Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Ranger multiclasse

Farrokh
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Il mio PG è un ranger umano di 1° livello. Un mio amico mi ha consigliato di aggiungere un'altra classe ma ho paura che poi non sia buono a far nulla. Ad ogni modo, vorrei sapere cosa mi consigliate di aggiungere alla classe ranger in futuro.

Mi piaceva il ranger/strgone ma anche il ranger/druido non mi dispiaceva o forse è meglio il ranger guerriero?

Nella mia compagnia siamo: 1 ranger, 2 guerrieri che poi diverranno al 2° livello due maghi/guerrieri, un chierico e un ladro.

Cosa mi consigliate? Vorrei potenziarlo dal punto di vista magico soprattutto.

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

io lo biclasserei sul guerrierio o sul bardo , solo al 3 livello mi prenderei un livello da stregone .

ti spiego perchè :

con 2 maghi /guerrieri avete sistemato la potenza magica offensiva

con il chierico curate

il ladro fa i furtivi

tu biclassandoti in guerriero ci guadagni un talento che ai primi livelli non è male e migliori il tuo BaB ( cosa che invece i maghi non fanno )

come bardo invece hai qualche magia e un "ispirare coraggio +1 " che fa comodo a tutti .

al 3 livello con lo stregone ti guadagni aluni incantesimi importanti da usare per potenziarsi in combattimento come armatura magica ... ti sconsiglio incantesimi offensivi , a questi livelli valgono meno di un'arma .

comunque se proprio vuoi magia ti suggeirei di prendre pittosto un livello da stregone al 2 e al 3 livello di continuare con il ranger per il combattimento a 2 armi che è letale ...

Il ranger e il bardo (o stregone) non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, quindi eviterei.

Il druido è più simile, ma allora tanto valeva partire subito con quello.

Secondo me le possibilità sono due:

- Se sei un arciere, potresti biclassare in esploratore (Esploratore 4°/Ranger 16° è la classica costruzione)

- Se usi due armi, meglio evitare di biclassare o saresti costretto ad aumentare la Des per prenderti i talenti che perdi

Vista la composizione del gruppo, il mio parere è di lasciare perdere multiclasse in ogni caso.