Pubblicato 31 Gennaio 201114 anni comment_556930 agile opportunista dona un +4 agli attacchi di opportunità. il bonus si applica anche se tale attacco si realizza con una prova di forza? (spingere, sbilanciare, ecc?)
31 Gennaio 201114 anni Supermoderatore comment_556947 Sarebbe bene specificare il manuale da cui prendi il materiale riguardo cui richiedi spiegazioni. La risposta comunque è si, se puoi effettuare quelle manovre come AdO puoi anche applicare il bonus di +4 al TpC. Deft Opportunist You are prepared for the unexpected. Prerequisite: Dex 15, Combat Reflexes. Benefit: You get a +4 bonus on attack rolls when making attacks of opportunity. Special Attacks [...] DISARM As a melee attack, you may attempt to disarm your opponent. [...] Starting a Grapple To start a grapple, you need to grab and hold your target. Starting a grapple requires a successful melee attack roll. [...] SUNDER You can use a melee attack with a slashing or bludgeoning weapon to strike a weapon or shield that your opponent is holding [...] TRIP You can try to trip an opponent as an unarmed melee attack. [...] [EDIT]: Ovviamente, come fa notare iKaR, il +4 si applica solo ai TpC degli attacchi evidenziati, non a prove di altro tipo
31 Gennaio 201114 anni comment_556950 agile opportunista dona un +4 agli attacchi di opportunità. il bonus si applica anche se tale attacco si realizza con una prova di forza? (spingere, sbilanciare, ecc?) La risposta comunque è si, se puoi effettuare quelle manovre come AdO puoi anche applicare il bonus di +4 al TpC. E' il caso però di puntualizzare che il suddetto +4 vada SOLO all'eventuale TxC connesso alla manovra, ad esempio quello di contatto necessario per iniziare la lotta. Non andrà a migliorare l'eventuale prova necessaria per completare l'azione speciale e, quindi, sarà ad esempio inutile in caso si optasse per effettuare un bull rush come AdO (non necessitando di alcun TxC) e non migliorerà la prova di forza necessaria per sbilanciare o lottare.
Crea un account o accedi per commentare