Vai al contenuto

Horror Orientale


kain

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è che mi facciano vabbvividive più di tvoppo. The Gvudge, amevicano di ispivazione chiavamente nipponica, mi ha fatto dovmive a div poco. Vevemente patetico. Tensione e suspence zevo. Comunque, vipeto, non ci sono molti film Hovvov che mi facciano vabbvividive di pauva.

NON VI STO PVENDENDO PEV IL C*LO, DA QUALCHE MINUTO, NON SO PERVCHè, NON MI FUNZIONA PIU LA EVVE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, certi mi piacciono altri un po' meno...

Il "The Ring" originale per me da una pista a quello rifatto, e non oso immaginare come siano i sequel nella versione americana. Anche The Grudge è un remake, decisamente orrendo.

Ok, diciamocela: il cinema orientale mi piace, ma i remake hollywoodiani fanno schifo al ca**o, come direbbe Ciampi.

D'altronde il cinema è una proiezione di una particolare società, e non si può pensare di proporre un'opera orientale letta in chiave statunitense.

Insomma, i soliti "misciotti" che mi infastidiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Aerys (come sempre :cool:) e aggiungo che Ciampi avrebbe detto "rifacimenti" :mrgreen:

Inoltre a me il cinema nipponico tradizionale piace, quello simil-jap proprio no, e cmq film del calibro de La foresta dei pugnali volanti, La tigre e il Dragone, Kill Bill mi possono attrarre per effetti speciali (o tope intergalattiche), ma il giudizio critico resta "bleah" (Kill Bill forse è una mosca bianca, ma c'è di meglio)

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli Horror Orientali si differenziano da quelli Occidentali sopratutto in un fattore:

Negli orientali lo spettatore viene immerso in una dimensione di ansia e tensione, luga e agonizzante, che puo' risfociare in una situazione di calma (Insomma una specie di Bluff) o meno.

In quello Occidentale molte volte ci si spaventa per lo spacco improvviso, che non ti aspettavi.:cool:

P.S.: Con questo non e' che voglio classificare cosi' semplicemente i due generi, che sia chiaro.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto The Eye e The Ring (entrambe da solo, di notte, al buio).

The Eye mi è piaciuto molto (mooolta strizza).

Per quanto riguarda The Ring sono rimasto un pò influenzato dalla versione americana che avevo visto precedentemente e non l'ho apprezzato fino in fondo. Lo considero comunque molto appetibile.

Se piace il genere di recitazione dei film del Sol Levante, sono due titoli che mi sento di consigliare ai più. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...