Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Warlock, Colpo Orrendo ed Incalzare

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve gente, ho un dubbio riguardo la possibilità di utilizzare il colpo orrendo per un attacco permesso dal talento incalzare...

l'esempio che ho in mente è:

azione standard = un attacco (che io sappia il round è composto da: azione di movimento, azione standard, azione veloce)

se noi abbattiamo un nemico (o mi pare basti cmq renderlo impossibilitato ad agire) abbiamo un singolo attacco verso un nemico adiacente...

tornando al fatto che un attacco è in teoria un azione standard noi non potremmo bruciare quell'azione standard facendo un singolo attacco in mischia con colpo orrendo?

oppure servirebbe un talento particolare per fare una cosa del genere?

eldritch glaive non so di che manuale è, quindi suppongo non sia tra quelli che ho a disposizione...

Grazie della disponibilità =)

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 910
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

considerate troppo stupida la mia domanda o non sapete che dirmi? O.o

Semplicemente non l'avevo letta :)

Allora... rileggendo il Talento in italiano e poi anche in inglese si parla sempre e solo di

con la stessa arma e con lo stesso bonus di attacco che ha atterrato la creatura precedente

Da quello che ne posso dedurre quindi potrai usare la tua arma per il secondo attacco ma non avrai un secondo Colpo Orrendo..

Non è che "bruci" l'Azione Standard, è che la tua Azione Standard sarà usata per l'Invocazione Colpo Orrendo

Eldritch Glaive sta sul Dragon Magic, è una "Inferiore" e siccome, da quel che ho capito, viene considerato come attacco armato potresti usare invece questa Invocazione per l'attacco fornito da Incalzare

  • Autore

temevo questa risposta... so già che il master non mi permetterà mai di prenderla... a causa del classico Power Player che s'è studiato a memoria i manuali e fa il druido perchè è forte invece di fare un pg che gli piaccia interpretare... e quindi al minimo manuale che salta fuori fa: ah aspetta allora prendo pure questo e quello... che barba....

grazie mille lo stesso

considerate troppo stupida la mia domanda o non sapete che dirmi? O.o

un attacco non è un'azione standard. È un attacco. Punto. Puoi fare un singolo attacco come azione standard, definito azione di attacco, ma non vuol dire che ogni attacco singolo sia un'azione standard, vedi ado. Se per fare colpo orrendo devi usare una standard, allora l'attacco di incalzare sarà un normale attacco con la tua arma, più eventuali bonus che permangono per più del tuo singolo colpo. Ora non ricordo cosa fa colpo orrendo, ma se i suoi effetti valgono per un singolo colpo, non lo puoi usare per incalzare. È come colpo accurato: lo lanci, atterri il nemico, ma per il successivo attaccol di incalzare non hai più il +20.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.