Vai al contenuto

Proposte e HR per Dimensioni


Lohn

Messaggio consigliato

Alcune proposte emerse nella nostra campagna di Glennascaul

Modifiche

- Non ci "piace" il concetto di usare Attacco Magico per incantesimi diretti in tutti i casi, introduciamo quindi un suo analogo detto temporaneamente "potenza magica" (basato su Dote) da usare al posto di AM per incantesimi diretti che colpiscano la mente e la volontà (es: attacchi mentali....).

- Introduciamo la dipendenza di AM e la nuova potenza magica dall'esperienza e capacità del Mago sull'Arcano utilizzato, ovvero sommiamo al tiro di AM e PM metà livello dell'Arcano arrotondato per eccesso (difetto?). Un Mago più forte colpisce meglio...

- Per rappresentare il concetto di "Specializzazione" e "Influenza dell'Ambiente" su un personaggio introduciamo la Specializzazione in una Abilità scelta fra un insieme costruito in base a Background, regione geografica di provenienza e contesto socio/culturale di appartenenza.

Questo comporta che la spesa di punti abilità per far progredire la stessa costi la metà in pallini. L'Abilità scelta NON deve essere di combattimento o Magia (abilità non "critica").

- Per rappresentare l'aumento di conoscenza di una Lingua straniera se si trascorre del tempo fuori dalla propria terra, ogni settimana trascorsa in uno stato con lingua diversa si acquisiscono due pallini in quella lingua in automatico.

- La progressione del personaggio e la sua costruzione non ci soddisfa. Per un personaggio base diamo quindi dei pallini in creazione per Abilità da spendersi in base al Background.

Mi piacerebbe avere un vostro feedback :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao, le modifiche che proponete se vanno bene per la vostra campagna, portatele pure avanti.

Onestamente mi lascia un po' perplesso l'uso della Potenza Magica, però può essere utile, dividerlo da Attacco Magico per differenziare i due tipi di attacco: uno psichico, l'altro fisico.

Sicuramente il mago aquista una maggiore potenza, controbilanciata dal pericoloso uso della magia...

E' interessante il concetto di specializzazione, che costa la metà dei "pallini".

Mi piace anche l'incremento della lingua straniera che cresce con il trascorrere del tempo da parte del PG, in un territorio straniero.l

Sull'ultimo punto non ho ben capito quanti pallini date, non vorrei che il PG diventi poi molto forte, visto che già in Glennascaul i punti iniziali per costruire un PG, sono maggiori dei canonici 55.

Se avete altre regole o suggerimenti, postate pure!! Noi siamo qui, anche se a volte in ritardo. :-)

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea della specializzazione, ma secondo me invece di aggiungerla "a gratis" si potrebbe comprare: ad esempio in fase di creazione posso spendere 5 punti (che simboleggiano un po' il "risucchio" di risorse che comporta lo specializzarsi molto in un campo, riducendo così il numero di punti che mediamente darò ad ogni altra abilità) per far sì che un'abilità conti come specialità e quindi costi la metà pallini. Così volendo si può fare anche più di una volta, es 10 punti per 2 specializzazioni, aumentando la varietà. E magari si potrebbe fare che anche post-creazione ci si possa specializzare sfruttando le regole degli insegnamenti tramite maestri... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...