Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_575150

Ciao a tutti,

un giocatore del gruppo (mago evocatore) mi ha posto una questione che vorrei porgere a mia volta a voi.

Mi ha fatto notare come sia strano che nella lista delle evocazioni vi siano alcuni animali sono immondi e non celestiali, quando tra i due non ci sono vere e proprie differenze in termini di bonus (sono quindi equilibrati). insomma sembra insoddisfatto di quanto proposto dal manuale. In un primo momento gli ho detto di arrangiarsi, se la lista è quella è quella, ma qualcuno sa dirmi se è modificabile in qualche modo?

la mia unica regola da master è usare regole e direttive ufficiali e non pescare soluzioni personali e individuali di altri giocatori.

grazie!!

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_575178

Non ho ben capito la domanda. Le liste ufficiali sono quelle. Poi se ritieni puoi ampliarle.

Tra l'altro non vedo il problema. Trattandosi di un mago non ha restrizione d'allineamenti, quindi anche se fosse buono può decidere di evocare una creatura malvagia a differenza di un chierico.

comment_575179

Non penso ci sia alcun problema a prendere le stesse creature base e farle Celestiali o Immonde a seconda dell'allineamento o delle volontà dell'incantatore. In Pathfinder (cosiddetto D&D 3.75) è esattamente così, e mi pare decisamente sensato: nella lista sono elencate solo le creature base, e la regola è che ad esse si applicano gli archetipi in base all'allineamento dell'incantatore; se l'incantatore è neutrale può scegliere liberamente. http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/summonMonster.html#summon-monster-i

comment_575211

Ovviamente se si vuole giocare alla versione standard di D&D, problemi ci sono eccome. Da nessuna parte nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che è possibile evocare creature diverse da quelle espressamente concesse. Espandere la lista è un'HR. Un'HR che non pone però particolari problemi, visto che gli archetipi celestiale e immondo, come dice il tuo giocatore, danno benefici equivalenti.

(Questo per chiarire a pablito, che voleva evitare HR).

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.