Vai al contenuto

tiro per colpire e TS riflessi??? che strano..


AEnima

Messaggio consigliato

seduta di domenica scorsa

faccio trovare al gruppo un bel cercatore demoniaco, gia pregustando la dose di mazzate che gli avrebbe tirato... (erano 4 pg di 10 il cercatore è di GS 11)

ovviamente è durato solo due round grazie anche alla (mia) sfiga che mi ha fatto tirare 2 fantastici 1 al tiro per colpire -.-

se nn altro ho pietrificato il barbaro ghghghgh

ora il povero cercatore sventurato ha anche tentato di colpire la monaca con uno dei suoi raggi oculari...

questi raggi (a parte la pietrificazione) provocano 12 fantastici dadi da 6 di danno (elettricita o fuoco o freddo)

PERO con tiro per colpire e TS riflessi per dimezzare...

ora a me pare molto brutta l'unione di questi 2... sinceramente nn mi pare di averla mai vista

percui mi sono ritrovato a dire alla monaca.. "il raggio ti colpisce e le fiamme ti pervadono, fammi un ts ref" che ovviamente le è venuto... e ovviamente aveva eludere... percui in realtà il raggio non l'ha colpita.. o almeno ha colpito e nn è successo nulla...

poi ovviamente un effetto scenico ingegnoso si puo sempre trovare tipo "le fiamme ti pervadono ma con un tuo balzo all'indietro nn ti avvolgono e nn fanno in tempo a bruciarti neanche un capello"

ma non c'è niente da fare continua a nn piacermi...

voi che ne pensate errore del manuale?? o tipica ottusaggine da master ?? :D

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

puoi vederla così: "vedi le fiamme arrivarti incontro celermente e [tira sui riflessi.. passato] con un abile balzo riesci ad evitarle tutte!

gnnnnnn nn mi va giu è inutile... :D allora è ottusaggine da master... :D

il fatto è che specifica che sono raggi... per quello l'opzioni "vedi fiamme bla bla" nn l'ho presa in considerazione..

anche perche detta cosi mi viene da pensare piu a un tiro per colpire sbagliato che a un ts riuscito (grazie al bonus schivare del pg)

SI GIOCO ALLA 3.5... allora dici che sia un errore.. mumble mumble.. hai le prove ?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente sono daccordo con te...

però solo in caso di raggi ad energie con elemento associato.

(nel caso ad esempio di raggi come quello della disintegrazione no, il ts è più che appropriato).

Nel senso che se c'è un TS su rifl per dimezzare allora non dovrebbe esserci un tiro per colpire... e da contrario, se c'è un attacco di contatto a distanza non dovrebbe esserci un TS per dimezzarne i danni.

IMHO

Purtroppo nella vers 3.0 gli incantesimi con queste due varianti c'erano a bizzeffe, mentre nella nuova versione, credo ce ne siano di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

SI GIOCO ALLA 3.5... allora dici che sia un errore.. mumble mumble.. hai le prove ?? :D

Adesso provo a cercare qualcosa di scritto nero su bianco :-)

Tieni conto che una "prova", anche se valida fino ad un certo punto, è che tutti gli incantesimi a raggio ora hanno un TxC e non hanno TS (a parte casi particolari come disintegrazione, ma ha TS tempra, ha già più senso :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è piuttosto insolito che un effetto a raggio conceda anche un TS (sui Riflessi poi, di solito è Tempra)...

Magari il raggio deve sì colpire, ma anche irradiare il bersaglio per un po' di tempo (un secondo o giù di lì) per fargli danno pieno, così se uno si toglie di mezzo in fretta dopo essere stato colpito riesce ad evitare di farsi davvero male...

C'è da considerare però che i raggetti del recuperatore possono fare anche critico (minaccia 20/x2) e quindi infliggere 24d6 di danno energetico (pietrificare non ha effetti critici, peggio di così)...

P.S. Inutile che cerchiate le prove, il bestio funziona proprio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente sono daccordo con te...

(nel caso ad esempio di raggi come quello della disintegrazione no, il ts è più che appropriato).

sisi ovviamente il ts tempra della disintegrazione o della pietrificazione ci sta tutto ad esempio...

ma nn il ts riflessi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi vederla così: "vedi le fiamme arrivarti incontro celermente e [tira sui riflessi.. passato] con un abile balzo riesci ad evitarle tutte!

Come dice Azar, se riesce il tiro per colpire hai colpito... un balzo come può evitarlo?

Sono convinto anch'io dell'imprecisione del manuale... e non mi ricordo incantesimi che hanno entrambi i tiri, anche se la mia memoria è corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si

se è come dice mad sara l'eccezione che conferma la regola...

il raggio colpisce e emana la sua energia attorno al pg.. se il pg è abbastanza sveglio si leva di torno in fretta...

No, non è proprio così.

Il raggio ti colpisce e se il corpo del tuo PG (ts tempra) è abbastanza resistente, non subisce o ne subisce solo metà dei danni

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è proprio così.

Il raggio ti colpisce e se il corpo del tuo PG (ts tempra) è abbastanza resistente, non subisce o ne subisce solo metà dei danni

....si.. ok per disintegrazione e compagnia... ma nn per i raggi del recuperatore che hanno il ts rif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...