Vai al contenuto

limite della magia in città


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Chiedo vostri consigli da inserire nella mia campagna.

I PG sono giunti in una città dove è esplecitamente vietato fare uso di magia arcana.

I PG sono di 3 lv e in città ci sono pochissimi maghi e tra l'altro di basso livello.

Detto questo dovrei trovare un modo per far si che se un PG dovesse fare uso di magia, le guardie lo vengano a sapere.

Che strumento posso utilizzare per rivelare chi ha lanciato un incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Puoi fare in modo che tutte le guardie abbiano gradi in Sapienza Magica, in modo da saper riconoscere se qualcuno lancia un incantesimo. Finché i maghi sono di 3º livello, delle normali guardie possono ancora porre un problema.

Altrimenti, se la magia divina è invece consentita, potrebbero esserci dei chierici inquisitori che girano per la città con individuazione del magico attivo e dissolvi magie pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei che i PG non possano neanche lanciare incantesimi di nascosto perché spunta improvvisamente una guardia per arrestarli.

Voglio dire, di base è vietato, se loro ci provano sono affari loro. Possono essere fortunati e nessuno lo scopre, oppure sfortunati perché un passante li vede e li denuncia alle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei che i PG non possano neanche lanciare incantesimi di nascosto perché spunta improvvisamente una guardia per arrestarli.

Voglio dire, di base è vietato, se loro ci provano sono affari loro. Possono essere fortunati e nessuno lo scopre, oppure sfortunati perché un passante li vede e li denuncia alle guardie.

con un buon d% passa tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm per quale ragione non è possibile lanciare incantesimi?

Se si tratta di una semplice superstizione, allora è probabile che non ci sia alcun controllo, ma solo pene severe per chi lancia incantesimi: i PG dovranno stare attenti ha non farsi vedere da chi potrebbe denunciarli.

Se invece la magia è limitata da altri maghi (come in BG2, dove la gilda degli stregoni incappucciati vieta la magia ad Anthalka a chi non compra una specifica licenza), o da un culto (chierici animati da un fervore contro la magia arcana), allora potrebbero esserci potenti mezzi divinatori di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...