Vai al contenuto

Consiglio su piccolo intermezzo


D.T.

Messaggio consigliato

I soliti due personaggi (Dopplenganger e Tigre) sono stati attaccati - in volo sulla loro aeronave rubata - da alcuni pirati Githyanki. Con molte difficoltà sono riusciti a spuntarla, ma l'aeronave è rimasta seriamente danneggiata; aspettandosi un ulteriore attacco, i due e i loro alleati hanno nascosto l'aeronave in una foresta (manovra difficoltosa ma riuscita).

Attualmente l'equipaggio sta riparando l'aeronave, il dopplenganger e una sua compagna mercenaria si stanno dirigendo in una città vicina per procurarsi il materiale mancante alla riparazione, mentre la tigre rimane a fare la guardia ai lavoratori e all'aeronave.

La mia domanda è questa: mentre il dopp e la mercenaria sono impegnati in città, cosa potrebbe accadere al monaco (la tigre) e al resto dell'equipaggio? Considerato il fatto che si sono nascosti molto bene, un ulteriore attacco e assalto alla loro aeronave è da escludere (anche se questo i PG non devono saperlo). Alcune idee che mi sono venute in mente sono un agguato di predoni in un tempio abbandonato di Olidammara nelle vicinanze, oppure un qualche sabotatore da scovare che cerca di rallentare i lavori. Ma se il primo costituisce qualcosa di banale e di ripetuto, il secondo - a rigor di logica - è inattuabile poichè ciò significherebbe:

1) La presenza di una talpa nel loro equipaggio (che non c'è)

2) La conoscenza del luogo in cui sono atterati da parte dei loro nemici (ancora più difficile possano saperlo)

Sarà il clima delle feste, sarà che non mi va di pensarci troppo, fatto sta che non mi viene in mente quasi niente.

Se avete qualche evento da consigliarmi, dunque, mi fareste un grande piacere. L'evento è stato pensato per essere un semplice intermezzo, qualcosa che duri nell'arco di nemmeno una sessione; per dirla in breve, qualcosa che diletti in maniera semplice e senza troppi problemi la tigre mannara nell'attesa (invece che dirgli continuamente che è "tutto tranquillo").

Riassumendo, gli elementi di cui si può disporre per l'evento sono: il tempio abbandonato di Olidammara, l'aeronave in riparazione occultata in una foresta, la continua preoccupazione dei personaggi che i Githinanky possano tornare e la piccola città limitrofa, oltre che la fauna e l'ambiente della foresta in cui sono immersi.

Vi ringrazio molto in anticipo per i consigli.

Vale!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Potrebbero aver incautamente parcheggiato l'aeronave sopra la tana di qualche bestiaccia, a te determinare quale.

Se sono sufficientemente abili e di livello adeguato, un buon draghetto non sarebbe male.

O fai attaccare i membri rimasti del party dal basso, col rischio di ammazzarne qualcuno, aspettando il ritorno degli altri, che potrebbero non riuscire a liberarli e crepare pure loro, oppure potresti semplicemente far cedere il terreno sotto l'aeronave in riparazione e far precipitare il tutto in una caverna diversi metri più in basso. Poi quando i due tornano non trovano il resto del party per qualche motivo che lascio a te decidere, e proseguono ad indagare...

Magari invece della caverna c'è semplicemente qualche rovina di vecchi templi sotto di loro... fai tu. Si sa che in questi casi la ricerca di ricchezze e oggetti magici rende avventato qualsiasi party...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero aver incautamente parcheggiato l'aeronave sopra la tana di qualche bestiaccia, a te determinare quale.

QUESTA è una bellissima idea. Il mio amico Simone (la tigre) si è già arrabbiato diverse volte per le situazioni assurde in cui è incorso - prima rubare un uovo a un drago delle ombre, poi una battaglia con un tendriculus in una foresta velenosa e un bombardamento aereo su una aeronave... già pregusto la scenata di oggi!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sottovalutare il rischio del dado-sfiga!

L'altra sera Kursk ha vaporizzato un party intero con un drago che pensava non essere eccessivamente competitivo...

Quando alla rogna poi si uniscono le decisioni avventate o rischiose... il DM non può nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...