Vai al contenuto

Essere la faccia picchiante: come fare?


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti voi. Ritorno dopo un periodo di allotanamento con un nuovo quesito. A breve inizierò una nuova campagna in mi sono preso il carico del guerriero-faccia del gruppo. Come fare?

Allineamento LM, NM

Edizione: 3.5

Manuali concessi: i 3 core, perfetti in italiano, fedi e pantheon, guida del giocatore a faerun, manuale delle fosche tenebre, atlante planare, specie selvagge

Lv iniziale: 8

Caratteristiche: 8, 8, 12, 13, 14, 16

Allora non avendo trovato nulla che mi possa andare bene, io mi sono risolto al guerriero puro. So che è una boiata pazzesca ma non ho trovato nulla di meglio. Ora il ruolo che il mio master vorrebbe che il mio pg avesse è la faccia del gruppo. Per il guerriero è deleterio e ne sono consapevole ma questa è la premessa di base. Quindi a carisma ci devo mettere almeno 14 e non andrò oltre naturalmente.

Quindi avrei così strutturato la base del pg:

For 16

des 8

Cos 13 (+1 4° lv)

int 12 (+1 8° lv)

sag 8

car 14

Il tesoro iniziale è di 40k di monete d'oro ma da ambientazione (un mix tra faerun e warhammer fantasy) gli oggetti che voglio che funzionino sempre vanno pagati il doppio. Pensavo di usare i talenti bonus da guerriero per la parte picchiante e quelli normali per la parte di roleplay.

Sono aperto a tutti i consigli

NB: le caratteristiche sono quelle e non si possono modificare E NON ho accesso ad altri manuali al di fuori di quelli quindi niente ToB e amici vari.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Fai qualche livello da Hexblade, hai di classe Raggirare e Diplomazia, e sommi il carisma ai TS (solo contro magie), e prendi anche Mettle al terzo, non è un granché ma può aiutare rispetto al Guerriero puro (diciamo pure che con quella SAG pompare un po' la volontà non ci farebbe schifo).

Oppure potresti prendere qualche livello da Bardo e iniziare il Musico da Guerra, che ha 4PA per livello e abilità sociali in lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito un oggetto +2 funziona sempre non deve essere attivato, ma il DM ha introdotto un regola in base alla quale tutti gli oggetti magici potrebbero non dare quei bonus. Non so in base a quali parametri, so solo che se voglio essere sicuro che fungano devo spendere il doppio per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito un oggetto +2 funziona sempre non deve essere attivato, ma il DM ha introdotto un regola in base alla quale tutti gli oggetti magici potrebbero non dare quei bonus. Non so in base a quali parametri, so solo che se voglio essere sicuro che fungano devo spendere il doppio per l'acquisto.

beh allora potresti dire al tuo master..."il mio pg non muore mai" senza spiegare i parametri per cui la cosa funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione non è facile vista la limitazione in manuali... Però a questo punto più che guerriero perserei a qualcosa che fa sinergia con il carisma!

Un paladino, un samurai... Ma se è per questo un ruolo di picchiatore lo può fare anche il chierico.

Hexblade o anche qualche multiclasse bardo-guerriero. In qualche modo devi sfruttare quel carisma non puoi buttare un 14 così!

Dai un occhio alla guida di mizar sull'ottimizzazione del carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolverine antropomorfo (specie selvagge, +2 lep, + 2dv mostro) archetipo ferino (+1 lep) guerriero o barbaro 3°.

Cintura della forza +4 : 16.000 mo

mantello resistenza +3 : 9.000 mo

braccialetto della salute + 2 : 4.000 mo

altre 11.000 mo per arma ed eventuale altro equipaggiamento (guanto della conservazione: 10.000 mo)...ti permette di fare gli attacchi con arma manufatta seguendo il tuo bab e danni di forza pieni , e fare tutti gli attacchi naturali del wolverine a -5 di tpc e 1/2 bonus di for (-2 al tpc se prendi il talento "multiattacco")

In seguito "stivali della velocità" (12.000 mo) e aggiungi un attacco al bab massimo in azione di round completo.

Tutto questo senza considerare eventuali classi carine del manuale delle fosche tenebre

o dei perfetti...insomma utilizzando solo manuale base, manuale del master, manuale delle specie selvagge.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta in mente una cosa ladro 3/grr 4/ guardia nera 1? avrei accesso a parecchie abilità, specialmente le sociali, metterei il minimo indispensabile dei gradi richiesti per la cdp e alla fine verrebbe fuori un discreto picchiatore di supporto. Certamente non muoversi silenziosamente e nascondermi non sarebbero le cose che mi riescono meglio però...

Quanto è balzana come idea?

PS: come razza avrei scelto l'umano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piacciono l'hexblade e il bardo ci sarebbe comunque il Ladro (per i punti abilità ovviamente) e la Guardia Nera (anche se con questa non casti per via della SAG) che ha alcune abilità sociali di classe e sinergia col CAR.

EDIT: clamorosamente ninjato dall'OP

EDIT2: L'hexblade rimane comunque una buona scelta per un multiclasse breve. Una partenza tipo Ladro1 Guerriero2 Hexblade3 Ladro2 ha tutte le carte in regola per essere un picchiatore/face. Successivamente potresti intraprendere comunque la Guardia Nera per due livelli e poi progredire come Guerriero o con una CDP del "Manuale delle Fosche Tenebre."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è fondamentale l'interazione sociale del personaggio e ti basta essere solo di supporto come picchiatore perché non fare allora la progressione da mostro della succube (+6 al CAR già al primo livello) ? Saresti " classe mostro" per i primi 12 livelli...ma più "faccia" di una succube adoratrice di Grazzt, in campo malvagio, ne vedo pochi :-) Caratterizzi con talenti, abilità ed oggetti...poi al 13° livello deciderai che ulteriore strada intraprendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle classi mostro è che io dovrei essere la parte umana del gruppo^^. Quindi...

Ah una cosa che mi sono scordato, ed è importante, è questa regola massimo 2 classi base e 1 cdp in 20 livelli. Anche a me era venuto in mente quella cosa dell'hexblade ma non è fattibile secondo me.

Voi mi direte cambia master, volentieri se ne avessi a portata di mano. Cerchiamo quindi di tirare fuori il meglio da questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora scusa ma la guardia nera NEIN NEIN NEIN NEIN (cit.) non ti conviene sprecare la tua unica chance di CDP per una della quale non sfrutti appieno le potenzialità (oddio, ci arriveresti giusto giusto con un oggetto +6 quindi la scelta è comunque fattibile).

Un'alternativa potrebbe essere il Discepolo di Dispater alternando di tanto in tanto un livello da Ladro per tenerti su le abilità sociali che ti servono.

E' interessante perché tra bonus contro le cose di ferro e Ladro potresti anche riuscire a essere efficiente come disattivatore di trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle classi mostro è che io dovrei essere la parte umana del gruppo^^. Quindi...

Considerando che con le errata finali delle polimorph-polimorph self-alterself ecc già dall'inizio invece di seguire per quell'aspetto la progressione della tabella il PG avrebbe la capacità di trasformarsi in qualunque umanoide di taglia piccola o media a volontà...non vedo il problema; quando è in forma umana E' un umano. Mi pare che il tuo master voglia decidere un po' troppo se ti costringe ad essere un "umano" in senso raziale (scelta razza personaggio) D&D del termine.

Anche avendo "solo" 5 DV all'8° ECL avrebbe 24 a CAR (che diventa 26 il livello successivo), più una serie di resistenze e capacità carine, tra cui il volo e +7 di armatura naturale (che diventa +9 al livello successivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

@merin: mmm è che non posso essere CM, gli allineamenti li ho detti all'inizio

@ darksephirot: il discepolo era venuto in mente anche a me, am tanto il disattivatore lo abbiamo (ladro/assassino) quindi direi guerriero/discepolo e basta. Alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la lama iettatrice potrebbe essere un'opzione ragionevole. Picchia abbastanza e si basa abbastanza sul carisma.

Altrimenti potresti fare qualcosa come bardo 4°/guerriero (o barbaro) 2°/ Musico di guerra 2°. Pesta abbastanza e ha abbastanza abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...