Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

crisis


l'uomo che ride
 Share

Recommended Posts

qual'é il modo migliore per equipaggiare un team di crisis? premetto che devo fare una lista da 2000 punti, ho a disposizione 8 crisis, 1 hammerhead, 2 broadside, 2 devilfhis, 30 guerrieri del fuoco, 20 kroot, un comandante, 12 droni. non ho il codex davanti quindi non ricordo tutti gli equipaggiamenti, come armi io avevo pensato:

team 1

1-lanciarazzi(o missili non ricordo), fucile plasma e multitraccia

2-lanciarazzi, fucile plasma e multitraccia

3-lanciarazzi, fucile plasma, multitraccia e controllo droni (2 droni arma e un tracciatore) (questo dovrebbe essere il leader)

team 2

1-lanciarazzi, lanciafiamme(o cannone raffica?) e multitraccia

2-lanciarazzi, fucile termico(o cannone raffica?) e multitraccia

3-lanciarazzi, fucile termico(o cannone raffica?) e multitraccia

team 3 (team comando)

1-comandante(quello che costa meno), lanciarazzi, fucile plasma, cannone raffica(o generatore di scudo?), controllo droni interfacciato(2 droni scudo), sistema di puntamento interfacciato, multitraccia interfacciato, pugnale del legame.

2-lanciarazzi, fucile plasma, multitraccia, sistema di puntamento e controllo droni(un drone arma e un drone scudo)

3-lanciarazzi, fucile plasma, multitraccia, sistema di puntamento e controllo droni(2 droni arma)

forse sono un po troppi punti, io ho sparato un po a caso, se qualcuno esperto con i tau puo dirmi come le gioca lui o come sono meglio giocate, mi fa un grosso piacere <3:yes:

2-

3-

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io direi che il settaggio migliore, se le vuoi versatili, sia: multitraccia, plasma, lanciamissili. Se le vuoi anti-fantazza/anti-carro dagli combi-fiamma e fucile a fusione.

Altra cosa importante: ti conviene mettere almeno 2 (se non 3 hammerhead) e almeno due team di esploratori da 6. Ricordati di dare il pugnale del legame ad ogni team.

Link to comment
Share on other sites

'Spe, o ci stiamo capendo male oppure c'è qualcosa che mi sono perso: se ho tre soldatini con equipaggiamenti diversi nella stessa unità sono *costretto* a stabilire a chi andranno assegnate le ferite *prima* di tirarle.

Non c'é nessuna sgravatura sotto, e a meno che io non mi stia perdendo qualcosa di grosso non ci sono FAQ che lo neghino.

Il vantaggio di questa regola è che puoi usarla per suddividere le ferite fra le tue unità, ma non c'é nessuna porcata dietro.

Sempre a meno che io non mi stia perdendo una FAQ grande quanto una casa (che cambierebbe non poco il gioco).

Link to comment
Share on other sites

ma tu che stai dicendo? che avendo un team con equip diversi si possano suddividere le ferite a piú modelli, dato che hanno 2 ferite, mettendone una per uno e ritardando la loro morte?

in qualsiasi altro caso stai dicendo una cosa inutile che non ha molto a che vedere con gli equip.

spiegati meglio per piacere

Link to comment
Share on other sites

La prima, la prima.

Se dai equipaggiamenti diversi, anche solo per un particolare, a tutti i membri del team, puoi dividere le ferite fra i modelli. E dato che hanno due ferite per homine (anzi, per tau) questo vuol dire che perdi il primo modello alla 4^ ferita, non alla 2^.

Tattica elementare usata spesso da un mio amico proprio con i tau; amico che, fra l'altro, temo di più quando gioca i tau che non quando porta i lupi.

Link to comment
Share on other sites

E questa sarebbe una cosa antisportiva che rovina il gioco? Mah, mi sembra semplicemente strategia elementare: non stai sfruttando un bug come il far scalare una rovina ad un massacratore di Khorne data l'assenza di errata a riguardo, non stai barando. Stai semplicemente usando il regolamento per migliorare le prestazioni della tua lista senza sputtanare il background come fanno in molti.

Giocare equipaggiamenti diversi per suddividere le ferite è come distanziare fra loro per quanto ti è possibile le tue unità quando l'avversario usa molte armi ad area: semplicemente, usi le regole in maniera conveniente.

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, ti è effettivamente successo?

Perché allora dovrebbero sputarti sempre in faccia anche se, affrontando la guardia, disponi le tue unità ben separate fra loro. Stai comunque sfruttando una regola a tuo vantaggio.

Poi, come tutti quanti, sei libero di giocare nel modo che preferisci. Ma considerare al limite del barare l'usare il regolamento per quel che è... mah.

Link to comment
Share on other sites

Ignoro chi sia BBK, di certo da me in Sardegna, dove salvo qualche elemento (celebre il "no, il tuo Spiccateschi non infligge morte istantanea al mio Avatar perché nelle sue regole c'è scritto che è di tipo "demone" e nel tuo codex demoni c'è scritto che sono immuni alla morte immediata" di facepalmesca memoria) la competitività è molto ridotta, è normale attuare questi piccoli stratagemmi nel posizionare le miniature. Non si tratta di barare, perché non violi nessuna regola; neppure di misurare il movimento di una basetta da 60'' a partire dalla punta e riposizionare il centro a quella distanza, cosa che ho visto fare e per cui se fossi un pochino più competitivo avrei figuratamente scotennato il giocatore: semplicemente, usi le regole del gioco nel modo migliore per vincere.

Tu non spareresti solo un corpo di requiem per modello, pur essendo a corta gittata, o sbaglio?

Certe cose sono lamerate piene e le detesto: la doppia frusta più obliteratori ammazza il background e da lì non si scappa.

Ma il dare equipaggiamenti diversi alle crisis per differenziare le ferite, come il posizionare i modelli in maniera da ridurre i danni dell'artiglieria (cosa anche logica e, strano a dirsi in WH, realistica: quale comandante farebbe serrare le file quando piovono bombe?) o anche il rimuovere le perdite per impedire al nemico di caricare, sono solo stratagemmi di gioco che non fanno male a nessuno, tutto qui.

Poi se per tacito accordo un gruppo di giocatori non vi ricorre va bene, ma nessun arbitro potrebbe sputarmi in faccia se applico il regolamento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.