Vai al contenuto

Lottare e chiarimenti!


Kirk hammet88

Messaggio consigliato

Allora non mi sono molto chiari alcuni punti!!Inizio una lotta,non prendo Ado poi afferro e poi dovrei trattenere:devo tirare il D20 e sommare dunque il risultato al modificatore di lotta??!Quindi dice che se trattengo infliggo come un colpo senzarmi,ma anche come un arma naturale con relativo bonus di forza?Infine chiedo...ma se voglio continuare la lotta e quindi entro nello spazio del bersaglio ogni round devo rifare la prova di "trattenere" se voglio mantenere la lotta?Grazie a tutti in anticipo e scusate la banalita'...

Link al commento
Condividi su altri siti


I nomi dei talenti/azioni te li metto in inglese perchè i manuali li ho in inglese...

Per iniziare una lotta:

1) devi fare un attacco a contatto in mischia; se non hai il talento improved grapple subisci AdO e se quest'ultimo ti infligge danni il tentativo di iniziare la lotta fallisce.

2)una volta colpito a contatto devi trattenerlo: fai una prova di lottare contrapposta (d20+BAB+modificatore di Forza+taglia+altro).

se vince l'avversario il tentativo di iniziare la lotta fallisce.

se vinci tu complimenti! finalmente sei in lotta! e infliggi danno come un colpo senz'armi (con forza e tutto)

se il risultato è un pareggio vince chi ha il modificatore alla prva di lotta più alto

3)per continuare nei prossimi round devi entrare (azione di movimento gratuita) nelllo stesso quadrato dell'avversario.

4)nei prossimi round di lotta puoi fare un sacco di cose. Le risposte alle tue domande sono:

puoi fare UN attacco contro l'avversario con UN'arma leggera (quindi anche colpo senz'armi o armi naturali) con -4 al colpire

puoi danneggiare l'avversario: fai una prova di lotta contrapposta, se vinci infliggi danno NON LETALE come un colpo senz'armi (più forza e tutto). Puoi fare danni letali prendendo -4 alla prova di lotta.

puoi IMMOBILIZZARE l'avversario (al posto di un attacco, quindi se il tuo BAB è abbastanza alto puoi farlo più volte): fai una prova di lotta contrapposta, se vinci l'avversario è immobilizzato (e a questo punto ne succedono di tutti i colori)

5) al SUO turno l'avversario può cercare di liberarsi con una prova di lotta contrapposta (al posto di un attacco) o con una prova di artista della fuga contrapposta alla tua prova di lotta (richiede un azione standard).

se vince esce dalla lotta e agisce normalmente, se perde rimane in lotta.

spero diaver chiarito i tuoi dubbi ^^

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi scusa se insisto,ma non devo ripetere nessuna prova di lotta io che ho vinto la prima nei round successivi se voglio mantenerla?Mi spiego meglio,Faccio tutto quanto e sono in lotta!Il round successivo devo rifare la prova per mantenere la lotta oppure la devo fare solo se il mio avversario decide di liberarsi?Grazie e scusate se sono un po' contorto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...