ma con due grandi ghiandole rosse luminescenti e rosse appena sopra agli occhi. Lo squarcio si richiude. Lo scarabeo di fuoco guarda per un attimo in direzione di Ambort, poi con "passo" svelto si accinge a varcare la soglia della caverna. Ma non riesce ad oltrepassarla. Appena entra nel raggio d'azione del glifo, esso si illumina di un intenso color carminio, diventando a voi visibile, per poi generare un'esplosione infuocata appena sotto di esso. Lo spostamento d'aria rovente arriva fino a voi, ma senza danneggiarvi. Una volta che il polverone si è diradato, il glifo sembra scomparso. Sull'imboccatura della grotta rimangono un piccolo cratere fumante e dei frammenti di carapace, che lentamente svaniscono nel nulla. Una soluzione poco ortodossa, ma sicuramente efficace. @ Kyrion: Spoiler: La tua vista, ancora modificata a causa della trasformazione effettuata da te poc'anzi, ti rivela che il Glifo è definitivamente dissolto. Dopo quest'immediata informazione, la tua vista ritorna normale a causa del termine dell'incantesimo da te evocato. Segnala
3 Maggio 201114 anni comment_593640 Bene.. Soluzione poco ortodossa ma efficace.. Ottimo idea Ambort - dico sorridendo all'anziano mago - Confermo che il glifo è stato dissolto dallo scarabeo evocato da Ambort; possiamo passare senza problemi. Aspetto quindi che sia Gadriel a prendere la testa del gruppo per poi seguirlo. Segnala
3 Maggio 201114 anni comment_593686 Sentita le sentenza di Kyrion non attendo un attimo di più Afferro più saldamente il mio amato spadone e affermo Se non vi dispiace faccio strada io, ma maghetti occhi aperti per sta cosa magiche, non apprezzo molto la loro presenza Dico e mi incammino nella grotta Segnala
4 Maggio 201114 anni comment_593899 mi incammino anche io , tenendomi a metà gruppo , va bene andiamo! , durante la marcia sto attento a rumori o oggetti strani @dm Spoiler: prendo 20 osservare e asc Segnala
6 Maggio 201114 anni Autore comment_594746 Vi addentrate all'interno della caverna, completamente buia. La strada è a tratti in discesa ed il terreno è accidentato. Vi muovete, infatti, in un lungo budello di roccia naturale ed irregolare. A tratti esso si allarga fino a raggiungere l'ampiezza di diversi metri. Altre volte si riduce di molto, difatti Gadriel, ben più massiccio di voi, ha incontrato non pochi problemi a passare attraverso una stretta fenditura. E' da diverso tempo che camminate e scendete nelle viscere della montagna, ma ancora non c'è alcuna presenza a palesarsi, nè alcuna forma di vita, eccezion fatta per alcuni grossi insetti incontrati durante il vostro percorso e a qualche sporadico pipistrello. Tutto tace attorno a voi, ogni vostro passo o rumore è amplificato dall'eco del tunnel roccioso. Segnala
6 Maggio 201114 anni comment_594768 E' tutto troppo calmo per i miei gusti.. Occhi e orecchie aperte, gente - dico con voce bassa - Qui è tutto troppo calmo.. Anche tu Sillaber, allerta.. @ DM Spoiler: Ascoltare +4 Osservare +4 Segnala
6 Maggio 201114 anni comment_594892 mi sembra tutto troppo tranquillo , a parte la runa esplosiva la fuori non abbiamo trovato altri impedimenti ... @ dm Spoiler: uso con dungeon o natura +7 , magari mi sanno dire qualcosa sul posto Segnala
8 Maggio 201114 anni comment_595386 Gia' e' tutto troppo calmo... @DM: Spoiler: Accendo visione del male per vedere se intorno a noi c'è qualcuno di ben nascosto o ,peggio, invisibile. Segnala
10 Maggio 201114 anni Autore comment_596339 Dopo qualche altro minuto, finalmente, giungete ad una vasta cevarna illuminata da 3 funghi luminescenti, che colorano la zona con una debole luminescenza violetta. Davanti a voi, 3 grandi portoni di ferro nero, larghi circa 2 metri ed alti più di 3. Intorno a voi, altri inquietanti bassorilievi raffiguranti immonde creature. @Dacki: Spoiler: Non sembra esserci nessuno, ma...ogni volta che attivi la tua "visione del male" ti senti inquieto...e la stanza stessa sembra più scura. Segnala
10 Maggio 201114 anni comment_596363 Bassorilievi davvero inquietanti.. Con un misto tra curiosità e repulsione, osservo i vari bassorilievi, controllando al tempo stesso intorno a noi. @ DM Spoiler: Osservare +4 Segnala
10 Maggio 201114 anni comment_596391 @DM: Spoiler: Osservo i basso rilievi cercando di riconoscere le creature Segnala
10 Maggio 201114 anni comment_596433 Questa cosa sta diventando noiosa, muovetevi ad analizzare ste porte, scegliamone una e andiamo avanti! dico insoddisfatto e un po' alterato dal lungo farniente Aaaah magari qualcuna di sta sculture si animasse un po', ho proprio voglia di un po' di sano moviento, mi sento le giunture arrugginite!! penso guardando i bassorilievi sulle porte Segnala
11 Maggio 201114 anni comment_596567 mi metto a cercare per la stanza indicazioni o qualche segno che possa indicarmi la via @dm Spoiler: cerco +5 , e se serve con dung +7 Segnala
15 Maggio 201114 anni Autore comment_598354 Kyrion, Enias e Ambort studiano i bassorilievi, mentre Gadriel attende, impaziente. @Kyrion, Enias e Ambort: Spoiler: I bassorilievi non sembrano nascondere nulla. Rappresentano creature malvage e immonde: riconoscete vari tipi di tanar'ri e baatezu, assieme ad incubi, rakshasa ed altre creature del genere. Segnala
16 Maggio 201114 anni comment_598793 Mmm... Niente di interessante.. Questi bassorilievi non rappresentano niente di interessante; direi che non ci resta che scegliere una di queste massicce porte e proseguire. Poi, voltandomi verso Gadriel, continuo. Amico mio, a te l'onore ed indico i tre portoni. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.