Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Aumento DV per creature con Avanzamento non indicato

Risposte in primo piano

Pubblicato

Devo migliorare un ragno spada immondo come servitore aracnide di un Giudice Drow di 7°, quindi gli devo aggiungere 4 DV. Ma nella descrizione del ragno spada a pag. 71-72 dei Mostri di Faerun alla voce avanzamento segna "-".

Ciò significa che non è possibile aumentare i DV della creatura? C'è una fonte alternativa (ho cercato sui Manuali dei Mostri I, II e III)?

Esiste una regola per questi casi? Oppure devo applicare 4 DV da bestia magica in quanto immondo (e non aumenterà mai di taglia)?

Non sono indicati neppure talenti... glieli applico io a discrezione in base ai DV finali?

Sembrerebbe strano che lo mettano tra le creature che il Giudice Drow può chiamare a sè (Sottosuolo di Faerun, p.40) senza che sia possibile sfruttare i vantaggi del servitore aracnide!

Grazie!

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 866
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il fatto che non indichi un avanzamento significa che da regole non avanza. Però se tu sei il DM te ne puoi fregare!

Le regole per avanzare i mostri sono nel Manuale dei Mostri. Tieni presente che Mostri di Faerûn è un manuale 3.0: in quell'edizione c'erano regole speciali per determinare come i mostri guadagnavano punti abilità e talenti. In 3.5 invece le regole sono state cambiate e rese uguali a quelle dei giocatori: quindi ora un mostro ottiene un talento ogni 3 DV (più uno al 1º) e guadagna punti abilità come se i suoi mostri fossero livelli in una classe (ogni tipo di mostro dà un certo ammontare di punti abilità più l'Intelligenza).

L'unica eccezione sono le creature senza Intelligenza che non guadagnano né abilità né talenti. Poiché il ragno in questione non ha Intelligenza, non gli devi dare alcun talento.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.