Vai al contenuto

Magic of Incarnum


Metall Reiter

Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Incarnate, Soulborn e Totemist sono le 3 classi introdotte nel manuale che sfruttano l'incarnum.

Di fatto ogni classe ha accesso ad una sorta di poteri magici permanenti (durano tutta la giornata) che danno delle capacità fisse.

Ogni Soulmelds (questa sorta di poteri magici) è di fatto un oggetto magico che si manifesta fisicamente addosso al personaggio che lo indossa (impedendo di indossare altri oggetti magici tra l'altro). Ogni volta che si crea un soulmelds si possono spendere determinati punti Essentia che ne determinano la potenza. Non si possono avere attivi 2 o più soulmelds sullo stesso punto del corpo (gli slot sono gli stessi degli oggetti magici).

Ogni personaggio non può avere contemporaneamente addosso un numero di soulmelds maggiore del proprio punteggio di costituzione -10. Se un suolmeds ha una capacità di attacco che permette un tiro salvezza la CD è stabilita in maniera simile ad un incantesimo (10+numero di punti di essentia investiti al momento della creazione + caratteristica che dipende dalla classe).

Inoltre ogni soulmelds si può "legare" ottenendo una seconda capacità o una capacità più forte.

Questo è proprio il bignami di quello che dovresti sapere; al momento sono un po' arrugginito sull'argomento magari qualche altro può approfondire.

Spero basti per farti capire un po' le cose fondamentali.

PS: se conosci lo spadaccino spirituale pensa (prendendo la cosa con le pinze ovviamente) ad una classe che non deve necessariamente creare una lama dal nulla, ma può scegliere l'"oggetto" da creare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...