Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Artefatto- no miei pg


Feo
 Share

Recommended Posts

Come al solito i miei pg non leggano lo spoiler ed in oltre chiedo a tutti se gentilmente potete rispondermi in spoiler

Spoiler:  
Come già accennato tempo fa in questo post:http://www.dragonslair.it/forum/threads/46433-Aiuto-Campagna-miei-pg-non-leggete! I miei pg devono trovare il modo di riportare in vita un mago morto da lungo tempo.

Tra le varie alternative avevo pensato di metterci un artefatto ispirato al Sacro Graal, l’idea era di una reliquia di Amaunathor che mi permetterebbe di sviluppare trame interessanti grazie al coinvolgimento del clero di Lathander (al quale si dovranno quasi sicuramente rivolgere per ottenere le informazioni) che considera eretico il culto di Amaunathor. Avevo già alcune idee per questa parte, il problema però è che non mi viene in mente una bella legenda da legare al Calice che indicativamente dovrebbe avere il potere di curare tutti i mali compresa la morte.

Quindi chiedo il vostro aiuto per idee e suggerimenti :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Spoiler:  
Dai che la storia comunque si inventa. Intanto devi definire bene i poteri in quanto la storia dovrà essere sicuramente basata su quelli! Inoltre l'oggetto allo stato attuale potrebbe essere in mano ad una parte del clero di Lathander, magari all'Ordine dell'Anima Solare, la parte che crede nella reincarnazione di Amaunator nelle tre divinità (Lathander, Selune, Sune). Si potrebbe inizialmente ipotizzare che fosse la coppa dove beveva Amaunator, magari rubata da un culto oscuro e caotico e recuperata da un paladino al prezzo della sua stessa vita, Amanunathor rimase colpito dal gesto e resuscitò il paladino facendolo bere dalla coppa, e da allora la coppa è rimasta in mezzo agli uomini a simboleggiare la gloria di Amaunathor. Questo è solo un abbozzo, se vedi che la cosa possa andare ci si può lavorare su.
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
La storia del paladino non è male, però più che la classica reliquia conservata nel tempio principale preferisco metterla nelle mani di una setta di lathanderiti che considera il culto di Aumanthor come eretico e che quindi ha nascosto la coppa (stile Massoni/Templari per capirci).

Per i poteri dovrebbero essere praticamente quelli della coppa e il talismano di Al'Akbar nominati prima:

cura ferite (o guarigione), rimuovi malattia, rimuovi maledizione, resurrezione. Naturalmente metterò un limite di usi, però ora come ora non è importante

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Non lo so, se ho capito male, ma il culto di Amaunator non esiste più, in quanto è una divinità morta, quindi considerarlo eretico, sarebbe una forzatura! Invece esiste un'eresia all'interno del culto di Lathander che considera Amaunator come una divinità che si è scissa ed è diventato Lathander, Selune e Sune! In particolare questa eresia è dell'ordine dell'anima solare che trovi in Waterdeep city of splendor! Ti consiglio di leggerlo, perché puoi trovare diversi spunti per l'avventura, magari l'amina solare possiede la reliquia, oppure la sta cercando, potresti addirittura far scoppiare un conflitto tra l'ordine dell'anima solare e il clero di Lathander. Adesso vedo che posso fare con la storia del calice
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
mi sono spiegato male: quando dico il culto eretico di Amaunator mi riferisco proprio all'eresia dell'anima solare che vede lathander solo come "un passaggio" di Amaunator che presto risorgerà (come infatti succede nella 4th ma va bè :sorry:). Quindi si l'idea è proprio quella di un conflitto sommerso tra l'Ordine e una setta di lathanderiti (o lathanderiani? :rolleyes:)

Comunque un appunto..

Invece esiste un'eresia all'interno del culto di Lathander che considera Amaunator come una divinità che si è scissa ed è diventato Lathander, Selune e Sune! In particolare questa eresia è dell'ordine dell'anima solare che trovi in Waterdeep city of splendor!

Questo è sicuramente inesatto visto che Selune e la sorella Shar sono le due divinità originarie da cui hanno avuto origine tutti gli altri dei ed è quindi precedente a Amaunator (al massimo è Amaunator che ha avuto origine da Selune).. ed anche Sune non vorrei sbagliarmi ma è contemporanea a Amaunator e non successiva. Forse intendevi che ne hanno raccolto parte del potere e dei fedeli?

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Adesso non è che mi ricordo precisamente tutto, per questo ti ho detto di leggere il capitolo riguardante la chiesa di lathander e l'ordine dell'anima solare sul manuale city of splendor waterdeep. può darsi anche che abbia ragione tu! ono cose che ho solo letto e non ho mai adoperato in una campagna. Quello che è certo è che gli eretici all'interno della chiesa di lathander sono i monaci dell'anima solare.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.