Vai al contenuto

Phaerlock: contro il dolore


Kuja

Messaggio consigliato

Per chi non lo sa, i Phaerlock sono mostri dell'Underdark. Un tempo erano Lucertoloidi, ma i Phaerimm li sottoposero ad una mutazione che gli diede un altro paio d'occhi, un'armatura di chitina ed un'agonia perpetua.

La sola azione di respirare per loro è una tribolazione ed io voglio cercare un modo per eliminare il loro dolore senza eliminare le creature stesse.

Bahamut dice sensatamente che il continuo soffrire li ha resi folli, tanto da poter credere che un buon modo per ringraziare un avventuriero che riesce a curarli sia cavargli i bulbi oculari. Bahamut probabilmente ha ragione, ma io sono ottimista.

http://www.wizards.com/dnd/images/ud_gallery/52110_CN.jpg

Vi prego di sostenere la mia lotta...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quello che dice il DM è legge. Se sono folli può capitarti anche questo...

Ti hanno cavato gli occhi? :confused:

Bahamut usa la logica prima del potere, e quella che ha detto è solo un'ipotesi.

E poi non c'è scritto da nessuna parte che sono così folli.

Soprattutto non è scritto da nessuna parte che qualcuno ha tentato di aiutare queste povere creature:mad: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa vuoi sapere... Non sei daccordo con bahamut sul fatto che ti hanno cavato gli occhi per averli aiutati? :confused:

NON MI HANNO CAVATO GLI OCCHI :trainer:!!!

Non abbiamo mai incontrato un Phaerlock, questo non è un topic tecnico! Semplicemente io voglio fare qualcosa per loro...

Chiedo da parte vostra un po' di esperienza con incantesimi, artefatti e pozioni, e naturalmente anche un po' di buon cuore.

Se non si è capito io li voglio aiutare, non mi interessa salvare il mio PG dalla loro furia!

bisognerebbe fargli passare il dolore e poi se la follia è conseguenza del dolore magari tornano normali.

Se non ci avessi pensato anch'io non avrei aperto questo topic;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo mai incontrato un Phaerlock, questo non è un topic tecnico! Semplicemente io voglio fare qualcosa per loro...

Chiedo da parte vostra un po' di esperienza con incantesimi, artefatti e pozioni, e naturalmente anche un po' di buon cuore.

Se non si è capito io li voglio aiutare, non mi interessa salvare il mio PG dalla loro furia!

Che classe fai e a che livello sei? Per fare una cosa simile dovresti essere almeno ai livelli epici se non addirittura avere qualche grado divino... Oppure dovresti trovare qualche artefatto tanto potente da fare cose del genere.

Hai provato a cercare un modo per aiutarli da coloro che li hanno trasformati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che aiutare queste creature sia difficile... Se non si conosce un metodo probabile forse l'unico modo per aiutare uno di loro sia un desiderio... Perchè vorresti fare una cosa del genere? Rischi di farti nemici potenti...

Non ho mai detto che è una cosa facile;-) ...

In quanto a Desiderio, non credo sia abbastanza potente da modificare i centri nervosi del Phaerlock o togliergli la senzazione del dolore...

Per quel che riguarda i nemici, probabilmente curando, o peggio, alleandomi, con i Phaerlock verrò inseguito da mezzo Underdark:lol: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ammazzi tutti... se hanno un paradiso stanno bene, se hanno un inferno se lo sono meritato, se diventano non-morti se ne infischiano del dolore...

A parte gli scherzi... al limite potrebbe essere nelle tue possibilità il fatto di riuscire a farne soffrire meno o guarirne uno o due... una razza intera credo vada al di là di molti, per non dire tutti (se non si scomodano gli dei).

EDIT: Oddio, qualcosa di perfido mi viene in mente... se fossi il DM-BI e DM-MDM potrei fare in modo che una divinità senta la tua preghiera e ti proponga una cosa come la seguente: userà i suoi poteri per fare soffrire meno quelle povere creature, ma in cambio vuole che il tuo personaggio muoia e che la sua anima subisca i tormenti che loro subiscono quotidianamente... tutti assieme, e per un tempo indefinito... ci staresti, a questa proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi domando: xkè li vuoi aiutare? :confused: t'han fatto un favore? hai detto che non li hai mai incontrati... cioè mi sembra una cosa un po campata per aria, ecco..

Magari perchè è buono..... perchè pensate sempre che uno debba aiutare qualcun altro solo per ricevere qualcosa in cambio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ammazzi tutti... se hanno un paradiso stanno bene, se hanno un inferno se lo sono meritato, se diventano non-morti se ne infischiano del dolore...

A parte gli scherzi... al limite potrebbe essere nelle tue possibilità il fatto di riuscire a farne soffrire meno o guarirne uno o due... una razza intera credo vada al di là di molti, per non dire tutti (se non si scomodano gli dei).

EDIT: Oddio, qualcosa di perfido mi viene in mente... se fossi il DM-BI e DM-MDM potrei fare in modo che una divinità senta la tua preghiera e ti proponga una cosa come la seguente: userà i suoi poteri per fare soffrire meno quelle povere creature, ma in cambio vuole che il tuo personaggio muoia e che la sua anima subisca i tormenti che loro subiscono quotidianamente... tutti assieme, e per un tempo indefinito... ci staresti, a questa proposta?

Effettivamente hai ragione, ma non credo che i Phaerlock siano poi così numerosi...

Comunque sia, per me sarebbe già un buon risultato aiutarne uno o due;-)

Per quel che riguarda la divinità, non è escluso che accetterei la sua offerta. Ma dovrei rifletterci bene perchè se è una divinità malvagia..:

1)Non è detto la divinità rispetti i patti. Magari toglie il dolore ai Phaerlock il tempo che basta ad appropriarsene.

2)Nessuno mi assicura che la suddetta divinità denunci la ribellione ai Phaerimm.

Però bisogna rischiare quindi mi sa che accetterei l'offerta...

nooo nn avete capitoooo! intendo: perchè li vuoi aiutare? ti sei svgliato una mattina con questa idea? dici che non li hai mai incontrati, quindi perchè dovresti aiutarli? perchè proprio loro?

Perchè odio la sofferenza. Stesso discorso vale per gli Abomini.

non hai di meglio da fare, magari aiutare un bambino? :mrgreen: :mrgreen:

No...

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Non è detto la divinità rispetti i patti. Magari toglie il dolore ai Phaerlock il tempo che basta ad appropriarsene.

Non influisce il fatto che sia malvagia. Se è legale, stai tranquillo (a patto di stare molto attento a come chiedi, e che non ritorca contro di te la cosa partendo dal significato letterale delle parole che dici).

2)Nessuno mi assicura che la suddetta divinità denunci la ribellione ai Phaerimm.

Questo è già un altro paio di maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...