Vai al contenuto

Aiuto Campagna- miei pg non leggete!


Feo

Messaggio consigliato

Tutti i miei pg, sia dal vivo che in pbf, sono caldamente invitati a non leggere

Spoiler:  

Allora ad un certo punto della mia campagna i miei pg forse si ritroveranno a dover riportare in vita un antico arcimago Netherese il cui corpo è morto ma l’anima è ancora “disponibile” anche se intrappolata.

Ora mi chiedevo quali metodi ci sono per riportare in vita qualcuno morto da 900 anni, io ho pensato ad un intervento diretto di una divinità o alla Pietra Filosofale visto che usando resurrezione pura ci vorrebbe un chierico di liv 45..

Voi avete qualche idea? volendo anche riportarlo come costrutto, non morto e simili andrebbe bene.. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler:  
Potrebbe essersi rintanato nel piano astrale per sfuggire alla morte. Potresti dire che il tempo nel piano astrale do è fuggito scorre molto più lento, e mentre ad Abeir Toil sono passati novecento anni lì è trascorso meno tempo (che potrebbe aver utilizzato per cercare un portale di fuga).

Spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Potrebbe aver sviluppato una specie di giara magica, ma senza limitazioni di tempo o spazio d'azione. In pratica prende possesso di un corpo finché vuole, come un Dracolich.

Oppure più semplicemente, un complicato (scusa l'ossimoro) rituale che permetterà loro di lanciare resurrezione pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mh.. in realtà per come l'ho pensato fin ora l'anima del mago è stata intrappolata in un semipiano creato appositamente, quindi l'idea del tempo che scorre diversamente è anche fattibile, ma mi sa un pò troppo di scappatoia ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il mago ritorna in vita, e il suo corpo è il semipiano. Se il semipiano non è troppo grosso può funzionare, si potrebbe trattare come una sorta di incantesimo vivente, e le sue caratteristiche possono variare enormemente a seconda dei tratti del semipiano. Considera una sorta di lancio continuo e ritualizzato di planar periarch, genesi o una loro variante. Una mente eccelsa al comando di un corpo di puraa energia...che figata!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spoiler:  
Il mago 900 anni fa aveva creato un suo clone che ha lasciato da qualche parte, tipo una grotta ghiacciata, in condizioni di conservazione. Oppure con un oggetto magico che aveva l'effetto di riposo inviolato permanente (oppure permanenza e riposo inviolato direttamente sul clone). Quando è morto la sua anima stava per tornare verso il clone, ma è stato usato "legare anima". Loro spezzano la gemma o quello che è dove è stata intrappolata e l'anima potrebbe continuare a tornare verso il clone creato 900 anni prima.

Se no puoi inventarti che, cambiando qualche componente materiale o simile, riescono a usare l'incantesimo clone anche utilizzando il discendente del mago, guarda caso proprio uguale a lui nell'aspetto! creando una sorta di incantesimo modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Grazie a tutti ho preso ispirazione un po’ da tutti i post ed ora ho le idee più chiare :)

Ho ancora bisogno del vostro aiuto però, allora ad una certo punto i pg avranno la possibilità di farsi aiutare da un diavolo nella loro missione il quale però gli chiederà di fare qualcosa in cambio, cosa posso chiedergli di fare? Dev’essere qualcosa di moralmente dubbio però vorrei che vedessero questo diavolo più che come un avversario come un pericoloso alleato nella lotta contro i demoni, quindi niente di palesemente malvagio.. idee?

Ah in oltre il diavolo non li contatterà direttamente ma mediante un suo servitore umano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Puoi fare una missione del tipo di uccidere qualcuno che in futuro porterà morte e distruzione sulla terra, oppure porterà un grande vantaggio ai demoni (cose terribili comunque). Loro vanno a cercarlo e scoprono che fino adesso conduce una vita esemplare, facendo anche del bene nella sua comunità. All'inizio magari indagheranno per scoprire cosa fa in realtà, ma non trovano nulla. Si fa moralmente sempre più dura. Poi magari succede qualcosa che fa sprofondare questo tipo nella disperazione, magari la perdita di una persona cara che proprio loro non sono riusciti a salvare, così da complicarli ancora di più la scelta. Poi assistono al momento in cui un demone tenta di impossessarsi di quel tipo. Poi a seconda di come se la giocano: o parlando al tipo riescono a farlo resistere alla possessione, e allora combattono col demone (felici e contenti di averlo sconfitto, ma pensierosi su cosa sarebbe potuto invece accadere), o il tipo cede e allora combattono contro di lui e lo uccidono (rimane un senso di tristezza che li sprona a combattere i demoni, causa di tanto dolore). Poi tornando a parlare col diavolo si complimenta con loro (anche se hanno ucciso solo il demone) e scoprono che lui sapeva che il responsabile sarebbe stato il demone, solo non ci aveva nemmeno pensato ad altre soluzioni (per lui la vita umana non vale comunque molto e quella era la soluzione più semplice -> alleato tanto potente quanto pericoloso).

Che ne dici??

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...