Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_571994

La cosa che si diceva sulla guida è che si possono risparmiare livelli se si stanno usando due armi esotiche leggere gemelle. Visto che questo non è il caso, il problema dell'inserire il MdAE non si pone nemmeno. Black poi obiettava che così com'è costruita la build è ottima con 4 livelli da tempesta e ridurli non ti porterebbe alcun vantaggio.

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Blackstorm
    Blackstorm

Elusive target è un talento tattico, gli altri due erano talenti di stile, tutti sul perfetto combattente, se non erro. In ogni caso, se riesci a convincere il tuo master a concederti l'incantamento a

• Autore
comment_572096

Ecco ad oggi cosa n'è venuto fuori:

ranger 2/scout4/cosa schifosa 1(derviscio)/tempesta4/cosa schifosa +3(derviscio)

Razza: umano

Talenti (2 difetti):

1. Arma Focalizzata (scimitarra), schivare, mobilità, maestria in combattimento

2. Combattere con 2 Armi (bonus ranger)

3. riflessi in combattimento

6. swift hunter + iniziativa migliorata(tal. bonus dello scout)

9. combattere con due armi migliorato

12. combattere con due armi superiore

Al livello 14 avrò 6 attacchi: +13/+8/+3 con l'arma primaria e +13/+8/+3 con la secondaria. Questo è l'attacco base, che dev'essere poi modificato dai vari bonus/malus del personaggio.

Il perché di ranger 2/scout 4 è presto detto: i due livelli da ranger servono per lo stile di combattimento (ed Endurance serve a poco), mentre con scout 4 ottieni il movimento veloce e un talento bonus (oltre alla nota schermaglia). Dal punto di vista del BaB non cambia nulla.

Ora completiamo la progressione del Pg suggerendo qualche talento sinergico o che riteniate veramente utile.......

comment_572108

elusive target, direi. Purtroppo per te il derviscio è quasi obbligato a usare le scimitarre, cosa che ti preclude gli sboronissimi e figherrimi talenti di stile, come high sword low axe, lightning mace, e simili, e non puoi nemmeno aggirare la limitazione con le adaptive.

• Autore
comment_572138

elusive target, direi. Purtroppo per te il derviscio è quasi obbligato a usare le scimitarre, cosa che ti preclude gli sboronissimi e figherrimi talenti di stile, come high sword low axe, lightning mace, e simili, e non puoi nemmeno aggirare la limitazione con le adaptive.

su quali manuali li trovo ?? ho controllato il perfetto combatt. ma nulla.-...

comment_572143

Una buona coppa di talenti è: Acrobatic strike e Combat acrobat., entrambi dal PHBII

Il primo ti da +4 al tpc contro un avversario a cui hai negato un AdO con una prova di acrobazia, il secondo ti permette di usare prove di equilibrio per ignorare terreno difficoltoso e per evitare i cadere quando dovresti farlo.

Aggiungo che dovresti poter prendere Crescent moon stye, che però non è proprio il migliore degli stili di combattimento...

comment_572144

Cerca su google "feat index", si tratta dell'indice ufficiale WotC per i talenti (ce ne sono di simili per le classi di prestigio, ecc...). Da lì puoi cercare qualsiasi talento (e verificarne nel caso la versione più recente)

• Autore
comment_572167

ma leggo che questi talenti richiedono l'uso di armi diverse dalle classiche scimitarre del derviscio, io voglio usare quelle ^_^

comment_572172

ma leggo che questi talenti richiedono l'uso di armi diverse dalle classiche scimitarre del derviscio, io voglio usare quelle ^_^

Allora niente da fare XD...

Comunque io ti consigliavo appunto crescent moon style che si può fare con scimitarra e pugnale, o High sword low axe, che si può fare con scimitarra e ascia

• Autore
comment_572178

Allora niente da fare XD...

Comunque io ti consigliavo appunto crescent moon style che si può fare con scimitarra e pugnale, o High sword low axe, che si può fare con scimitarra e ascia

Da'ltra parte usando le 2 scimitarre la classe tempesta non è che mi dia molto in cambio........questa è una cosa che non ho ben chiara ! illuminami :D

Nel senso in 4 livelli , mi toglie solo il -2 di malus (perchè attacco rapido me lo conferisce già il derviscio) .......non c'è opzione migliore che sprecare 4 livelli ? magari aumentando attacco e danni con qualche altro espediente...

comment_572194

Da'ltra parte usando le 2 scimitarre la classe tempesta non è che mi dia molto in cambio........questa è una cosa che non ho ben chiara ! illuminami :D

Elusive target è un talento tattico, gli altri due erano talenti di stile, tutti sul perfetto combattente, se non erro. In ogni caso, se riesci a convincere il tuo master a concederti l'incantamento adaptive del ToB, sei a metà strata per fare milioni di attacchi.

Nel senso in 4 livelli , mi toglie solo il -2 di malus (perchè attacco rapido me lo conferisce già il derviscio) .......

Solo? Colpisci a bab pieno. Inoltre hai un +2 alla ca. Attacco rapido non te lo dà il tempesta, dal momento che è requisito.

non c'è opzione migliore che sprecare 4 livelli ? magari aumentando attacco e danni con qualche altro espediente...

Sprecarli? Se tu non facessi il derviscio potresti fare un tempesta più che competitivo. A parte questo, se ti accontenti, 2 livelli di tempesta e due da barbaro.

comment_572200

-2 di malus, +2 alla CA.

Non so, un alternativa potrebbe essere altri 4 livella da ranger (+sckirmish,+ talenti+compagno animale+abilità+altro)

Oppure guerriero, 4 livelli per prendere u pò di talenti, e potresti arivare fino a melee weapon mastery

• Autore
comment_572209

Elusive target è un talento tattico, gli altri due erano talenti di stile, tutti sul perfetto combattente, se non erro. In ogni caso, se riesci a convincere il tuo master a concederti l'incantamento adaptive del ToB, sei a metà strata per fare milioni di attacchi.

Solo? Colpisci a bab pieno. Inoltre hai un +2 alla ca. Attacco rapido non te lo dà il tempesta, dal momento che è requisito.

Sprecarli? Se tu non facessi il derviscio potresti fare un tempesta più che competitivo. A parte questo, se ti accontenti, 2 livelli di tempesta e due da barbaro.

Black se non facessi il derviscio e volessi impostare la build solo per il tempesta quale sarebbe ? (ricordando i manuali sopracitati) (complete + base + fareun)

comment_572257

Allora, la cosa migliore sarebbe probabilmente Ranger11/esploratore3/barbaro1/tempesta5...

Prendi swift hunter, così puoi avere 4d6/+3 di schermaglia, prendi Lion totem barbarian o snow tiger berserker (irraggiungibile est).

Le tue manovre da mischia saranno in pratica 2:

1)Carica con attacco completo, e schermaglia a tutti i colpi

2)attacco rapido colpendo con entrambe le armi, e poi fuggendo al riparo.

Tra l'altro tra il barbaro (prendendo snow tiger berserker) e lo scout, arrivi ad una velocità non male...