Vai al contenuto

Funzionamento TENTACLE ROD, GREATER


Merin

Messaggio consigliato

Salve ragassuoli.

Il Master ha permesso alla mia PG di acquistare questo oggetto magico tratto dal Magic Item Compendium.

E' una verga che una volta attivata, compie sei attacchi da tentacolo con un suo bab.

Tralasciando gli effetti quello che vorrei mi fosse chiaro è il "consumo" di azioni che ciò comporta.

Estrarre l'oggetto se addosso equivale ad una azione di movimento come di norma.

Attivare una verga è una azione di movimento come di norma.

L'attacco (o in questo caso gli attacchi) come sono da considerare considerando che l'arma "attacca da sola"?

Ovvero...l'intera sequenza di attacchi dei tentacoli sono da considerare come UN attacco, quindi se il PG avesse un bab che gli permette di effettuare due attacchi, avrebbe la possibilità di farne un altro con altro (o magari con la stessa frusta) o, come penso è considerata una azione standard per cui, a prescindere dagli attacchi disponibili per BAB, effettua solo gli attacchi con la frusta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Attivare una Greater Tentacle Rod è un'Azione Standard. Questo ti lascia a disposizione un'azione di movimento (prenderla prima di usarla, o muoverti dopo averla usata se l'avevi già in mano, riporla dopo l'uso, etc etc...), un'azione veloce (magari un incantesimo rapido), e tutte le gratuite che vuoi.

Se utilizzi l'azione standard per attivare la verga, di norma non potrai attaccare con un'arma (la frusta? non ho capito se ti riferisci ad un'arma o ai tentacoli della verga).

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non mi sono spiegato allora.

Se la verga è già estratta ed attivata...per colpire con tutti i sei attacchi, consuma una azione standard? Una azione di attacco? Una azione di attacco completo? Altro? Stubasky? :D

Da ciò posso capire inoltre cosa succede se, adiacente ad un avversario, decidessi di attivarla (azione standard)...attacca subito in quel round? Devo attendere quello successivo?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io direi che è da considerarsi un azione standard (dato che non è specificato diversamente) e che l'attivazione della verga comporta l'istantaneo attacco da parte della verga stessa (che usa il suo bonus d'attacco per colpire quindi il fatto che il tuo BaB ti permetta di fare più attacchi è indifferente) non da parte del giocatore che la impugna

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la verga è stata attivata allora ha compiuto i sei attacchi. Non devi spendere altre azioni. Ogni utilizzo prevede un'attivazione.

Schematicamente:

Round 1

Azione Standard = attivazione verga = sei attacchi con i tentacoli.

Round 2

Azione Standard = attivazione verga = sei attacchi con i tentacoli.

e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...