Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_580571

Salve come dicevo nella presentazione, io e i miei amici abbiamo iniziato a giocare a dnd da circa 8 mesi. Giochiamo alla 3.5. Il -2 TxC dello scudo a torre resta se si ha la competenza negli scudi torre (nel caso dei guerrieri) o se si acquisisce il talento, giusto?

Poi ho delle domande per quanto riguarda il multiclasse, non l'abbiamo ancora introdotto per non complicare troppo le cose all'inizio. Io però ho iniziato a studiarmelo un po' per curiosità e un po' perchè vorrei proporne l'introduzione.

Mettiamo il caso che io debba creare un pg di 7° liv. Visto che mi piacciono i pg del tipo "resisto tanto e meno come un fabbro"

Faccio un Nano Guerriero 4/Barbaro 3, equipaggiato di corazza a scaglie, scudo a torre e ascia da guerra nanica.

Attacco Base: 4(guer)+3(barb)

Tempra: 4(guer)+3(barb)

riflessi: 2(guer)+1(barb)

volontà: 2(guer)+1(barb)

Talenti: 4 + quelli bonus che guadagna il barbaro da 1° a 3° liv?!

Punti Abilità: 2+intx4 poi sono (2+int)x3(liv) per il guer e (4+int)x3(liv) per il brb?

E le abilità di classe sono quelle da guer+brb?

Poi c'è scritto che alcune capacità speciali di classe non le guadagno nella classe "secondaria", poichè sono frutto di allenamento e tempo ecc ecc. Tipo per il barbaro non guadagnerei Movimento Veloce?

Grazie in Anticipo per i chiarimenti :)

Nightbird

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_580572

Visto che mi piacciono i pg del tipo "resisto tanto e meno come un fabbro"

Altresì conosciuti come "tank" =)

Faccio un Nano Guerriero 4/Barbaro 3, equipaggiato di corazza a scaglie, scudo a torre e ascia da guerra nanica.

Consiglierei un'arma a due mani e comprare appena te lo puoi permettere uno scudo "danzante"

Attacco Base: 4(guer)+3(barb)

Esatto, che tradotto significa 7\2

Tempra: 4(guer)+3(barb)

riflessi: 2(guer)+1(barb)

volontà: 2(guer)+1(barb)

Talenti: 4 + quelli bonus che guadagna il barbaro da 1° a 3° liv?!

Punti Abilità: 2+intx4 poi sono (2+int)x3(liv) per il guer e (4+int)x3(liv) per il brb?

Esatto, è per questo che ti conviene fare il primo da Barbaro invece che da Guerriero, a parità di livelli ottieni più PA e più PF e non perdi nulla.

E le abilità di classe sono quelle da guer+brb?

Le abilità di classe le verifichi ogni volta che prendi un nuovo livello. Tuttavia i gradi massimi sono LV+3 per qualsiasi abilità tu abbia avuto "di classe" anche se non lo è più ad un dato livello.

Poi c'è scritto che alcune capacità speciali di classe non le guadagno nella classe "secondaria", poichè sono frutto di allenamento e tempo ecc ecc. Tipo per il barbaro non guadagnerei Movimento Veloce?

Non mi risulta. Ottieni tutto. Attenzione che Movimento Veloce ha delle restrizioni sul tipo di armatura utilizzata.

  • Autore
comment_580676

ok grazie dark. So che si chiamano tank, ho giocato a world of warcraft per anni. Solo che per evitare fraintendimenti ecc ho cercato di non usare questi termini, siccome molte delle persone con cui gioco e parlo non sanno cosa voglia dire :)

Quello del guerriero barbaro era un esempio per vedere cosa avevo capito e cosa no. Comunque è il personaggio che farei, e grazie per il consiglio dell'iniziare da barbaro, mi ero dimenticato il piccolo particolare che i PF sono maxati e i PA sono moltiplicati x4 al primo livello. Non faccio del theorycraft da una vita XD

E Grazie per i chiarimenti.

Crea un account o accedi per commentare