Vai al contenuto

Psion Telepate 10°


Messaggio consigliato

Ho approntato una build per un pbf a cui mi son candidato, siccome è la prima volta che buildo uno psion chiedo aiuto per terminare la scheda :yes:

Ecco il mio Sebastian :cool: (evito la descrizione fisica e il BG, ma in breve è un 35enne che ha subìto il processo di trasformazione in Elan all'età di 16 anni quando il padre, nobile del posto, inscenò un finto rapimento per allontanare il debole figlio; tra i rapitori c'era un Elan anziano che vedendo il potenziale del giovane lo porta nella setta)

q6lpW.jpg

Sebastian 

Elan, Psion Telepate 10° Neutrale

FOR - 5
DES - 12
COS - 16
INT - 16 (18 con incrementi ai livelli 4 e 8)
SAG - 14
CAR - 11 (9 col malus dell'Elan)

PF = 55
PP = 108
Livello di manifestazione = 10 (max 12 con Sovraccaricare)

TEM = +6
RIF = +4
VOL = +9


Progressione dei livelli

1. Disciplina (Telepatia), Talento base (Sovraccaricare), Talento bonus (Dotato psionicamente)
2.
3. Talento base (Meditazione psionica)
4.
5. Talento bonus (Espandere conoscenza -> Costrutto astrale)
6. Talento base (Incrementare costrutto)
7.
8.
9. Talento base (Elan resiliance enhanced)
10. Talento bonus (Espandere conoscenza -> Palla di energia)


Poteri conosciuti

1° - Affondo mentale, Armatura di inerzia, Charme psionico, Ectoplasma intralciante, Inabilitare, Costrutto astrale
2° - Annebbiare mente, Chiavistello cerebrale, Leggere pensieri, Suggestione psionica
3° - Affondo telecinetico, Balzo temporale, Muro di energia, Purificazione corporea
4° - Divinazione psionica, Libertà di movimento, Manovra telecinetica, Tracciare teletrasporto, Rieducazione psichica, Palla di energia
5° - Resistenza ai poteri, Sonda mentale, Cranial deluge


Abilità

Autoipnosi= 4 (2+2)
Concentrazione = 16 (13+3)
Conoscenze (arti psioniche) = 16 (12+4)
Conoscenze (locali) = 14 (10+4)
Conoscenze (piani) = 13 (9+4)
Sapienza psionica = 17 (13+4)
Diplomazia = 10 (11-1)[/CODE]

Mi manca da scegliere un ultimo potere, e tutto l'equipaggiamento; mi aiutate? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Domanda: come fa un sedicenne (mi pare che gli elan mantengano il loro aspetto "fisso") ad avere i capelli grigi, il barbone, le guance infossate e le rughe del tizio dell'immagine?

Io non son tanto più lontano da un sedicenne, ma la barba ce l'ho castana con sprazi ramati, i capelli pure e non sono messo così male in fatto di rughe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: come fa un sedicenne (mi pare che gli elan mantengano il loro aspetto "fisso") ad avere i capelli grigi, il barbone, le guance infossate e le rughe del tizio dell'immagine?

forse ti è sfuggita la parte dove dicevo che il PG in questione ha 35 anni, a 16 anni subì l'elanizzazione, poi ci ha messo quasi 20 anni per raggiungere il decimo livello nella classe di Psion ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti è sfuggita la parte dove dicevo che il PG in questione ha 35 anni, a 16 anni subì l'elanizzazione, poi ci ha messo quasi 20 anni per raggiungere il decimo livello nella classe di Psion

No, no, l' ho letto ;-)

Il fatto è che, im base a quanto ricordo, gli elan invecchiano, ma non mutano aspetto.

Anche se mutassero aspetto, la mezza età per un elan (mettiamo che 35 anni sia assimilabile alla mezza età) inizia dopo 200 anni dalla creazione, non dopo 19. Anche perchè, altrimenti, gli elan di 1000 anni (venerabili) dovrebbero essere classificati come non morti :lol:

Questa, comunque, è solo un'osservazione che mi è venuta in mente guardando il disegno, con la build non ha nulla a che fare.

P.S. anche se invecchiassero normalmente, un trentacinquenne con quell'aspetto sarebbe comunque messo male :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, vedo veramente troppi poteri di influenza mentale per i miei gusti. Ok essere telepati, ma quando combatti contro nemici immuni all'influenza mentale sei veramente limitato. Suggerirei di variegare un po' di più.

Inoltre non vedo rieducazione psichica tra i poteri psionici conosciuti, e ciò è molto male. È praticamente l'unico potere psionico che fa schiattare d'invidia gli incantatori. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, vedo veramente troppi poteri di influenza mentale per i miei gusti. Ok essere telepati, ma quando combatti contro nemici immuni all'influenza mentale sei veramente limitato. Suggerirei di variegare un po' di più.

in effetti mi ero accorto anche io che alcuni poteri sono un tantino ridondanti; tu come consigli di variare? magari tenere uno solo tra charme e suggestione, e cambio con...?

Inoltre non vedo rieducazione psichica tra i poteri psionici conosciuti, e ciò è molto male. È praticamente l'unico potere psionico che fa schiattare d'invidia gli incantatori. :D

Ecco il potere che mancava alla lista :-) Grazie del consiglio!

E in generale, per l'equipaggiamento c'è qualcosa in particolare da prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

togli dotato psionicamente (è inutile) e come potere di 1° prendi vigore (quello che da 5f per pp) così ti prendi pf extra e poi ti sovraccarichi poi ti potrebbe servire corpo psionico (+2 pf per ogni talento psionico) io al posto della palla di energia prenderei i dardi ma questo è questione di gusti e forse anche riparazione corporea ti potrebbe servire

Link al commento
Condividi su altri siti

togli dotato psionicamente (è inutile) e come potere di 1° prendi vigore (quello che da 5f per pp) così ti prendi pf extra e poi ti sovraccarichi

Questo presupporrebbe che dovrei "invigorirmi" prima di uno scontro o al primo round, visto che il potere dura min/liv, cosa che non permette un buff preventivo. E col talento eviterei tutto ciò perchè da già focalizzato che sono (o al massimo lo faccio come azione di movimento) spendo il focus e tutti i poteri di 1°, 2° e 3° livello li manifesto sovraccarichi. Dici che non conviene?

poi ti potrebbe servire corpo psionico (+2 pf per ogni talento psionico)

per quello prenderei 14 pf in più, cosa che mi servirebbe a coprire la media di 3d8 danni che fa il sovraccaricare, ma per una volta sola; con dotato psionicamente almeno evito tutti i danni da sovraccarico per i poteri dal primo al terzo livello, e potrei decidere di gestirmi i pf sovraccaricando poteri più alti con parsimonia

io al posto della palla di energia prenderei i dardi

Sono quasi equivalenti se li si aumentano, ma hanno la pecca di non poter dirigere le raffiche su uno stesso bersaglio; ho preso la palla piuttosto che i dardi proprio perchè se decido di far male (ed il mio PG, leggendo dalla lista dei poteri conosciuti, non è un blaster) mi prosciugo di pp e lo faccio come si deve ;-)

forse anche riparazione corporea ti potrebbe servire

considera che essendo Elan e avendo anche il talento della resilienza migliorata mi curo 4pf/1pp ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tutti quelli in rosso sono poteri di influenza mentale.

1° - Affondo mentale, Armatura di inerzia, Charme psionico, Ectoplasma intralciante, Inabilitare, Costrutto astrale

2° - Annebbiare mente, Chiavistello cerebrale, Leggere pensieri, Suggestione psionica

3° - Affondo telecinetico, Balzo temporale, Muro di energia, Purificazione corporea

4° - Divinazione psionica, Libertà di movimento, Manovra telecinetica, Tracciare teletrasporto, Rieducazione psichica, Palla di energia

5° - Resistenza ai poteri, Sonda mentale, Cranial deluge

Come vedi, tutti i tuoi poteri di 2º livello sono di influenza mentali, e anche buona parte di quelli di primo. A mio parere son veramente troppi, non è questione di conoscere sia charme sia suggestione.

Per esempio affondo mentale fallo sparire. Sei uno psion, puoi scegliere al momento che tipo di danni di energia infliggere, perché mai andare a finire su un potere di influenza mentale? La resistenza all'energia non è un problema per te. Anche inabilitare via: se vuoi attaccare mentalmente il tuo avversario hai charme o suggestione, che te ne fai di inabilitare? Annebbiare mente è un potere che come flavor mi piace molto, ma a livello di ottimizzazione è inutile.

Farei un pensierino su altri poteri. Dissolvi poteri psionici vedo che manca all'appello. Levitazione è utilissimo (sei un incantatore/psionico, non puoi non volare!). Spinta di energia è un potere che mi piace molto, manipola l'avversario e infligge danni contemporaneamente. Visione del vero psionica è incredibilmente utile, ed è molto migliore della variante arcana.

E poi vedo un'altra mancanza imperdonabile. Non hai preso scisma: tutti fanno un telepate solo per questo potere. :-p

L'equipaggiamento detesto farlo per i miei personaggi, scusa ma lascio rispondere a qualcun altro. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio affondo mentale fallo sparire. Sei uno psion, puoi scegliere al momento che tipo di danni di energia infliggere, perché mai andare a finire su un potere di influenza mentale?

Ho pensato di avere un potere efficace contro personaggi prettamente marziali (difficilmente avranno immunità, e hanno caratteristicamente VOL bassa); per il resto ho la palla di energia, personalizzabile al momento ;-)

Anche inabilitare via: se vuoi attaccare mentalmente il tuo avversario hai charme o suggestione, che te ne fai di inabilitare?

Già, vero... Tra l'altro, li tengo entrambi charme e suggestione?

Annebbiare mente è un potere che come flavor mi piace molto, ma a livello di ottimizzazione è inutile.

Io per quello l'ho preso, mi piace troppo :cool:

Farei un pensierino su altri poteri. Dissolvi poteri psionici vedo che manca all'appello. Levitazione è utilissimo (sei un incantatore/psionico, non puoi non volare!). Spinta di energia è un potere che mi piace molto, manipola l'avversario e infligge danni contemporaneamente. Visione del vero psionica è incredibilmente utile, ed è molto migliore della variante arcana.

Già, ci vuole Dissolvi poteri psionici; anche Levitazione è utile, però mi secca il fatto che il movimento è solo in verticale... Sulla tattica di Spinta di energia son d'accordo, ma se devo fare una roba del genere ho già Affondo telecinetico, che mi permette di spingere molto più lontano ;-) Visione del vero psionica ci avevo pensato anche io, ma non mi convince pur che sia evidente la sua sgravatezza.

E poi vedo un'altra mancanza imperdonabile. Non hai preso scisma: tutti fanno un telepate solo per questo potere. :-p

Ci sono due cose che non mi piacciono di questo potere; in primis, la durata 1rnd/liv, in secundis il fatto che la manifestazione sia a -6, cosa che praticamente farebbe in modo da poter usare la seconda mente molto meglio per eventuali buff/debuff che danno grezzo.

non so... ma 20 chili di carico massimo non sono pochini?

Considerando che non ho bisogno di portarmi roba da mangiare e da bere, che non ho bisogno di armature e che non uso armi, sarebbero tutti chili da destinare ad equipaggiamento base.

Che equipaggiamento hai intenzione di prendere?

Essendo la prima volta che ruolo uno psion (e la prima volta che faccio un PG basato su INT) ho assoluto bisogno di aiuto per farlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che dotato psionicamente copre solo tre livelli poi è inutile (è per questo che dico che non conviene) http://www.dragonslair.it/forum/threads/42824-Guida-Ottimizzazione-di-un-singolo-attributo?p=850787&viewfull=1#post850787 qui c'è scritto come ottimizzare l'int (ma se ti puoi curare allora che te ne frega di farti danno sovraccaricandoti?) secondo me come cdp potresti prendere la 1a cdp che c'è sul complete psionic (mi pare anarchic initiate)

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo il telepate, eviterei di spendere 2 talenti per il costrutto... è vero... il costrutto astrale è forte... ma ti serve un talento per accedere al potere...e un secondo per potenziarlo...i talenti sono un bene prezioso...ottimiziamoli! punta sui tuoi punti di forza, e su quello che puoi fare senza spenderli...

io ti suggerisco, anzi ti obbligherei, a prendere dominazione psionica!!! praticamente ti permette di tralasciare molti dei poteri psionici che hai già scelto (permettendoti di fare meglio le cose che fanno fare gli altri)... se lo domini nn ha senzo charmarlo... ^^

dominazione inoltre, per certi versi è migliore del costrutto astrale: dominando un avversario, sottrai un alleato alle forze nemiche, e la porti a tuo favore...con un livello adeguato, lo puoi fare anche su più avversari contemporaneamente...il che nn è male...

anche l'espandere conoscenze per la palla di energia nn mi sembra uan scelta ottimale...esistono poteri generici in grado di fare un ottimo danno senza spendere nessun talento...per capire bene il meccanismo di funzionamento dei poteri, ti deve essere chiaro il concetto che un potere psionico di basso livello, in realtà diventa progressivamente più forte mano a mano che aumenti il tuo lv di manifestazione...quindi un potere offensivo di primo lv, aumenta sempre (come CD e come danni) anche se sei uno psion di 20lv...un potere di 1 lv, è efficace come un potere di nono, semplicemente spendendo più PP

questo differisce profondamente dalla versione arcana degli incantesimi... ad esempio una palla di fuoco (3lv se nn sbaglio) aumenta il suo danno fino a un max di 10d6 ma conserva una cd da 3lv... per avere un incantesimo più forte devi prendere palla di fuoco ritardata, che fa più danno e ha una CD più alta, ma è un incantesimo di sesto (mi sembra).... un potere di primo lv invece avrà un danno e un CD sempre massimizzata per il tuo livello attuale...SEMPRE! un mago di ventesimo livello, difficilmente lancerà (per fare tanti danni) un incantesimo di primo...dovrà ricorrere a quelli di alto livello, i quali sono notariamente in numero molto limitato.... uno psion può distruggere un sacco di mostri usando anche solo poteri di primo livello, aumentando i PP spesi... quando ti è chiaro questo concetto capirai che i poteri da danno più utili si trovano trai i livelli più bassi (a occhio direi i primi 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che dotato psionicamente copre solo tre livelli poi è inutile (è per questo che dico che non conviene)

Giusto, ma sinceramente non lo vedo uno spreco puntare su quel talento visto che altrimenti toglierei anche Sovraccaricare; non mi piace prendere una roba e non portarla a compimento fino alla fine

ma se ti puoi curare allora che te ne frega di farti danno sovraccaricandoti?

La riserva di PP non è mica infinita :D E comunque lo psion ha d4 come DV, non è che abbia un gran numero di PF (e probabilmente alla build di sopra dovrò mettere 15 a COS perdendo in toto 10 PF dal totale)

facendo il telepate, eviterei di spendere 2 talenti per il costrutto... è vero... il costrutto astrale è forte... ma ti serve un talento per accedere al potere...e un secondo per potenziarlo...i talenti sono un bene prezioso...ottimiziamoli! punta sui tuoi punti di forza, e su quello che puoi fare senza spenderli...

Giustissimo, infatti una delle critiche che mi aspettavo sulla build era proprio sulla focalizzazione nel creare costrutti. Però pensavo (anche seguendo i tuoi consigli sull'altro topic) che avrebbe fatto molto comodo avere una sorta di bodyguard tascabile ( :cool: ) pronto all'occorrenza. Ma se evito di usare quei due talenti, cosa prendo?

io ti suggerisco, anzi ti obbligherei, a prendere dominazione psionica!!! praticamente ti permette di tralasciare molti dei poteri psionici che hai già scelto (permettendoti di fare meglio le cose che fanno fare gli altri)... se lo domini nn ha senzo charmarlo... ^^

dominazione inoltre, per certi versi è migliore del costrutto astrale: dominando un avversario, sottrai un alleato alle forze nemiche, e la porti a tuo favore...con un livello adeguato, lo puoi fare anche su più avversari contemporaneamente...il che nn è male...

E' ciò che dicevo sopra, devo ottimizzare la lista dei poteri per togliere ridondanze ed aumentare la versatilità; per questo chiedevo consiglio a voi :D In questo caso, se tolgo Charme e Suggestione, che prendo al loro posto?

anche l'espandere conoscenze per la palla di energia nn mi sembra uan scelta ottimale...esistono poteri generici in grado di fare un ottimo danno senza spendere nessun talento...per capire bene il meccanismo di funzionamento dei poteri, ti deve essere chiaro il concetto che un potere psionico di basso livello, in realtà diventa progressivamente più forte mano a mano che aumenti il tuo lv di manifestazione...quindi un potere offensivo di primo lv, aumenta sempre (come CD e come danni) anche se sei uno psion di 20lv...un potere di 1 lv, è efficace come un potere di nono, semplicemente spendendo più PP

questo differisce profondamente dalla versione arcana degli incantesimi... ad esempio una palla di fuoco (3lv se nn sbaglio) aumenta il suo danno fino a un max di 10d6 ma conserva una cd da 3lv... per avere un incantesimo più forte devi prendere palla di fuoco ritardata, che fa più danno e ha una CD più alta, ma è un incantesimo di sesto (mi sembra).... un potere di primo lv invece avrà un danno e un CD sempre massimizzata per il tuo livello attuale...SEMPRE! un mago di ventesimo livello, difficilmente lancerà (per fare tanti danni) un incantesimo di primo...dovrà ricorrere a quelli di alto livello, i quali sono notariamente in numero molto limitato.... uno psion può distruggere un sacco di mostri usando anche solo poteri di primo livello, aumentando i PP spesi... quando ti è chiaro questo concetto capirai che i poteri da danno più utili si trovano trai i livelli più bassi (a occhio direi i primi 3)

Ma mi è chiaro, infatti di attacco grezzo io nella lista ho solo Affondo mentale e Palla di energia, in modo da utilizzare il primo su bersagli con bassa VOL e senza protezioni mentali e la seconda per fare danni mirati. Il resto sono buff/debuff, suggestioni varie e poteri tattici.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu il compagno necessario all'esigenza te lo fai dominandolo. poichè tu puoi dominare su cincentrazione, x un'ora, o x un'ora per livello... (vado a memoria) le quali sembrano abbastanza... oltretutto nn è detto che li debba dominare solo in combattimento...lo puoi fare in fase di gdr su png per farti rivelare informazioni....o su animali e bestie magiche che potresti trovare in viaggio, x trasformarle in uno psieudo compagno animale da usare anche in combattimento...

come talenti io penserei ad esempio a prendere dal perfetto avventuriero

-incantatore mobile (se il tuo DM te lo concede anche da psionico)

-riflessi intuitivi (che ti fa mettere il bonus INT al posto di DEX a TS sui riflessi) dato che hai solo 12 a DEX

con l'espandere conoscenze io valuterei anche il ravvivare psionico (ravvivi anche dopo il primo round)

come poteri nn ti ho visto frusta dell'ego...manovra telecinetica...linguaggi psionico (che io mi incarnerei, per poter dominare e comandare a dovere ogni tipo di creatura)...sinesteta (per resistere a poteri che dipendono dalla vista, come la pietrificazione del basilisco, o lo charme del vampiro) ....adattamento all'energia...lampo di energia (da sostituire a palla di energia... meglio una linea gratis che una palla con il talento)...eliminare invisibilità... riparazione corporea(da valutare poichè hai la resilenza)...vista a contatto....istinto di morte (nn è fortissimo, ma è molto divertente da giocare)...porta dimensionale psionica...visione del vero psionica...incarnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho rivisto un po' tutti i poteri cercando di togliere ridondanze e aumentando la versatilità generale. Il mio Sebastian, aggiornato sia sui poteri che su altre robe nella scheda, ora è così

Sebastian 

Elan, Psion Telepate 10° Neutrale

FOR - 7
DES - 12
COS - 15
INT - 18
SAG - 14
CAR - 9

PF = 45
PP = 108
Livello di manifestazione = 10 (max 12 con Sovraccaricare)

TEM = +5
RIF = +4
VOL = +9


Progressione dei livelli

1. Disciplina (Telepatia), Talento base (Sovraccaricare), Talento bonus (Dotato psionicamente)
2.
3. Talento base (Meditazione psionica)
4.
5. Talento bonus (Espandere conoscenza -> Costrutto astrale)
6. Talento base (Incrementare costrutto)
7.
8.
9. Talento base (Elan resiliance enhanced)
10. Talento bonus (Espandere conoscenza -> Palla di energia)


Poteri conosciuti

1 - Affondo mentale, Armatura di inerzia, Costrutto astrale, Occultare pensieri, Schermo di forza, Sinesteta
2 - Annebbiare mente, Frusta dell'ego, Leggere pensieri, Urto esplosivo
3 - Affondo telecinetico, Balzo temporale, Muro di energia, Purificazione corporea
4 - Dominazione psionica, Libertà di movimento psionica, Manovra telecinetica, Tracciare teletrasporto, Rieducazione psichica, Palla di energia
5 - Resistenza ai poteri, Sonda mentale, Cranial deluge


Abilità

Concentrazione = 15 (13+2)
Conoscenze (arti psioniche) = 16 (12+4)
Conoscenze (locali) = 14 (10+4)
Conoscenze (piani) = 13 (9+4)
Sapienza psionica = 17 (13+4)
Diplomazia = 10 (11-1)[/CODE] Sui poteri, ecco come li ho organizzati: [i]Attacco[/i] Affondo mentale (contro guerrieri semplici senza evidenti protezioni da influenze mentali), Palla di energia (personalizzabile per superare difese, ad area), Cranial deluge (contro incantatori), Urto esplosivo (senza TS) [i]Buff[/i] Armatura di inerzia (CA), Schermo di forza (CA), Occultare pensieri, Resistenza ai poteri (contro altri psionici), Purificazione corporea [i]Sociali[/i] Annebbiare mente (per fare azioni furtive), Leggere pensieri (ad area, ottimo per capire le intenzioni di incontri casuali), Dominazione psionica, Sonda mentale (per interrogatori) [i]Tattici[/i] Costrutto astrale (coi talenti spesi diventa estremamente flessibile, utile per difesa o per offesa), Frusta dell'ego (se ho bisogno di togliere CAR, e frastorna pure), Levitazione psionica, Affondo telecinetico, Muro di energia, Manovra telecinetica [i]Vari[/i] Balzo temporale, Leggere pensieri, Libertà di movimento psionica, Tracciare teletrasporto, Rieducazione psichica Come equipaggiamento in realtà mi son reso conto che Sebastian non ha bisogno di granchè da portarsi dietro: eventualmente evita di mangiare e bere (niente razioni e otri), non usa armi ed armature e non ha bisogno di giacigli particolari visto che medita, non dorme. Pertanto, pensavo di circoscrivere l'equipaggiamento solo a:
[CODE]Borsa conservante I (2500)
Fascia dell'intelletto +6 (36000)
Mantello della resistenza +2 (4000)
Skin of ectoplasmic armor (3000)
Psionatrix of Levitation (1620)
Psionatrix of Thought reading (1620)

Ovvie le prime tre scelte, la Pelle mi permette con azione standard di trasformare il globo di ectoplasma in un film che dà +8 alla CA (da valutare se stacka con Armatura di inerzia, visto che quest'ultimo potere dice che il bonus è di forza alla CA, non so se è nello stesso slot dell'armatura), le Matrici psioniche mi consentono di usare a volontà i poteri Levitazione psionica e Leggere pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dai miei consigli precedenti, molte tue scelte nn le avrei adottare...ma l'importante è che il PG piaccia a te...

una cosa però, proprio nn riesco a capire: perchè hai FOR COST e CAR dispari???? in particolar modo COS...in pratica perdi 10PF e 1 su tempra... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come dice Idrahil ;-)

per quanto riguarda i poteri, appena possibile ai prossimi livelli vedrò di inserire Porta dimensionale (per fughe tattiche) e Raggio di energia (no TS, no RP), purtroppo dovevo fare delle scelte e qualcosa dovevo tener fuori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...