Vai al contenuto

[Mago] Talenti ed Oggetti per Migliorare un tipo di Danno Elementale


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inoltre ci sono:

1): Blistering Spell - PHII, +2 Danni per Livello della Spell, solo magie di Fuoco.

2): Fiery Spell - Sandstorm, +1 Danno per Dado di Danno, solo magie di fuoco.

3): Searing Spell - Sandstorm, non fa danni, ma ignora la Resistenza al Fuoco, l'Immunità si traduce in danni dimezzati, e la vulnerabilità si traduce in danno doppio.

4): Flash Frost Spell - PHII, +2 Danni per Livello della Spell, solo magie di freddo ad area.

5): Piercing Cold - Frostburn, stesso effetto di Searing Spell, ma per magie di freddo.

6): Born of the Three Thunders - Perfetto Arcanista, vari effetti carini e metà danni sono sonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, se si volesse sviluppare un mago con il preciso intento di fare danni elementali solo di uno specifico tipo, quali potrebbero essere i talenti migliori? Ed eventualmente ci sono oggetti che amplificano i danni fatti con un solo tipo di elemento?

Più che aumentare i danni, io guarderei come rendere più difficile la CD per dimezzare (di solito gli incantesimi elementali hanno sempre CD che dimezza).

Per fare questo, si potrebbe pensare ad un mago malvagio con la variante planare del 10°livello in cui sceglie il descrittore [male].

Fatto questo, ci prendiamo incantesimi focalizzati e superiori su invocazione, ci prendiamo snowcasting (per aggiungere il descrittore [freddo] agli incantesimi), cold focus e verisione migliorata (che aumentano la CD agli incantesimi di freddo).

Una volta preso il decimo livello da mago potremo prenderci anche malign spell focus del book of vile darkness che ci garantisce un ulteriore +2 alla CD per gli incantesimi malvagi (un sacco, vista la variante planare che abbiamo preso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituzione e miscela energetica.

Di fatto raddoppi i danni.

Bene, ma posso fare doppi danni sempre con lo stesso elemento? Io devo fare solo danni da fuoco.

Inoltre ci sono:

1): Blistering Spell - PHII, +2 Danni per Livello della Spell, solo magie di Fuoco.

2): Fiery Spell - Sandstorm, +1 Danno per Dado di Danno, solo magie di fuoco.

3): Searing Spell - Sandstorm, non fa danni, ma ignora la Resistenza al Fuoco, l'Immunità si traduce in danni dimezzati, e la vulnerabilità si traduce in danno doppio.

Questi sono tutti ottimi però ho una domanda: ma la vulnerabilità non porta già di suo a subire danni doppi dall'elemento in questione?

Più che aumentare i danni, io guarderei come rendere più difficile la CD per dimezzare (di solito gli incantesimi elementali hanno sempre CD che dimezza).

Per fare questo, si potrebbe pensare ad un mago malvagio con la variante planare del 10°livello in cui sceglie il descrittore [male].

Fatto questo, ci prendiamo incantesimi focalizzati e superiori su invocazione, ci prendiamo snowcasting (per aggiungere il descrittore [freddo] agli incantesimi), cold focus e verisione migliorata (che aumentano la CD agli incantesimi di freddo).

Una volta preso il decimo livello da mago potremo prenderci anche malign spell focus del book of vile darkness che ci garantisce un ulteriore +2 alla CD per gli incantesimi malvagi (un sacco, vista la variante planare che abbiamo preso).

Belli! Però purtroppo come dicevo sopra devo svilupparmi sul fuoco, non posso scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ma posso fare doppi danni sempre con lo stesso elemento? Io devo fare solo danni da fuoco.

Sì, è chiaramente descritto nel testo, se non ricordo male.

Questi sono tutti ottimi però ho una domanda: ma la vulnerabilità non porta già di suo a subire danni doppi dall'elemento in questione?

No, la vulnerabilità significa avere il 50% in più di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli! Però purtroppo come dicevo sopra devo svilupparmi sul fuoco, non posso scegliere.

Non c'è problema.

I talenti e le varianti che ti ho elencato applicano solo dei descrittori in più, ma non modificano il tipo di danno dell'incantesimo.

Con quei talenti, semplicemente, lanceresti una palla di fuoco con descrittori [fuoco, freddo, male] e con CD alle stelle, ma che infligge solo danni da fuoco ;-)

Su un qualche dragon magazine mi pare di aver letto di un talento che ti aumenta di uno la CD (e forse i danni) di tutti gli incantesimi che lanci col descrittore [fuoco], ma non ne sono troppo sicuro.

Per aumentare ulteriormente il tuo potere sul fuoco, c'è la cdp dell'elemental savant del complete arcane.

(Non so, però, se elemental speciality e snowcasting entrino in contrasto...)

P.S. non l'avevi scritto che ti voleva per il fuoco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un qualche dragon magazine mi pare di aver letto di un talento che ti aumenta di uno la CD (e forse i danni) di tutti gli incantesimi che lanci col descrittore [fuoco], ma non ne sono troppo sicuro.

C'è, Elemental Focus, Dragon Magazine 319.

EDIT: c'è anche Jinnbond, stesso numero di Dragon Magazine, ma funziona solo con gli stregoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è problema.

I talenti e le varianti che ti ho elencato applicano solo dei descrittori in più, ma non modificano il tipo di danno dell'incantesimo.

Con quei talenti, semplicemente, lanceresti una palla di fuoco con descrittori [fuoco, freddo, male] e con CD alle stelle, ma che infligge solo danni da fuoco ;-)

Su un qualche dragon magazine mi pare di aver letto di un talento che ti aumenta di uno la CD (e forse i danni) di tutti gli incantesimi che lanci col descrittore [fuoco], ma non ne sono troppo sicuro.

Per aumentare ulteriormente il tuo potere sul fuoco, c'è la cdp dell'elemental savant del complete arcane.

(Non so, però, se elemental speciality e snowcasting entrino in contrasto...)

P.S. non l'avevi scritto che ti voleva per il fuoco ;-)

Hai ragione, mi sono espresso male, intendevo due righe prima nello stesso post :)

Per tornare ai talenti: ma quindi se si lancia un incantesimo del genere su di una creatura vulnerabile al fuoco ed immune al freddo si continua a fare doppio danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...