Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

è possibile utilizzare due Strumenti contemporaneamente???


Johnny Black
 Share

Recommended Posts

Guardando il Monaco del Manuale del Giocatore 3 mi è sorto un dubbio: E se uso un Focus Ki ed una Lancia Magica contemporaneamente???

Partendo da alcuni presupposti, ovvero:

-Il Focus Ki è uno Strumento (un medaglione o simili)... e fin qui, ci siamo.

-La Lancia viene considerata dal Monaco uno Strumento ai fini dell'utilizzo dei Poteri di Strumento

-Una errata corrige ufficiale (uscita probabilmente per chiarire la questione Stregone+Pugnale in mischia) dice chiaramente che se un'arma magica viene utilizzata come strumento, il suo bonus magico si applica normalmente ai tiri per Colpire e ai Danni, ma non si applicano il suo dado di danno, la Competenza o tutte le capacità magiche che fanno chiaro riferimento a colpi marziali.

Quindi, se un Monaco utilizza in un Potere di Strumento (uno qualsiasi quindi) una Lancia Magica +2, si prende il +2 a Colpire e ai Danni.

Focus Ki, stessa cosa. è uno strumento e da il bonus a colpire e ai danni.

Ma se io Uso, per esempio, una Lancia Magica +2 e un Focus Ki Magico +2, mi prendo +4 a colpire e ai danni??

In giro non ho trovato regole che impediscano l'utilizzo di due Strumenti contemporaneamente. Cosa abbastanza ovvia, dato che si presume (per logica) che se un Mago ha in mano due Bacchette, o ne adopera una o ne adopera l'altra.

Ma il Monaco la Lancia la tiene in mano mentre il Focus Ki lo tiene addosso; la logica di prima quindi non funziona.

Secondo voi come si risolve la cosa???

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.