Vai al contenuto

Monologo di un pazzo sognatore

Risposte in primo piano

non è molto lungo, ma ho voluto riscrivere in modo poetico una delle tante riflessioni che faccio a volte in autobus mentre ritorno a casa da scuola, spero che vi piaccia e buona lettura

la mia droga sono le mie idee

il mio vino sono i miei pensieri

sono drogato dei miei stessi sogni

sono ebbro della mia stessa pazzia

vivo per pensare

vivo per sognare

vivo per fare entrambi al meglio delle mie possibilità

a volte per pensare basta lasciare libera la mente di vagare e volare nell' immenso cielo della fantasia.

lascio che i miei pensieri che stanno sulla cima del monte del pensiero scendano lentamente attraverso il fiume della fantasia fino a sfociare nell' oceano delle idee.

a volte la vita sembra perdere ogni senso e significato, ma è proprio in quel momento che ne nasce uno nuovo: si vivere per sognare, perchè poter sognare vuol dire poter vivere senza alcun rimorso sul passato, alcuna preoccupazione sul presente e tante aspettative sul futuro.

il passato è gia passato da un secondo, il presente è quello che stiamo vivendo e il futuro è l' attimo che deve ancora arrivare.

voglio poter dire che il prossimo attimo della vita sia più bello del precedente, quello ancora dopo più bello di quello che è gia passato e così via, fino a far perdere di significato il presente e il passato, perchè sai che il futuro che deve encora arrivare è infinitamente migliore del passato e del presente che stai tuttora vivendo.

si vive per pensare

si vive per sognare

• Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta