Oyashiro Posted December 1, 2010 Report Share Posted December 1, 2010 salve a tutti prima di tutto dato che è la prima volta che posto qualcosa vorrei farvi i complimenti per questo forum..ci sono davvero molte informazioni utili Detto questo, passiamo al mazzo. gioco a Magic da qualche anno, ma solo ultimamente mi sto avvicinando ai Tornei. Aiutandomi con le liste in rete ho fatto una lista per un mazzo Bianco/Verde che sfrutta l'abilità Terraferma: CREATURE [24] x4 Angelo di Emeria x4 Baloth Infuriati x4 Calca di Scudati x4 Lince della Steppa x3 Fantasma delle Rovine x3 Baloth Schiantaboschi x2 Angelo del Monito SPELL [11] x4 Erpice x4 Esplorare x3 Spedizione al Cuore Khalni TERRE [25] x10 Pianure x8 Foreste x4 Terre Selvagge in Evoluzione x3 Bosco Selvaggio in Agitazione SIDE non saprei cosa mettere Che dire..mettiamo giù roba a costo basso e nel frattempo giochiamo terre per poi chiudere con Angeli e Baloth Non so quanto possa essere competitivo, e per questo chiedo a voi vorrei consigli su cosa cambiare e perchè, dato che non ho molta esperienza. vi ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ren! Posted December 1, 2010 Report Share Posted December 1, 2010 Ciao Oyashiro e Benvenuto! Ti consiglio di leggere il regolamento generale del Forum e quello di Sezione Magic, così ci potrai dire qualche informazione in più, come per esempio il budget del mazzo. Il mazzo di base è carino, ma deve essere modificato: via i Baloth Schiantaboschi e gli Angelo del Monito. Farei una piccola modifica alla altre magie: Via 1 Erpice che se counterano devi sacrificare la terra, e dentro un altra Spedizione al Cuore Khalni. Dentro la Magia a costo G + Kicker G che da +4/+4 e Velo. Le terre sono il problema: dentro assolutamente le Fetch! Minimo 6, così da poter attivare 2 volte l'affetto di ogni Terraferma. Se il tuo budget è basso usa le Distesa Terramorfica e quelle che già giochi. Così puoi anche diminuirle un pochino! Ovviamente le Fetch sono molto migliori ma dipende dal Budget! Bye byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oyashiro Posted December 1, 2010 Author Report Share Posted December 1, 2010 grazie mille per i consigli tempestivi chiedo scusa, ho letto il regolamento di sezione ma ho dimenticato di parlare del budget. Diciamo che per ora preferisco non esagerare: per dirne una, in questo mazzo ci vedrei bene il Titano Primitivo, ma è un pò fuori budget.. Per quanto riguarda le fetch dovrei riuscire a procurarmele, altrimenti mi arrangerò un pò con le Distese. Allora vediamo: -3 Baloth Schiantaboschi -2 Angelo del Monito -1 Erpice e dentro: +1 Spedizione al Cuore Khalni +3/4 Viticci di Boscovasto E' una buona idea mettere in x3 i Viticci e aggiungere in x2 Oracolo di Mul Daya? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ren! Posted December 1, 2010 Report Share Posted December 1, 2010 Prego! Se trovi lo spazio si, metticeli: I Viticci ti proteggono le chiusure e le pompano! Gli Oracolo di Mul Daya invece ti danno la possibilità di mettere giù parecchie terre, peccato per la pescata scoperta. Se riesci a mettere le Fetch G/B potresti pensare di inserire come chiusura anche Ob Nixilis che così fa veramente male! Bye byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oyashiro Posted December 1, 2010 Author Report Share Posted December 1, 2010 Mi piace molto come idea cosa potrei togliere? E poi..riguardo al Side? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ren! Posted December 2, 2010 Report Share Posted December 2, 2010 Io toglierei 1 Calca e 1 Baloth Infuriati per i 2 Ob Nixilis. Ovviamente solo se hai 3-4 Fetch G/B, altrimenti lascia perdere. Quindi il mazzo viene così: CREATURE [21] x4 Angelo di Emeria x3 Baloth Infuriati x3 Calca di Scudati x4 Lince della Steppa x3 Fantasma delle Rovine x2 Oracolo di Mul Daya x2 Ob Nixilis, il Caduto SPELL [14] x3 Erpice x4 Esplorare x4 Spedizione al Cuore Khalni x3 Viticci di Boscovasto TERRE [25] x5 Pianure x6 Foreste x3 Paludi x4 Fetch W/B x4 Fetch B/G x3 Bosco Selvaggio in Agitazione Puoi modificare un po le terre, per esempio poi fare così: -1 Fetch W/B, -1 Fetch B/G +2 Basiche (1 Pianura, e 1 Foresta). Per il Side dipende da cosa gira dalle tue parti... Sicuramente dentor il Leyline bianco. Ora ho da fare, quindi più tardi modifico il post. Bye byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oyashiro Posted December 2, 2010 Author Report Share Posted December 2, 2010 Perfetto, allora vedrò cosa fare per Ob Nixilis. Grazie mille per l'aiuto edit: ho testato il mazzo, e mi sembra che giri bene per il Side oltre alla Leyline avevo pensato a Velo dell'Autunno, che a costo G protegge creature e spell da spell nere o blu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts