Vai al contenuto

Yieldmanager, peggio dei politici.


Messaggio consigliato

Butto lì l'ennesima discussione chiedendo aiuto, stavolta, su problemi di sicurezza.

Recentemente, sono stato colpito da un fenomeno sconcertante: il mio 'fido' SUPERAntiSpyware Free Version non mi elimina questi due ad (che sono gli unici che trova):

ad.yieldmanager[2].txt

content.yieldmanager[2].txt

Cioè, li trova, li elimina e alla scansione successiva (anche fatta subito) li trova di nuovo. In più li trova in una cartella che non esiste (Documents and Settings/Cookies) quindi neanche con i tool di rimozione completa riesco a toglierli di mezzo.

Insomma, sono peggio dei politici, non si schiodano dalle poltrone neanche se glielo chiede tutto il Paese. Qualcuno sa come rimuoverli definitivamente???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Riavvia windows in modalità provvisoria e fai la scansione ed eliminazione in questa modalità.

Per farlo all'avvio del PC, prima della schermata con il logo di caricamento di windows, premi ripetutamente il tasto F8 fino a quando l'avvio non si ferma ad una schermata di opzioni di avvio windows.

Con le freccette dovrai scegliere "Modalità Provvisoria".

Al successivo riavvio si avvierà normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio di Lomiz non è stato fruttifero. In modalità provvisoria mi ha trovato anche un adtmc[2].txt (o qualcosa del genere), ma ora, di nuovo in modalità normale, scansionando ho ritrovato i due politici.

Cercare le chiavi in firefox non è stato utile, non ne esistono. Ora sto cercando manualmente nel PC per yield, ma se si trovano in una cartella 'Cookies' che non sono riuscito a trovare temo che anche questa ricerca sarà infruttifera.

Cvd, non ho trovato niente. Grazie comunque dell'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella in questione è quella usata da Explorer per segnare i suoi cookies e si trova solo partendo dall'HD da risorse del computer... In pratica devi andare in C:\Documents and Settings\<Nome_Utente>\Cookies...

Io la trovo senza problemi e riesco a togliere i due cookies tranquillamente... Ovviamente, se rivisiti il sito che te li piazza, riappariranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo che non riesco a fare, MM. Non trovo la cartella Cookies. Ho già bloccato i siti, quindi è improbabile che riappaiano perchè li visito (anche perchè riappaiono subito, anche se non navigo).

Inoltre, io non uso Internet Explorer ma Firefox.

Grazie, Argoth, quel sito mi era sfuggito nella fase 'STFW'. ma alla fine si è trattato semplicemente di aggiungere dei siti bloccati. Avendo anche rimosso i cookie da Firefox però mi sento speranzoso. Vediamo se una nuova doppia scansione rivelerà che i politicanti hanno la legislatura limitata...

Beh, no. Non è servito. Continua a trovarmeli. Mi ha eliminato un'altra volta adtmt[1].txt ma i due politicanti di rilievo sono rimasti ancorati alle loro posizioni.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...