Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

chiedo consigli sulle strategie tau


paride
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

sono un giocatore di warhammer 40k (ma anche di fantasy) da pochi anni.

gioco da quando ho iniziato con un mio vechhio amico che usa gli spacemarine.è molto furbo lui,infatti usa sempre contro di me(tau) minimo una truppa d'assalto di terminator(una volta ne ha usate addirittura 3 :cry: ) non so proprio come fare a sconfiggerle, cambio sempre e continuamente la lista ma mi batte sempre. come posso fare??

ps:di solito facciamo una partita annientamento da 1500p.

rispondete presto.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Innanzitutto ti devo dire che purtroppo i Tau partono svantaggiati perché il loro codex è uno dei più vecchi in circolazione, e come ti sarai accorto anche da solo ogni volta che esce un codex è leggermente più forte del precedente (così quei "furbastri" invogliano la gente a fare l'esercito appena uscito).

Questo significa che attualmente i Tau assieme ai Necron sono l'esercito più sfigato.

Il mio consiglio è quello di provare a mettere tantissime armature crisis del tipo "firekinfe", cioè armate con lanciarazzi e fucile plasma. Per tantissime intendo almeno 6 più il comandante (con due comandati e le rispettive guardie si può arrivare anche a 15 crisis, ma è un po' troppo). Ricordati che i terminator sono lenti e che tu sei veloce. Distruggi i loro trasporti e tieniti lontano. Se sbarcano con le capsule, sparagli con tutto ciò che hai e prega...

Link to comment
Share on other sites

Prova a usare 3 crisys così:

A Plasma Binato, Termico, Multi interfacciato

B Plasma, Termico Binato, Multi interfacciato

C Plasma, Termico, Multi, Pugnale

In media gli stai a 12" spari come un porco e nella fase d'assalto ti metti a 18"

Ne tiri giù una a turno. Se ne gioca altre Tu fai lo stesso, ah ovviamente metti anche il samurai'o (shas'o con armatura 2+, scudo, fnp, armi a tua scelta e 2 tombini scudo)

Link to comment
Share on other sites

riguardo ai crisis una volta ne ho giocati 10 compreso il comandante per le armi metto sempre fucile plasma e avvolte termico o lanciarazzi. non so cosa intendi per lenti perchè x quello che sò si muovono normalmente (6'').purtroppo non posso concentrareil fuoco solo sui terminator poichè non ci soso solo loro...poi mi sono dimenticato di scrivere che un'altra minaccia è il solito comandante che ovviamente aggrega ai terminator in modo da poterlo rendere invulnerbile. una volta mi ha schierato calgar aggregato ai terminator...mamma mia.

Link to comment
Share on other sites

La strategia tau vincente è la stessa del personaggio dell'epica dal cui nome hai ricavato il nick: colpisci da lontano ma non troppo, evita assolutamente il corpo a corpo e allontanati quando il corpo a corpo viene da te.

Si, la meglio cosa è questa, ma ha ragione MDM nel dire che sono abbastanza sfigati: non hanno basi solide. Nel corpo a corpo vengono sbranati e pure da lontano non sono il meglio... certo tutti quei robottoni rompono, ma....

Ricordo la citazione del comandante Tau nel videogioco "Dawn of war": ogni volta che gli sparavano contro (anche se 1 orko spara a un gruppo di 40 tau) il comandante gridava "FALL BACK! FALL BACK!!!!" tradotto "Ritirata! Ritirataaa!" xD vi giuro, uno sparo!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.