Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il Judge Risponde x3!

Risposte in primo piano

Ok, pila e priorità! Ho capito, Grazie mille!

Altra cosa:

- se sacrifico una creatura che stava bloccando una creatura con travolgere, come viene distribuito il danno?

- se con uno sparo bersaglio una creatura con sacrifica, essa può "evitare" lo sparo se sacrificata[attivando così l'abilità derivata dal suo sacrificio]?

-La creatura con travolgere assegna 0 danni al nessuno bloccante, e i restanti (la sua forza quindi) al giocatore in difesa

-Nel senso, sparo -> sacrifico quella creatura in risposta-> lo sparo non trova più bersaglio e non si risolve ?

si certo può fare così

  • Risposte 989
  • Visualizzazioni 93,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Poco più sotto a quel punto del regolamento c'era proprio un esempio uguale "Esempio: Una creatura 6/6 verde con travolgere viene bloccata da una creatura 2/2 con protezione dal verde. Il control

  • Non puoi ridividere il danno in questo modo. Se ti infliggono danno due creature entrambe incantate con paria solo una delle due riceverà il danno. Saltando una lunga discussione sulla pila sappi sola

  • Il Kiln Fiend resta comunque bloccato. Infatti anche se la creatura bloccante nel momento di risolvere il danno non è più sul campo di battaglia ( al cimitero o esiliata non fà differen

Grazie Infinite!!

La Griglia. Se ho 7 carte, 3-7=-4, guadagno 4 punti vita?

Grazie Infinite!!

La Griglia. Se ho 7 carte, 3-7=-4, guadagno 4 punti vita?

No, non ne perdi però

ok, grazie mille!

Zannacorta Nezumi. Attivo l'abilità e il giocatore resta senza carte, giro e la stappo, potendo anche attaccare? Oppure la giro ma resta tappata?

No, puoi usare benissimo le carte vecchie, l'importante è la sua ristampa nel formato.

Per esempio puoi usare Duress di Urza's Saga nel T2, perché ristampata con M11.

Bye byez :bye:

Grazie mille ;)

salve, qualche giorno fa ho fatto una domanda ma mi sà che è passata inosservata:

se io ho in campo un PW, nel mio turno non uso nessuna delle sue abilità,nel turno del mio avversario posso usare una delle sue abilità come counter, tipo +3+3 fino alla fine del turno , distruggi una creatura o qualcosa del genere? in pratica come se fosse un istantaneo....quindi mettere 1 segnalino su di lui, poi finisce il turno del mio avversario, arriva il mio, utilizzo una dell'abilità e metto un altro segnalino sul PW ?

salve, qualche giorno fa ho fatto una domanda ma mi sà che è passata inosservata:

se io ho in campo un PW, nel mio turno non uso nessuna delle sue abilità,nel turno del mio avversario posso usare una delle sue abilità come counter, tipo +3+3 fino alla fine del turno , distruggi una creatura o qualcosa del genere? in pratica come se fosse un istantaneo....quindi mettere 1 segnalino su di lui, poi finisce il turno del mio avversario, arriva il mio, utilizzo una dell'abilità e metto un altro segnalino sul PW ?

No le abilità attivate di un Planeswalker sono contate come stregonerie, quindi solo durante il tuo turno.

è possibile usare delle proxy (dichiarate ovviamente) in un torneo cittadino, e se si qual'è il limite ?

Mettiamo caso che io abbia in campo Tezzeret, Agente di Bolas.

Ora, usando la sua seconda abilità trasformo un equipaggiamento in creatura 5/5.

L'equipaggiamento è equipaggiato su una creatura.

Attacco con la creatura.

Devo tappare l'equipp o può attaccare anche lui?

è possibile usare delle proxy (dichiarate ovviamente) in un torneo cittadino, e se si qual'è il limite ?

In ogni torneo viene specificato prima dell' inizio se è concesso o meno usare proxy e il loro numero. Se il torneo è un torneo sanzionato ( ufficiale DCI ) ,come sono i cittadini, allora non è concesso utilizzare le proxy.

Mettiamo caso che io abbia in campo Tezzeret, Agente di Bolas.

Ora, usando la sua seconda abilità trasformo un equipaggiamento in creatura 5/5.

L'equipaggiamento è equipaggiato su una creatura.

Attacco con la creatura.

Devo tappare l'equipp o può attaccare anche lui?

Attivando l'abilità di Tezzeret, Agente di Bolas su un Equip assegnato ad una creatura, quest'ultimo diventa una creatura artefatto e quindi non è più assegnato. Quindi è possibile attaccare sia con la creatura che con l'Equip "animato".

Grazie per la risposta di prima :)

è possibile se:

Io ho in campo Kiln Fiend dichiaro l'attacco, quindi tappo Kiln Fiend, l'avversario decide di bloccare con una qualsiasi creatura 2/2, dopo che ha dichiarato il difensore, io tappo una terra e gioco Lightening Bolt sul difensore, distruggendo così la creatura 2/2, il mio Kiln Fiend diventa un 4/2 e procede nel attacco e fa 4 danni ? Io penso che è possibile perchè c'è la fase della dichiarazione degli attaccanti poi quella della dichiarazione degli difensori, e poi alla fine quella di battaglia...

Il Mana Burn esiste ancora o è stato eliminato ?

Attivando l'abilità di Tezzeret, Agente di Bolas su un Equip assegnato ad una creatura, quest'ultimo diventa una creatura artefatto e quindi non è più assegnato. Quindi è possibile attaccare sia con la creatura che con l'Equip "animato".

Ah ok, però non potrei più equipaggiarlo, giusto?

Grazie per la risposta di ptima :)

è possibile se:

Io ho in campo Kiln Fiend dichiaro l'attacco, quindi tappo Kiln Fiend, l'avversario decide di bloccare con una qualsiasi creatura 2/2, dopo che ha dichiarato il difensore, io tappo una terra e gioco Lightening Bolt sul difensore, distruggendo così la creatura 2/2, il mio Kiln Fiend diventa un 4/2 e procede nel attacco e fa 4 danni ? Io penso che è possibile perchè c'è la fase della dichiarazione degli attaccanti poi quella della dichiarazione degli difensori, e poi alla fine quella di battaglia...

Il Mana Burn esiste ancora o è stato eliminato ?

Il Kiln Fiend resta comunque bloccato. Infatti anche se la creatura bloccante nel momento di risolvere il danno non è più sul campo di battaglia ( al cimitero o esiliata non fà differenza ) resta comunque il fatto che abbia bloccato la creatura attaccante. Per infliggere danno al giocatore in questo caso la creatura attaccante deve o avere travolgere o abilità particolari come quella del Rhox.

Diversamente sarebbe stato se l' avversario avesse avuto un unica creatura 2/2 sul campo di battaglia. Infatti avresti potuto dichiarare il Kiln Fiend attaccante quindi giocare fulmine sulla creatura avversaria e successivamente passare alla fase dichiarazione bloccanti in cui l' oppo non avrebbe avuto creature e il Kiln Fiend avrebbe inflitto i 4 danni.

Per quanto riguarda il Mana Burn non esiste più.

Ah ok, però non potrei più equipaggiarlo, giusto?

No una volta diventato una creatura perde la sua abilità di equip.

Grazie mille per la delucidazione :)

Ciao!

Se gioco Barlume della Natura pesco una carta per ogni creatura che ho giocato anche prima del Barlume o solo dopo la sua risoluzione?

Il dubbio mi è venuto perché la carta dice "Ogniqualvolta giochi una magia creatura in questo turno, pesca una carta." e quindi si riferisce al turno intero.

Grazie!

  • Autore

Ovviamente da quando si è risolta in poi!

Bye byez :bye:

Sto impazzendo, qualcuno mi spieghi come funzionino queste terre, che ogni volta mi sento fregato per la mia niubbezza D:

Le terre tipo Sunpetal Grove entrano tappate se conrollo 1 pianura o 1 foresta, cioè se non ho nessuna terra delle due citate sulla carta, la terra entra stapata o il contrario ?

E poi le terre tipo Costa del Mar di Cromo entrano tappate se controllo 3 e + terre o il contrario ?

Le terre tipo Sunpetal Grove entrano tappate se conrollo 1 pianura o 1 foresta, cioè se non ho nessuna terra delle due citate sulla carta, la terra entra stapata o il contrario ?

Entra tappata A MENO CHE non controlli una pianura o una foresta (è scritto sulla carta ^^)

E poi le terre tipo Costa del Mar di Cromo entrano tappate se controllo 3 e + terre o il contrario ?

Anche qui lo dice la carta stessa.

Se controlli fino a due terre entra stappata, se ne controlli da 3 in su entra tappata.

Entra tappata A MENO CHE non controlli una pianura o una foresta (è scritto sulla carta ^^)

Anche qui lo dice la carta stessa.

Se controlli fino a due terre entra stappata, se ne controlli da 3 in su entra tappata.

Boh non so come mai ma mi confondeva, magari quel unless in inglese che mi incasinava tutto :P

Boh non so come mai ma mi confondeva, magari quel unless in inglese che mi incasinava tutto :P

Quando è così... passa alla carta in Italiano... per farlo c'è la nostra bandiera a lato destro

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.