Vai al contenuto

Ranger multiclasse


Messaggio consigliato

Ciao!

Il mio PG è un ranger umano di 1° livello. Un mio amico mi ha consigliato di aggiungere un'altra classe ma ho paura che poi non sia buono a far nulla. Ad ogni modo, vorrei sapere cosa mi consigliate di aggiungere alla classe ranger in futuro.

Mi piaceva il ranger/strgone ma anche il ranger/druido non mi dispiaceva o forse è meglio il ranger guerriero?

Nella mia compagnia siamo: 1 ranger, 2 guerrieri che poi diverranno al 2° livello due maghi/guerrieri, un chierico e un ladro.

Cosa mi consigliate? Vorrei potenziarlo dal punto di vista magico soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io lo biclasserei sul guerrierio o sul bardo , solo al 3 livello mi prenderei un livello da stregone .

ti spiego perchè :

con 2 maghi /guerrieri avete sistemato la potenza magica offensiva

con il chierico curate

il ladro fa i furtivi

tu biclassandoti in guerriero ci guadagni un talento che ai primi livelli non è male e migliori il tuo BaB ( cosa che invece i maghi non fanno )

come bardo invece hai qualche magia e un "ispirare coraggio +1 " che fa comodo a tutti .

al 3 livello con lo stregone ti guadagni aluni incantesimi importanti da usare per potenziarsi in combattimento come armatura magica ... ti sconsiglio incantesimi offensivi , a questi livelli valgono meno di un'arma .

comunque se proprio vuoi magia ti suggeirei di prendre pittosto un livello da stregone al 2 e al 3 livello di continuare con il ranger per il combattimento a 2 armi che è letale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranger e il bardo (o stregone) non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, quindi eviterei.

Il druido è più simile, ma allora tanto valeva partire subito con quello.

Secondo me le possibilità sono due:

- Se sei un arciere, potresti biclassare in esploratore (Esploratore 4°/Ranger 16° è la classica costruzione)

- Se usi due armi, meglio evitare di biclassare o saresti costretto ad aumentare la Des per prenderti i talenti che perdi

Vista la composizione del gruppo, il mio parere è di lasciare perdere multiclasse in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...