Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_646851

Allora, per dirla in breve X è il mana che spendi. Se, nella situazione che dici, tu decidessi di spendere tutto, X sarebbe 5, ma puoi anche scegliere di non farlo (per esempio, puoi usare un mana dato dalla terra incantata per pagare X e l'altro per giocare qualche altra cosa)

1 wurm http://magiccards.info/mi/it/127.html dice che non puo essere bersaglio di magie e abilita dai avversari ok se io attacco con questo wurm e l opp blocca con squardo mortale http://magiccards.info/query?q=sguardo+mortale&v=card&s=cname come andrebbe a finire il combattimento ??

2 un altra cosa la carta orlo del disastro http://magiccards.info/query?q=orlo+del+disastro&v=card&s=cname dice che quando una cretura tappa la distruggo ma se per esempio un avversario tappa poi al turno mio io gioco orlo del disastro sulla creatura tappata la distruggo oppure devo aspettare che stappa e ri-tappa???

3 http://magiccards.info/wwk/it/49.html dice sacrifica una creaturA, se l avversario ha una creatura indistruttibile la sacrifica ugualmente e va al cimitero?

4 http://magiccards.info/cs/it/130.html se il ranger va al cimitero i +1+1 sulle altre creature rimangono?

  • Risposte 989
  • Visualizzazioni 93,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Poco più sotto a quel punto del regolamento c'era proprio un esempio uguale "Esempio: Una creatura 6/6 verde con travolgere viene bloccata da una creatura 2/2 con protezione dal verde. Il control

  • Non puoi ridividere il danno in questo modo. Se ti infliggono danno due creature entrambe incantate con paria solo una delle due riceverà il danno. Saltando una lunga discussione sulla pila sappi sola

  • Il Kiln Fiend resta comunque bloccato. Infatti anche se la creatura bloccante nel momento di risolvere il danno non è più sul campo di battaglia ( al cimitero o esiliata non fà differen

comment_646908

1) Il wurm muore ugualmente in quanto l'abilità dello sguardo mortale non bersaglia il wurm (altrimenti avresti trovato scritto nel testo "destroy target creature")

2) la seconda, è necessario che la creatura passi da stappata a tappata perchè l'abilità dell'orlo si inneschi.

3) Sì, le creature indistruttibili sono sacrificabili senza problemi, ma sta attento che è comunque l'avversario a scegliere cosa sacrificare, non tu.

4) Sì, rimangono!

comment_646921

1) Il wurm muore ugualmente in quanto l'abilità dello sguardo mortale non bersaglia il wurm (altrimenti avresti trovato scritto nel testo "destroy target creature")

2) la seconda, è necessario che la creatura passi da stappata a tappata perchè l'abilità dell'orlo si inneschi.

3) Sì, le creature indistruttibili sono sacrificabili senza problemi, ma sta attento che è comunque l'avversario a scegliere cosa sacrificare, non tu.

4) Sì, rimangono!

1 si pero dice non puo essere bersagliato da abilita e squardo mortale ha come abilita di distruggere una creatura quindi se attacca o blocca la sua abilita bersaglia il wurm o no? non dovrebbe mori.. spiegami meglio sta cosa please :)

2 ok

3 ok

4 ma se rimangono allora anche quando metto http://magiccards.info/m11/it/87.html rimangono i segnalini quando va al cimitero? o no? la abilita è la stessa del ranger no?

comment_646923

Come ha detto Nelandir Feren l'abilità dello Sguardo Mortale non ha bersaglio perchè nel testo dell'abilità non compare la parola target quindi non importa se il Wurm è imbersagliabile morirà comunque.

Quella del Vampiro Seducente è un abilità statica che conferisce un bonus di +1/+1. Quando il Vampiro muore la sua abilità cessa di avere effetto e gli altri vampiri perdono quel bonus. Diverso è il discorso per i segnalini che restano come ha già detto Nelandir.

comment_646930

ok ho capito tutto grazie.. quindi per quanto riguarda il wurm posso usare tutte le abilita su di lui tipo tocco letale ecc.. tranne dove cè scritto bersaglio guisto no? per il resto tutte...

comment_646975

ragazzi sono sempre io lo so che rompo ma ogni giorno gioco a magic e escono fuori altri dubbi tipo l idra proteiforme http://magiccards.info/m11/it/194.html allora ho capito tutto tranne che i segnalini li devo mette all inizio della prossima sottofase finale, cioe? e poi vale anche qunado attacco? nel senso entra con 4/4 attacco e l opp blocca con 2/2, l opp mi infligge comunque 2 danni quindi in teoria dovrei riprendermi 4 segnalini no?

comment_646978

ragazzi sono sempre io lo so che rompo ma ogni giorno gioco a magic e escono fuori altri dubbi tipo l idra proteiforme http://magiccards.info/m11/it/194.html allora ho capito tutto tranne che i segnalini li devo mette all inizio della prossima sottofase finale, cioe? e poi vale anche qunado attacco? nel senso entra con 4/4 attacco e l opp blocca con 2/2, l opp mi infligge comunque 2 danni quindi in teoria dovrei riprendermi 4 segnalini no?

Allora, per il primo dubbio lascio la parola ad altri più esperti perchè non sono sicuro. Quanto al secondo, lo dice chiaramente: Ogni volta che viene inflitto danno si levano i segnalini, questo vale per attacchi, abilità, magie etc.

comment_646981

ragazzi sono sempre io lo so che rompo ma ogni giorno gioco a magic e escono fuori altri dubbi tipo l idra proteiforme http://magiccards.info/m11/it/194.html allora ho capito tutto tranne che i segnalini li devo mette all inizio della prossima sottofase finale, cioe? e poi vale anche qunado attacco? nel senso entra con 4/4 attacco e l opp blocca con 2/2, l opp mi infligge comunque 2 danni quindi in teoria dovrei riprendermi 4 segnalini no?

Con sottofase finale intende semplicemente "alla fine del turno" ("end step" in inglese, in italiano si traduce come, appunto, "sottofase di fine turno", in questo caso la traduzione è stata poco felice). Nel secondo caso, l'idra 4/4 dovrebbe subire due danni dal 2/2 bloccante, invece non subirà quei danni (che saranno prevenuti) e invece perderà 2 segnalini +1/+1, diventando un 2/2. Alla fine del turno, aggiungerai sull'idra il doppio dei segnalini tolti, quindi 4 segnalini, con l'idra che diverrà in totale un 6/6.

comment_647086

Ok ho una domanda anche io:

Ponendo che io abia in campo Vigore http://magiccards.info/lw/it/240.html e una carta come l'Idra Proteiforme http://magiccards.info/query?q=Idra+proteiforme&v=card&s=cname o Sekki, Guida delle Stagioni http://magiccards.info/query?q=Sekki&v=card&s=cname. Quale effetto di prevenzione va applicato in caso subiscano danno?

Essendo entrambi degli effetti di sostituzione decide il controllore quale dei due applicare.

comment_647087

Essendo entrambi degli effetti di sostituzione decide il controllore quale dei due applicare.

Non andrebbero in pila entrambi?

E l'ordine lo dovrebbe decidere il controllore?

comment_647094

Essendo entrambi degli effetti di sostituzione decide il controllore quale dei due applicare.

non è esatto! gli effetti sono innescati perchè nel testo è presente "quando" e non dicono "you may" quindi si attivano tutti tu essendo il controllore di quelle creature (prendendo spunto dall' esempio di EXTREME DUNGEON MASTER dove lui ha in campo quelle creature), quindi in questo caso ci sono 2 alternative potendo tu decidere come mandare in pila le abilità.. ecco come andrebbero nei due casi(mettiamo il caso di Vigor + Idra):

Caso 1: Faccio in risolvere prima l' abilità dell' Idra Proteiforme

1- l' idra ha su di se 5 segnalini +1/+1, attacca e l' oppo para con un 3/3.

2- per l' abilità dell' idra prevengo il danno e rimuovo 3 segnalini +1/+1.

3- per la prima abilità dell' idra, si attiva la seconda abilità e quindi a fine turno devo rimettere sull' idra 6 segnalini +1/+1.

4- per effetto del vigore invece dovrei rimettere i segnalini +1/+1 ma "Se sta per essere inflitto danno a una creatura che controlli diversa dal Vigore, previeni quel danno" ed il danno noi l' abbiamo già prevenuto con l' idra quindi non c' è niente da prevenire e questa abilità non parte.

5-finale l' idra ha 8 segnalini +1/+1.

Secondo caso: Faccio risolvere prima il Vigore

1- l' idra ha su di se 5 segnalini +1/+1, attacca e l' oppo para con un 3/3.

2- per l' abilità del vigore, prevengo il danno e ci metto sopra altrettanti segnalini +1/+1.

3- l' abilità dell' idra dice "Se sta per essere inflitto danno all'Idra Proteiforme, previeni quel danno e rimuovi da essa altrettanti segnalini +1/+1" ma come prima il danno è gia stato prevenuto quindi questa non parte.

4- non partendo la prima abilità dell' idra non parte nemmeno la seconda.

5- l' idra ha 8 segnalini +1/+1.

mentre scrivevo mi accorgevo che alla fine il risultato non cambiava :) comunque questi sono i due casi se vuoi pero usare quello piu "furbo" ti conviene il secondo metodo perchè nel primo l' idra perde 3 segnalini quindi diventa per un po un 2/2 che si puo uccidere alla svelta mentre nel secondo i segnalini in piu vengono messi subito.. analoga situazione si presenta con l' altra creatura..

comment_647107

Non andrebbero in pila entrambi?

E l'ordine lo dovrebbe decidere il controllore?

Esatto ma si applicherà solo uno dei due effetti di sostituzione quindi alla fine è il controllore a decidere quale dei due applicare in quanto il danno può essere prevenuto una volta sola.

NB: Essendo statiche con effetto di sostituzione non usano la pila.

non è esatto! gli effetti sono innescati perchè nel testo è presente "quando" e non dicono "you may" quindi si attivano

Prima di rispondere credo sia meglio avere le idee e le carte ben chiare altrimenti non solo si prendono delle cantonate da paura ma si rischia di confondere anche altri utenti.

Per prima cosa gli " effetti innescati" non esistono! Se parli di abilità innescate sei completamente fuori strada e comunque casomai le innescate non si attivano ma si innescano. Nel testo di NESSUNA delle abilità in questione è presente la parola When o Whenever quindi NON si tratta di abilità innescate. Le riporto tutte per correttezza :

Protean Hydra

If damage would be dealt to Protean Hydra, prevent that damage and remove that many +1/+1 counters from it.

(Se sta per essere inflitto danno all'Idra Proteiforme, previeni quel danno e rimuovi da essa altrettanti segnalini +1/+1.)

Vigor

If damage would be dealt to a creature you control other than Vigor, prevent that damage. Put a +1/+1 counter on that creature for each 1 damage prevented this way.

(Se sta per essere inflitto danno a una creatura che controlli diversa dal Vigore, previeni quel danno. Metti un segnalino +1/+1 su quella creatura per ogni punto danno prevenuto in questo modo.)

Sekki, Season' Guide

If damage would be dealt to Sekki, prevent that damage, remove that many +1/+1 counters from Sekki, and put that many 1/1 colorless Spirit creature tokens onto the battlefield.

(Se sta per essere inflitto del danno a Sekki, previeni quel danno, rimuovi altrettanti segnalini +1/+1 da Sekki e metti in gioco lo stesso numero di pedine creatura Spirito 1/1 incolori.)

Come vedi hanno tutte la stessa dicitura " If damage would be dealt ... " quindi è chiaro che si tratta di una statica con effetto di sostituzione. La dicitura " You may " poi non c'entra niente con tutto questo discorso.

Per il resto hai semplicemente ribadito ciò che avevo già detto, ovvero il controllore decide quale dei due effetti applicare.

Scusami Morphling ma come vedi ci si mette più tempo a correggere una risposta sbagliata che non a rispondere alla domanda vera e propria.

comment_647169

Esatto ma si applicherà solo uno dei due effetti di sostituzione quindi alla fine è il controllore a decidere quale dei due applicare in quanto il danno può essere prevenuto una volta sola.

NB: Essendo statiche con effetto di sostituzione non usano la pila.

Scusami Morphling ma come vedi ci si mette più tempo a correggere una risposta sbagliata che non a rispondere alla domanda vera e propria.

ho sbagliato a definire l' abilità ma non puoi dire che la mia risposta sia sbagliata infatti i due casi spiegati punto per punto che ho dato se ci pensi riflettono esattamente quello che state dicendo..

comment_647207

ragazzi, ho un dubbio sull'abilità di certe carte, tipo shinen ruggito di vita, che dice "tutte le creature in grado di bloccare questa creatura lo fanno". Se ho due Shinen ruggito di vita in campo e etrambi attaccano cosa succede? immagino che si applichi la regola a solo uno dei due, ma a quale? scelgo io o l'avversario?

comment_647215

ho sbagliato a definire l' abilità ma non puoi dire che la mia risposta sia sbagliata infatti i due casi spiegati punto per punto che ho dato se ci pensi riflettono esattamente quello che state dicendo..

In effetti hai ribadito il concetto ma con una spiegazione del genere si creano sicuramente più dubbi che certezze.

ragazzi, ho un dubbio sull'abilità di certe carte, tipo shinen ruggito di vita, che dice "tutte le creature in grado di bloccare questa creatura lo fanno". Se ho due Shinen ruggito di vita in campo e etrambi attaccano cosa succede? immagino che si applichi la regola a solo uno dei due, ma a quale? scelgo io o l'avversario?

Se n'è già parlato qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/45435-Il-Judge-Risponde-x3!/page43

comment_647221

Infiltranotte.

In risposta io posso attingere mana per giocare qualcosa, e il resto delle terre diventa paludi.

Lui mi fa che nell'acquisizione lo attiva e quindi anche se attingo mana rimane solo per quella fase.

E' possibile? C'è una fase in cui lui può attivarlo senza farmi utilizzare il mana attinto?

comment_647227

Infiltranotte.

In risposta io posso attingere mana per giocare qualcosa, e il resto delle terre diventa paludi.

Lui mi fa che nell'acquisizione lo attiva e quindi anche se attingo mana rimane solo per quella fase.

E' possibile? C'è una fase in cui lui può attivarlo senza farmi utilizzare il mana attinto?

Sì, è corretto. Il mana si svuota all'inizio di ogni fase, quindi se gioca infiltranotte nell'acquisizione e tu tappi in risposta per attingere, potrai sfruttare quel mana solo nella stessa acquisizione, ad es. per lanciare istantanei o per abilità attivate di creature/artefatti/incantesimi. ma chiaramente non potrai sfruttarlo per giocare creature o altre magie a velocità sorcery che possono essere giocate solo nella fase principale.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.