Vai al contenuto

Iron Man e i Potenti Vendicatori


Messaggio consigliato

Salve a tutti amanti della Marvel!

Volevo sapere se mi consigliate di prendere questi 35 e passa numeri di Iron Man e i Potenti Vendicatori...

Pochi numeri sono esauriti, ma ancora si trovano abbastanza facilmente, su Ebay e nelle fiere.

Oltre all'universo Ultimate (Spider-Man, X-Men e Ultimates che sto leggendo in questo periodo, i F4 non ce li ho e comunque non mi ispirano moltissimo, ma cercherò di recuperare) ho letto tutte le mini saghe uscite da Secret War in poi (Secret War, House of M, Civil War, Secret Invasion, Assedio e quei due numeri extra usciti di Dark Reign) quindi ho una infarinatura degli avvenimenti successi.

Quindi il punto è: Me lo consigliate?

PS: Domani vado ad una fiera, se riuscite a rispondere prima di mezzanotte è meglio! ;-)

PPS: Se i Mod di sezione vogliono, possono rinominare il topic in Consigli per gli Acquisti, e ogni utente può fare domande simili a queste!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm io ho approfittato dell'era degli eroi per mollare il marvel universe e dedicarmi all'ultimate universe.

Le storie di Iron man meritano, i potenti vendicatori non mi sono piaciuti molto. Ho preferito di netto gli oscuri vendicatori (sempre sulle stesse pagine).

Link al commento
Condividi su altri siti

io non te li consiglio. Le prime storie sono carine (9-10 numeri) ma inutilmente complicate. Poi parte secret invasion che è orribile e gli oscuri vendicatori che anche se disegnati molto bene non dicono nulla di speciale.

Io poi non sopporto più bendis, quindi ti consiglio di non prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti amanti della Marvel!

Volevo sapere se mi consigliate di prendere questi 35 e passa numeri di Iron Man e i Potenti Vendicatori...

Pochi numeri sono esauriti, ma ancora si trovano abbastanza facilmente, su Ebay e nelle fiere.

Oltre all'universo Ultimate (Spider-Man, X-Men e Ultimates che sto leggendo in questo periodo, i F4 non ce li ho e comunque non mi ispirano moltissimo, ma cercherò di recuperare) ho letto tutte le mini saghe uscite da Secret War in poi (Secret War, House of M, Civil War, Secret Invasion, Assedio e quei due numeri extra usciti di Dark Reign) quindi ho una infarinatura degli avvenimenti successi.

Quindi il punto è: Me lo consigliate?

PS: Domani vado ad una fiera, se riuscite a rispondere prima di mezzanotte è meglio! ;-)

PPS: Se i Mod di sezione vogliono, possono rinominare il topic in Consigli per gli Acquisti, e ogni utente può fare domande simili a queste!

Bye byez :bye:

Ok, spero che tu veda questo messaggio prima di andare in fiera!

Sono di parte, in quanto fan del Vendicatore di Ferro, ma mi sento di dirti che sì, se ti piace Iron Man ed hai voglia di seguirlo, secondo me la storia merita (bene inteso, sono gusti personali!). Lo acquisto regolarmente sin dal primo numero e non me ne sono mai pentito.

Unico problema: da quel che ho capito l'albo è stato riempito di un po' tutto quello che la Marvel aveva da distribuire. Per cui se quello che ti interessa è solo Iron Man, forse non ne vale la pena. Durante Dark Reign c'è un larghissimo spazio lasciato a Osborne, a cui spesso si affiancavano storie dei Vendicatori guidati da Pym.

Il che può anche avere senso all'interno della continuity, se si tiene conto di ciò che è successo a Tony in quel periodo.

Se quella che vuoi è una panoramica (piuttosto dettagliata, comunque) degli ultimi anni sull'Universo Marvel "canonico" con una particolare predilizione per Iron Man, allora questo è l'albo che fa per te. Se invece ti interessa poco di chi è uno Skrull e chi no durante Secret Invasion, delle mosse di Osborne e dello scontro di Assedio, allora mi sa che è meglio ripiegare su i 100% Marvel dedicati ad Iron Man. Non so quanti ce ne siano, ma considerando anche il successo avuto dai film al cinema, credo che Tony sia un personaggio su cui la Marvel abbia puntato, stia puntando e punterà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincent!

Purtroppo ho letto il post solo ora, però dopo la fiera a Roma, sono andato ad uno Star Shop della capitale e lì ho chiesto qualche consiglio. Il gestore mi ha consigliato che potevo iniziare con il numero 35, dato che inizia l'"Età degli Eroi" quindi ho subito preso l'Edizione Variant. Devo ancora leggerlo, ma se mi piacerà credo proprio che cercherò di recuperare i primi 34 numeri. Inoltre ho preso in fiera Iron Man direttore dello S.H.I.L.D. e Iron Man Legacy, per farmi un idea più approfondita di Tony.

I 100% Marvel prima o poi li prenderò tutti (non intendo tutti quelli di Iron Man, ma tutti in generale, almeno di quelli che mi piacciono, infatti ieri ho preso subito Wolverine Netsuke), quindi leggerò anche quelli!

Ti ringrazio del Post, credo proprio di iniziare tutta la serie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho letto il numero 35 che ho comprato sabato, devo dire che mi è piaciuto e che credo proprio che inizierò a prendere (quando posso) i primi 34 numeri più gli ultimi usciti.

Domanda per chi ha letto la serie:

Spoiler:  
Non mi sono chiare alcune cose: nell'ultima pagina della parte riguardante Iron Man, Tony caccia l'armatura dal nulla, com'è possibile? Ovviamente è spiegato nei numeri precedenti, ma dato che non li ho, chiedo.

Considerazioni sul numero:

Spoiler:  
Mi è piaciuta la posizione che ha preso Tony riguardo l'esercito, e tutta la vicenda che non ha un soldo e che si è fatto cancellata la memoria.

Anche l'inizio della parte dei Vendicatori è bella, il fatto di dover andare nel futuro per salvare il mondo dai propri figli! Mentre in realtà sembra un piano di Hulk del futuro! Mi piace veramente tanto!

PS: Scusate il Doppio post, ma non posso più modificare il precedente!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione KAZAO DES! Forse è un po esagerato, ma è un fumetto e ci può stare! ;-)

Il numero 36 è uscito vero? immagino che il 37 esca ad aprile giusto?

Bye byez :bye:

Il 36 è già uscito! E ha una copertina assai ganzerrima, soprattutto se paragonata a quella precedente, che non mi è piaciuta per niente!

Ren, una curiosità. Tu hai letto o comunque sai cos'è stato Civil War?

Perchè mi interesserebbe raccogliere dei pareri sulle decisioni prese da Tony in quel periodo e sulle conseguenti prese di coscienza che il Vendicatore di ferro ha fatto una volta riacquistata la memoria dopo gli eventi di Secret Invasion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Do con parere la mia opinione sull'operato di tony in Civil War. Saga per me fatta coi piedi perchè basata su un assunto senza senso. in un mondo normale Tony avrebbe fatto una cosa giustissima a volere la registrazione, ma nel mondo marvel non ha senso dato che ogni segreto viene rivelato, i cattivi sono infiltrati ovunque e delle istituzioni non ci si può fidare, quindi le ragioni di Stark non avevano fondamento. Tra l'altro visto che in teoria Tony aveva tutte le ragioni per fare quello che ha fatto la marvel ha cercato di metterlo in cattiva luce sul modo di perseguire i suoi fini, facendola agire come un despota subdolo e traditore. lo stesso che con osborn, al quale hanno fatto fare cose ancor più cattive (crudeltà gratuite e simili). Le prese di coscenza penso che rimarranno in stato embrionale, visto che ora gli eroi devono essere puri e non avere macchie. Tra l'altro non ci si può neppure addentrare più di tanto, perchè tony aveva in teoria ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 36 è già uscito! E ha una copertina assai ganzerrima, soprattutto se paragonata a quella precedente, che non mi è piaciuta per niente!

Ren, una curiosità. Tu hai letto o comunque sai cos'è stato Civil War?

Perchè mi interesserebbe raccogliere dei pareri sulle decisioni prese da Tony in quel periodo e sulle conseguenti prese di coscienza che il Vendicatore di ferro ha fatto una volta riacquistata la memoria dopo gli eventi di Secret Invasion.

Scusa il ritardo nella risposta!

Guarda Vincent, sinceramente Civil War l'ho letta quando uscì e quindi non ricordo benissimo, ho alcuni vuoti su alcuni passaggi, poi col fatto che ho letto solo i 7 numeri della miniserie, non so benissimo i pensieri di Tony, in ogni caso io ero dall'altra parte. Tony non si è messo nei panni degli altri, come quelli di un possibile Spider-Man o Devil che nascondono la loro identità per proteggere le proprie famiglie, gli amici o la carriera!

Il fatto che si era cancellato la memoria l'ho scoperto nel numero 35 che ho letto qualche giorno fa, quindi non so bene cosa pensa in questo momento di quello che ha fatto prima, e nel 35 non si capisce ancora bene, forse con il 36 e qualche numero prima si capisce di più.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 36 è già uscito! E ha una copertina assai ganzerrima, soprattutto se paragonata a quella precedente, che non mi è piaciuta per niente!

Il numero 35 Variant Edition ha una copertina veramente bella!

E da quello che ho capito ci sono alcuni numeri oltre il 35 che hanno la copertina Variant, e mi chiedevo quali/quanti di questi hanno la Variant?

Scusate il Doppio post, ma la domanda mi è venuta solo ora e non posso editare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Hai fatto benissimo ad iniziare dall'Eroic age, è un ottimo punto di partenza sia per le serie vendicative (che inizano proprio dal numero uno) che per quella di Iron-Man. Ti consiglio anche le testate di Thor e di Cap visto che anche in queste ripartone le nuove serie dei venidatori: Nuovi vendicatori per Thor e Vendicatori Segreti per Cap... entrambe bellissime!

Per quanto riguarda tutte le cose che non ti sono chiare, non ti preoccupare, con il tempo vedrai che colmerai tutti i buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jerome, Ti ringrazio della risposta. Per quello che riguarda le testate di Thor e Cap., devo dire che non voglio iniziarle per due motivi fondamentali: 1) Non mi piacciono nessuno dei due, Cap l'ho rivalutato un pochino nell'universo Ultimate per una battuta che ha fatto (nel numero 7), ma comunque non mi è simpatico, lo stesso vale per Thor, mi sembrano "troppo buoni"! 2) Il denaro! Ne ho poco e ho un sacco di Fumetti che seguo (tra Americani e Manga), poi gioco a Magic e anche lì i soldi volano, considerando che devo recuperare 35 numeri (tra poco 36) di Iron-Man e i PV (non Punti Vita :D), alcuni 100% Marvel che ho in fumetteria e a Giungo inizia la fantastica testata di Deadpool, non posso permettermi di spendere così tanto!

Comunque rinnovo la domanda che forse è passata inosservata: Quanti numeri sono usciti Variant Edition???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il 35 (con le 6 ante) e il 36 (variant Mantova Comics) ricordo che uscì una variant metallizzata col primo di IronMan e Oscuri Vendicatori (20 se non sbaglio) poi altre non le ricordo... sorry

Comunque a mio modestissimo parere puoi evitare i 34 numeri precedenti di IronMan perchè: 1) i cicli di IM oppure dei vendicatori li puoi trovare tranquillamente in volumetto (nel caso ti interessasse il singolo personaggio) 2) I Potenti Vendicatori (che seguivano di pari passo Civil War e Secret War) non erano questo granchè ed erano veramente molto legati a quelle due maxi saghe per cui ti dovresti recuperare anche i Nuovi Vendicatori di Thor 3) Sia IM che i Vendicatori partono con nuove saghe proprio dal 35 e sono perfetti per iniziare senza preoccuparsi del "prima"

Per quanto riguarda Thor e Cap, a parte il personaggio che da titola alla testata, le vere chicche sono le serie Vendicative contenute, gioiellini che con i Vendicatori di IM compongono benissimo il mosaico dell'Eroic Age

Link al commento
Condividi su altri siti

Do con parere la mia opinione sull'operato di tony in Civil War. Saga per me fatta coi piedi perchè basata su un assunto senza senso. in un mondo normale Tony avrebbe fatto una cosa giustissima a volere la registrazione, ma nel mondo marvel non ha senso dato che ogni segreto viene rivelato, i cattivi sono infiltrati ovunque e delle istituzioni non ci si può fidare, quindi le ragioni di Stark non avevano fondamento. Tra l'altro visto che in teoria Tony aveva tutte le ragioni per fare quello che ha fatto la marvel ha cercato di metterlo in cattiva luce sul modo di perseguire i suoi fini, facendola agire come un despota subdolo e traditore. lo stesso che con osborn, al quale hanno fatto fare cose ancor più cattive (crudeltà gratuite e simili). Le prese di coscenza penso che rimarranno in stato embrionale, visto che ora gli eroi devono essere puri e non avere macchie. Tra l'altro non ci si può neppure addentrare più di tanto, perchè tony aveva in teoria ragione.

Sono anche io uno di quelli che alla domanda "da che parte stai?" rispondevano immediatamente "io sto con Iron Man". No, anzi, era anche più d'effetto dire "io sto con Tony Stark". E malgrado i tentativi di presentare Tony Stark come il maggior colpevole (se non l'unico colpevole) della Guerra Civile che ha seguito l'Atto di Registrazione, non sono mai riuscito a convincermi che fosse Cap dalla parte del giusto. E non sono mai riuscito neppure a trovarmi d'accordo con chi diceva che "a modo loro sia Tony che Steve avevano torto". Ma poi sono opinioni.

La cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'attuale visione che il Marvel Universe sembra avere di Civil War. Ricordo che Pym (quello vero) tornato a seguito di Secret Invasion viene a conoscenza delle scelte che Tony ha fatto sotto Civil War e subito ne rimane scioccato. Ora che Tony ha riacquistato la memoria tutti sembrano accettare il fatto che l'Atto di Registrazione fosse qualcosa di sbagliato e che la Guerra Civile sia stata colpa di Tony Stark.

Mi chiedo che fine abbiano fatto tutti i sostenitori dell'Atto di Registrazione, che sono passati dalla parte di Cap principalmente per opporsi ad Osborne, ma che sembrano essersi dimenticati "da che parte stavano" qualche tempo prima. Per carità: allearsi contro un male comune è più che giustificabile, ma mi viene da chiedermi, ad esempio, che cosa risponderebbe in questo momento Ms. Marvel se le chiedessero cosa ne pensa dell'Atto di Registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, a morte Ms Marvel. è la supereroina meno eroica della storia. Si mette con Tony, va a caccia di ex colleghi (durissimo trattamento alla donna ragno julia carpenter), spara pistolotti sulla giustezza dell'atto di registrazione e poi quando incontra qualche amico lo lascia andare dicendo "voi non siete stati qua". Tra l'altro, e qui invoco i marvel fan, già anni fa l'idea della registrazione era venuta in mente ai rappresentanti del governo e i super eroi si erano opposti ,Mr Fantastic in testa.

Vincent, mi sembri esperto, che ne pensi di Bendis? Personalmente non l sopporto più.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, beh, anche Ms. Marvel ha un suo perchè, dai. Se non altro attira pubblico maschile preadolescente affascinato dal suo costume. Credo che nell'intento originale sia sempre stata una sorta di ibrido fra la tipa tosta con forti principi e la ragazza con sentimenti profondi. Il fatto che uno dei due aspetti diventi preponderante sull'altro credo dipenda da quale sceneggiatore ci stia lavorando al momento.

Vincent, mi sembri esperto, che ne pensi di Bendis? Personalmente non l sopporto più.

Oh, beh, mi sa che mi hai un po' sopravvalutato. Posso capire che dopo un po' un attore possa stancare, ma a me Bendis continua a non dispiacere. L'Universo Ultimate mi piace (anche se ammetto di non aver seguito granchè Ultimate Spiderman, su cui Bendis ha lavorato) e Secret Invasion tutto sommato mi è piaciuta. Non quanto Civil War, probabilmente, ma l'ho letta con gusto ed ho trovato particolari momenti molto godibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io smisi tempo fa, dopo Siege (Assedio), di leggere qualsiasi cosa targata Marvel. Siege è un eccellente punto di chiusura per i 7-8 anni scorsi, siamo tornati più o meno allo status quo pre-Vendicatori Divisi. La Heroic Age mi ispiriava poco poco, Romita deve morire ed ero ancora inca**ato per la tristissima storia del ritorno di Cap. Shadowland mi ha attirato per un istante ma ho resistito.

Mi pare di capire che adesso anche in italiano Siege sia finito. Chi ha continuato a leggere Marvel mi può dare le sue impressioni sul post-Siege?

Link al commento
Condividi su altri siti

il post siege è appena iniziato. Niente di che per il momento se non per le 3 testate dei vendicatori. purtroppo 2 di queste scritte da Bendis e con wolverine in entrambe le squadre. le storie di Iron Man sono appena iniziate, un po' criptiche e affaristiche come le ultime. Thor è a sè stante per ora e per cap è più incentrato su Bucky che su rogers

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...