Vai al contenuto

Chierica buffer/caster pura (consigli per incantesimi e talenti)


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Ho cercato un bel po' nei topic vecchi, ma bene o male quello che va per la maggiore è il chierico ibrido che si pompa permanentemente con gli incantesimi e Divine metamagic e picchia.

Io dovrei entrare in un gruppo di 10° livello, con una chierica drow di Eilistraee caotica buona.

Posto che da bg e tutto sarà una non combattente che preferirà potenziare il party, castare protezioni o altro e curare.

Insomma una caster pura, avendo comunque 3 combattenti e 2 maghi in gruppo.

Ho scelto di usare il Cloistered Cleric dell'Unearthed Arcana (basso dado vita, basso BAB, ecc) e come prestige mi piace il Mystic Wanderer, che anche se è della 3.0 (Magic of Faerun) trovo molto carino e caratterizzante. Non perde nessun livello di incantesimi e da alcuni bonus carini, Mescere Pozioni, Magia delle Gemme, il Famiglio ecc...unico problema non sale in scacciare non morti, ma pazienza...

Ho visto che Divine Metamagic può tornar utile comunque su Quicken Spells per poter castare incantesimi di alto livello come azione gratuita, a meno che non ci sia qualche buff davvero utile per tutto il gruppo che valga la pena la spesa di Persistent Spell per farlo durare 24 ore.

Per il resto, penso prenderò Extra turning per usare meglio Divine Metamagic e poi si vedrà...

Il mio problema, nelle centinaia di spells di tutta la 3.5 è di conoscere quali siano le piu utili per potenziare il gruppo o difenderlo.

Avete qualche consiglio sulle spell migliori? Ed eventualmente per aiutarmi a scacciare meglio non morti nonostante io perda livelli?

Un talento anche per curare meglio ci potrebbe stare, sebbene Aumentare Guarigione non mi sembra cosi forte.

Grazie in anticipo e spero di non aver chiesto cose a cui era già stato risposto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Se intendi supportare il gruppo certamente DMM non è un must. CdP che posso consigliarti sono il Combat Medic (Heroes of Battle; sonoo ottimi l'effetto di santuario combinato con close wounds e l'heal spontaneo, che potrebbero valere i due talenti di requisito), Contemplativo e Oracolo Divino (Perfetto Sacerdote; il primo soprattutto è un'ottima scelta). Il Mystic Wanderer non lo prenderei troppo in considerazione.

Per quanto riguarda i talenti, come metamagia sicuramente Chain Spell (Perfetto Arcanista) non può mancare alla tua lista. Altro talento di metamagia utile è Reach Spell (Perfetto Sacerdote), ma potrebbe essere sostituito senza troppi problemi da Divine Ward. Un altro talento da prendere è Domain Spontaneity, soprattutto se combinato con il contemplativo e la variante del PHBII spontaneous domain casting. Aumentare Guarigione è un talento ok, non è certo OP, ma ha una certa utilità.

Varianti utili sono sicuramente: divine magician (Complete Mage), spontaneous domain casting (PHBII).

Per incrementare gli utilizzi giornalieri di scacciare, cerca di ottenere qualche nightstick (Heroes of Horror).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli, parecchio interessanti.

Un paio di dubbi avevo su quanto mi hai detto:

- Divine Magician ti permette, rinunciando a un dominio, di aggiungere alla lista di incantesimi uno per livello di quelli da mago di Abiurazione, Divinazione e Necromanzia. Però bene o male queste son le scuole di magia in cui anche il chierico eccelle..suppongo ci sia qualche spell che ora non mi sovviene che cambi le cose da così a così.

- Le varie Verghe e Bastoni magici, strano ma vero non ne ho mai usate con altri pg...come funziona la loro attivazione? bisogna tenerle sempre in mano? anche quelle che danno effetti continuativi? (come la Nightstick?

Grazie ancora per i consigli.

Se qualcuno ha anche da aggiungere il nome di qualche spell di quelle "must" per difendere/potenziare il party, ben vengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

benediction mass, spell compendium

recitazione, perfetto sacerdote

Se poi sei disposta a cambiare un po' l'interpretazione (e il master te lo concede) potresti prendere pelor come divinità patrona e diventare servitore radioso di pelor...un'ambulanza con le gambe (e scacceresti in non morti mooolto più efficacemente di un chierico normale). questa cdp sta sempre nel perfetto sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

benediction mass, spell compendium

recitazione, perfetto sacerdote

Se poi sei disposta a cambiare un po' l'interpretazione (e il master te lo concede) potresti prendere pelor come divinità patrona e diventare servitore radioso di pelor...un'ambulanza con le gambe (e scacceresti in non morti mooolto più efficacemente di un chierico normale). questa cdp sta sempre nel perfetto sacerdote.

Eh purtroppo so che questa classe di prestigio, assieme a quella di Horus, sono parecchio forti.

Ma sinceramente con Eilistraee non c'entrano proprio niente. Mi atterrò al bg, grazie comunque per le dritte =: )

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune spell utili: SC=spell compendium CC=complete champion PA=perfetto arcanista

1°lvl Conviction(SC)

2°lvl divine protection(SC)

Turn Anathema(CC) <---fantastico contro demoni e diavoli

Benediction(CC)

3°lvl cloack of bravery(SC)

conviction, mass(SC)

resistere all'energia di massa(PA)

4°lvl determinare resistenza(PA)

recitation(SC)

resistance, greater(SC)

shield of faith, mass(SC)

Wall of good(SC)

5°lvl righteous wrath of the faithful(SC)

6°lvl resistance, superior(SC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro talento da prendere è Domain Spontaneity, soprattutto se combinato con il contemplativo e la variante del PHBII spontaneous domain casting. Aumentare Guarigione è un talento ok, non è certo OP, ma ha una certa utilità.

Scusa posso sapere come funziona questa cosa? A me sembra che domain spontaneity e spontaneous domain casting facciano la stessa cosa O_o

Altra domanda. Se faccio diventare una cura (tocco) una spell ranged (con l'abilità del gerofante, con il talento di metamagia, oppure con divine ward, ad esempio), essa può essere replicata con il talento chain spell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...