Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Modelli 3D Stampabili

Amanti delle miniature accorrete numerosi! Humble Bundle, in collaborazione con Fat Dragon Games ha preparato il pacchetto giusto per voi! D'ora in avanti i vostri tavoli di gioco non saranno mai più vuoti!

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte VI - Serrature e Chiavi

Avete sempre desiderato riempire i vostri dungeon di ostacoli interessanti e rompicapi snelli e divertenti? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa ultima parte della serie!

Read more...

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

incantare in modo permanente zanna magica

jorjo85
 Share

Recommended Posts

• Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ogni PE costa 5m.o. x carica

l'uso illimitato va considerato come 100 cariche

zanna magica permanente sono 500 pe

quindi:

500 x 5 x 100 = 25000m.o.?

mi sembra un po troppo :S

(questo è il conto per fare gli oggetti ... non so come fare per le permanenze)

la pergamena di permanenza sta 10125 pe

però nella nota dice per un max di 300 pe

le pergamene di lv 5 stanno 1125m.o.

10125-1125=9000

9000/30=300

cioè ha fatto 30m.o. x pe

perchè?

Tanto per cominciare hai bisogno di DUE incantatori: un druido o ranger per la zanna magica e un mago o stregone per la permanenza...

La zanna magica, essendo un incantesimo di 1° livello, costa minimo 10 mo, ma può costare fino a 20 volte tanto, in base al livello di incantatore di chi te lo lancia...

La permanenza è di 5° livello, quindi minimo costa 450 mo per un LI 9 + 2500 mo per i PE richiesti...

Quindi la minima spesa è di 2960 mo, ma probabilmente sarà di più...

Gli incantesimi permanenti sono praticamente tutti continui, perciò non ci sono costi extra...

Tanto per cominciare hai bisogno di DUE incantatori: un druido o ranger per la zanna magica e un mago o stregone per la permanenza...

La zanna magica, essendo un incantesimo di 1° livello, costa minimo 10 mo, ma può costare fino a 20 volte tanto, in base al livello di incantatore di chi te lo lancia...

La permanenza è di 5° livello, quindi minimo costa 450 mo per un LI 9 + 2500 mo per i PE richiesti...

Quindi la minima spesa è di 2960 mo, ma probabilmente sarà di più...

Gli incantesimi permanenti sono praticamente tutti continui, perciò non ci sono costi extra...

e perchè una pergamena di permanenza sta 10125m.o.?

vedi anche il post di spora

non mi è chiara sta faccenda

Le pergamene sono oggetti magici e dunque costano diversamente rispetto ad una semplice richiesta di servizio ad un incantatore per farsi lanciare un incantesimo...

Tra l'altro il prezzo indicato è errato, dovrebbe essere 11125 per una pergamena di permanenza che comprenda un costo in PE fino a 2000 PE, ovvero 1125 (5x9x25 = costo base di un incantesimo di 5° livello lanciato a LI 9 da pergamena) più 10000 (il costo addizionale per 2000 PE)...

Ma non è il solo oggetto magico con il prezzo sbagliato presente nei manuali...

Le pergamene sono oggetti magici e dunque costano diversamente rispetto ad una semplice richiesta di servizio ad un incantatore per farsi lanciare un incantesimo...

Tra l'altro il prezzo indicato è errato, dovrebbe essere 11125 per una pergamena di permanenza che comprenda un costo in PE fino a 2000 PE, ovvero 1125 (5x9x25 = costo base di un incantesimo di 5° livello lanciato a LI 9 da pergamena) più 10000 (il costo addizionale per 2000 PE)...

Ma non è il solo oggetto magico con il prezzo sbagliato presente nei manuali...

mmm

quindi:

se io ho un druido di lv1 che mi fa zanna magica di lv1 ... quanto lo pago per questo servizio?

poi

il mago di lv9 che mi fa permanenza ... lo pago 500x5=2500m.o. per i pe che spende ... e poi?

ma più che sapere i prezzi

mi interessa capire come calcolare

si fa lv incantesimo x lv incantatore?