22 Febbraio 201114 anni Autore comment_565306 ok allora penso che prenderò solo talenti di metamagia normali...dato che l'incantater poi me li fa diventare immediati di suo 2 volte al giorno... Occhio, però, che vai a spendere ben 5 talenti per aumentare di +4 la CD. Volendo prenderli per forza, la build diventa molto ingessata... invece per qua....che altri talenti posso prendere se non alzare la CD o i danni con metamagia???? altro problema : Fuoco arcano (Sop) : Larcimago ottiene la capacità di incanalare energia magica arcana in un getto di fuoco arcano, che si materializza in un lampo di energia magica pura . 11 lampo è un attacco di contatto a distanza a raggio di azion e lungo (120 metri + 12 metri per livello dell'arcimago) e infligge danni pari a 1d6 per livello dell'arcimago più 1d6 danni per livello dell'incantesimo incanalato per creare l'effetto . Ad esempio, un arcimago di 5' livello che incanala un incantesimo di 7' livello in un effetto di fuoco arcano infligge 12d6 danni sul suo bersaglio, se lo colpisce . Questa capacitàc osta uno slot incantesimo di 9` livello. -l'incantesimo usato per incanalare viene quindi sprecato? cioè non utilizzato ma parte lo stesso lo slot giusto? -possono essere usati effetti di metamagia su questa abilità del arcimago? -infligge danni da......magia pura??? grazie per la disponibilità =)
23 Febbraio 201114 anni comment_565711 Visto che gli slot di 9° non sono tanti, io eviterei questa capacita' dell'arcimago. Mi butterei su Maestro degli elementi e delle forme (quest'ultima, abbinata al telento di metamagia che raddoppia le aree d'effetto e' molto utile)
23 Febbraio 201114 anni Autore comment_565713 veramente gli slot di 9 sono 6 al 20 ,4 al 19 e 3 al 18...non sono cosi pochi
23 Febbraio 201114 anni comment_565718 Ma hai degli incantesimi che possono essere piu' efficaci, anche con i talenti di metamagia
23 Febbraio 201114 anni Autore comment_565719 è ma il punto è capire che danni fa e se posso applicare metamagia.....però si effettivamente gli incantesimi possono essere anche più efficaci...io si avevo pensato a maestro delle forme e degli elementi ma anche potenza magica e in sospeso capacità magica e fuoco arcano