Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Danneggiare gli oggetti e gli equipaggiamenti


araim83
 Share

Recommended Posts

Può un incantesimo o un'arma magica danneggiare altri oggetti magici e non? D&D prevede qualcosa riguardo la possibilità di distruggere un eguipaggiamento magico e non?? Un incantesimo che deflagra contro un edificio lo danneggia??

perché lo chiedo : perché molti master con cui ho giocato non permettevano che i cast danneggiassero gli oggetti e le armi, e così se lanciassimo un incantesimo palla di fuoco contro una parete di roccia il cast danneggierebbe solo il corpo umano dei PG/PNG ... mi delucidate?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Certo che si danneggiano... E ci sono incantesimi che tra i bersagli hanno la dicitura (oggetto), che indica che possono essere usati apposta per colpire oggetti, anche custoditi (ad esempio, Disintegrazione)...

Le regole sono sul Manuale del Giocatore, nel capitolo dopo quello sul combattimento, e nella sezione oggetti magici della Guida del DM...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.