Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho appena iniziato un avventura con un personaggio pixie tratto dal manuale delle specie selvagge. Quando avrò completato il lep però non so se classarlo guerriero e incentrarlo sul combattimento a distanza con l'arco, farlo stregone sfruttando così il carisma per le magie e i poteri da pixie, oppure classarlo ladro sfruttando così l'invisibilità. Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

ho appena iniziato un avventura con un personaggio pixie tratto dal manuale delle specie selvagge. Quando avrò completato il lep però non so se classarlo guerriero e incentrarlo sul combattimento a distanza con l'arco, farlo stregone sfruttando così il carisma per le magie e i poteri da pixie, oppure classarlo ladro sfruttando così l'invisibilità. Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

Ti consiglio di usare il Guerriero con la variante dell'attacco furtivo su Arcani Rivelati e di multiclassare con Stregone e Cavaliere Mistico (Guida del Dungeon Master) per avere alcuni incantesimi e BaB pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio pg è pixie ladra pura.

Sfruttando l'invisibilità naturale, con i talenti adatti, riesci a concepire, come ho fatto io, addirittura un pixie da mischia :D

Il mio ha arma accurata (des al posto di for per tpc), ricognizione rapida (+2 iniziativa, ossrvare ed ascoltare "attivi" come azione gratuita), riflessi in combattimento, Schermidore spettrale (concede al pixie di fare ado per OGNI tentativo di attacco in mischia verso di lui e i nemici hanno un -5 alle prove su ascoltare per "trovarlo" quando invisibile)

Il mio master ha concesso al PG di scagliare 3 volte al giorno (di più sarebbe sbilanciante a nostro avviso) le sue frecce speciali (3 in tutto a scelta fra perdita di memoria e sonno che nella versione pixie non ha limite di DV).

Come caratterizzazione ho fatto prendere al PG tactile trapsmith per poter eliminare completamente i malus a cercare e disattivare congegni al buio e in più concede di utilizzare per quelle due abilità il mod di des invece che quello di int).

Specializzato, da bravo ladro, nell'utilizzo di oggetti magici e portatore di anello con un +10 ad una abilità (utilizzare oggetti magici).

La tattica del mio pg, in combat, è quella di sorvolare gruppi di nemici e "lampeggiare" (comparire e scomparire) in modo da concedere ai nemici di sapere "dove è il pg", (sebbene debbano comunque tirare il 50% per definire se colpiscono) ma in tal modo per OGNI tentativo di attacco o di movimento o di occasione che conceda ado, il pg, dato l'alto modificatore di destrezza, effettua per ognuna di queste occasioni, un ado al massimo bonus di attacco (ovviamente sono importanti i dadi da furtivo e i bonus di danno nell'arma dato che l'arma è di taglia piccola e il bonus di forza del PG...è misero ;-) )

Tra Rd10/ferro freddo, RI15+livello di classe, invisibilità superiore, e capacità magiche giornaliere...sei abbastanza "coperto" da problemi. Aggiungi alcuni oggetti utili e completi il pg :D

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...