Vai al contenuto

lep e half-races

Risposte in primo piano

salve , vorrei gentilmente chiedere se qualcuno può spiegarmi il LEP e il MDL e se mi possa spiegare anche come utilizzare le "half-races" che danno tale LEP e anche per piacere dove trovare tali "half-races" perchè ne sento dire (o meglio ne leggo ^_^)

nei topic ma io non trovo niente riguardo a tali argomenti...grazie per la disponibilità e mi scuso per la nabbaggine

salve a tutti

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il LEP è uguale ai Dadi Vita + il MdL. Un mago umano di 1º livello ha un LEP 1 (1 Dado Vita). Un mago drow di 1º livello ha LEP 3 (1 Dado Vita + 2 di MdL).

I PE si calcolano in base al LEP. Quindi un mago umano di 3º livello e un mago drow di 1º livello sono entrambi considerati PG di 3º livello ai fini di calcolare i PE necessari per passare al livello successivo.

Il MdL è indicato nelle descrizioni delle varie razze e creature. Le razze possono essere descritte in due formati:

- Nel formato alla Manuale del Giocatore, se non è indicato il MdL vuol dire che è pari a +0.

- Nel formato alla Manuale dei Mostri, se non è indicato il MdL vuol dire che non puoi giocare quel tipo di creatura (se è pari a +0 è invece espressamente scritto).

Le half-races dovrebbero le razze ibride, tipo il mezzelfo, o al più gli archetipi tipo il mezzo-celestiale. A meno che non mi sia perso qualche nuova regola di qualche manuale.

• Autore

e tipo per giocare un mezzo drago dove posso trovare il MDL e le caratteristiche ??

Monster Manual I, p146 (versione inglese) :yes:

Trovi tutto nella sezione "creating a half-dragon" (creare un mezzo drago).

• Autore

grazie tante