Vai al contenuto

[FR - viper99999] - L'ultima Caccia


viper99999

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Svegliatomi di buon ora la mattina successiva, mi dirigo verso la piccola chiesa per la preghiera e per salutare il vescovo prima della mia partenza. Dopo la colazione torno nelle mie stanze per allacciarmi una sacca, la spada e la faretra al fianco e appendermi lo scudo grande con lo stemma di St Cuthbert e l'arco sulla schiena e avviarmi alla volta della tenuta del Duca.

@DM

Spoiler:  
Oggetti:

10 MO

Due razioni

Spada Lunga perfetta

Scudo pesante in metallo

Arco Lungo

Faretra con 20 frecce

Pugnale

Otre in pelle

Incantesimi preparati:

0° Creare acqua, individuazione del magico

Luce

1° Incuti paura, scudo della fede + infliggi ferite leggere

@DM

Spoiler:  
Prima di partire do' un'occhiata per vedere se c'è la possibilità di un passaggio, sennò vado a piedi.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Devono essere per forza loro, gli assassini...

Esito un attimo, mentre un brivido di paura percorre tutto il mio corpo. Non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Non ho mai dovuto scontrarmi con qualcuno, se non per gioco. Il mio pensiero va a mia madre: coraggiosa, capace, incredibilmente sicura di sè.

E intanto i due si stanno allontanando.

Accidenti, sono due assassini, non posso lasciarli andare via così. Fatti coraggio Ferian, la mamma sarà fiera di te.

Prendo dalla borsa un pezzetto di burro e, dopo essermelo spalmato sulle mani, dirigo i palmi verso il pavimento sotto i piedi dei due individui. Poi mormoro delle parole arcane sotto voce, e muovo impercettibilmente gli arti superiori. Spero che gli altri non mi vedano, che non si accorgano di me, anche se c'è tanta gente.

Improvvisamente, una patina scivolosa compare sotto i piedi dei presunti assassini, e sto a guardare.

Speriamo che vada bene...

@dm

Spoiler:  
Lancio unto sul terreno sotto i piedi dei due tipi. L'area ricoperta è di 3mx3m. Ovviamente spero di prenderli entrambi, ma se così non fosse, lo lancio verso quello più avanti in modo che anche quello che segue potrebbe finirci sopra se prosegue.

Chi si trova sopra l'area "unta" deve fare un TS sui Riflessi con CD 15 (14 + 1 di inc. focalizzati), altrimenti cade.

Il tiro è da ripetere ad ogni round, ma l'incantesimo dura solo due turni.

Chiunque può entrare nella zona incantata da fuori e può non cadere muovendosi a metà velocità e superando una prova di Equilibrio con CD 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm:

Spoiler:  
"chi sarebbe questo signore" rispondo pensieroso e ascolto la risposta attentamente. Mi reco al palazzo e poi vado da lui (se non so dove abita me lo faccio dire da Evrhem, se neanche lui lo sa, chiedo per qualche cittadina che trovo per la strada, al limite torno nella cittadina in cui stavo prima e chiedo li)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
oh per la miseria ! anche questa mi ci voleva ...

ehi tu ! -grido all' orco che mi stà bloccando la strada - guarda li cosa hai combinato ! tutta la birra rovesciata per terra !!!! - e indico un punto situato alla sua sinistra sotto il tavolo .

Approfittando della sua momentanea distrazione scatto alla sua destra e mi dirigo verso la porta evitando con agilità le sue mani che cercano di afferrarmi : una volta superato l'orco corro verso le scale , le salgo rapidamente e mi rifugio nella mia camera chiudendo la porta a chiave .

Dopo di che barrico la porta col letto e raduno velocemente le mie cose .

meglio essere presi per codardi che mettersi a litigare con questi bestioni , mi sa che domani cambierò taverna ... o forse me ne andrò da qui . dicono che al sud ci siano altri elfi e tra di loro starò meglio che tra questi volgari orchi !

prova di raggirare +10 , prova di acrobazia +10

MASTER

Spoiler:  
potresti mettere i risultati dei tiri dei dadi e delle prove ? sarebbe interessante vedere come sono andate le nostre azioni
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shahak

Spoiler:  
Ti siedi ad un tavolo solo e aspetti in silenzio il tuo pasto, intanto hai il tempo di osservare il drow che nel frattempo si era seduto anche lui ad un tavolo davanti a te ... è da solo ... finalmente il burbero oste ti porta il tuo stufato caldo ed il tuo boccale di birra ...

Fa che ti piacciano ....

Ti dice sempre in modo inamichevole per poi ritornare al bancone ...

@ Jeromel

Spoiler:  
Dopo la tua abituale preghiera, ti prepari, pulisci l'equipaggiamento e di buon ora parti in volta del ducato ... sai che arriverai nel primo pomeriggio. A salutarti non vi era nessuno visti gli incarichi mattuttini dei chierici ... sulla strada, un sentiero lastricato che passava a tratti in mezzo alla foresta non vi era molta gente, se non di rado boscaioli anche se meno del solito ...

@ Ferian

Spoiler:  
Con il piccolo movimento dalle tue mani una folata di vento fuso ad energia magica quasi impercettibile a chi non la sa riconoscere si dirige verso i due individui ... le lastre di pietra sotto il primo si ricoprono immediatamente di un patina di olio e unto come se fosse stato lì da sempre ... il primo si ferma un attimo proprio sulla patina ... non sembra scivolare ... poi riprende a camminare in mezzo alla folla ... il secondo invece si affretta per ritrovare il compagno e proprio sulle lastre indicate scivola perterra battendo la testa ... non sembra aver perso conoscenza, ma ha preso una bella botta ... sfortunatamente nella confusione della folla altre due persone cadono sopra e accanto a lui ... lui è rimasto bloccato ... hai creato quello che volevi ... ancora più confusione ...

@ Kelnorim

Spoiler:  
La tua azione sembra funzionare, l'orco guarda un attimo verso la birra caduta giusto il tempo in cui tu puoi liverarti da lui e scappare verso le scale alla tua destra ... salti i gradini a tre a tre e in un batter d'occhio sei già in camera tua a baaricarti dentro e a radunare le tue cose... intanto da fuori senti delle urla orchesche e passi pensanti per le scale ....

Ohhh! .... shekr gher bra! .... gretusik ....

Spoiler:  
Prova di raggirare : 10 + 10 = 20 , orco 9 , superata

Prova di Acrobazia : 11 + 10 = 21 , superata

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Avanzo lungo la strada tenendomi al centro, salutando con un cenno del capo quei boscaioli che di tanto in tanto vedo passarmi accanto. Non ho intenzione di fermarmi, e quando l'occasione lo richiederà, mangerò continuando il viaggio. Ho un passo deciso, ma nè veloce nè lento, il giusto per arrivare a destinazione senza stancarmi troppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

estraggo la scimitarra e guardo l'acciaio scintillare alla luce delle stelle che giunge dalla finestra aperta .... come sarebbe bello essere in una lontana pianura solcata dal vento gentile della sera a guardare la luna sorgere e le stelle farsi più vivide e brillanti ad ogni ora che passa ...

i miei dolci pensieri sono disturbati dal grugnire dell' orco dietro la porta "Ohhh! .... shekr gher bra! .... gretusik ...." e allora facendomi forza dico : va a finire la tua birra orco !

intanto recupero velocemente il mio zaino e spalanco la finestra controllando i punti migliori per effettuare una discesa in strada aggrappandomi ai davanzali e calandomi lungo le grondaie . Andrò a sud - dico a me stesso - fuori da questa città e nei boschi . Vento ! Luna ! venite ...

l'elfo si calò silenziosamente dalla finestra e badando a non farsi sentire e di non farsi vedere scese in strada e partì spedito nel dedalo di vicoli della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aramil

Spoiler:  
Bha ... è solo il signore di queste terre e foreste ... non è malvagio ... tu lo conosci?

Così ti risponde il tuo compagno di viaggio mentre ti guarda con uno sguardo perso nel vuoto ...

Spoiler:  
errore mio nel non averti risposto, comunque esiste sempre il topic di servizio per questo .... e mi raccomando ricordati le regole da seguire in un pbf....
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aramil

Spoiler:  
Il vecchio boscaiolo si gira verso di te ...

Ma certo che lo conosco ... senno non ci sarremo andati ... ma ora zitto, siamo quasi arrivati ...

Mentre ti indica in lontanza dietro gli alberi della foresta la guglia di un palazzo, deve essere quello ducale ...

Dopo un'altra oretta finalmete arrivate alle porte del palazzo, intorno ad esso vi sono solo poche case di quei contadini o cortigiani che vi lavorano ... vi è un grande cancello di ferro massiccio a grate tra le possenti ma non troppo alte mura. Due guardi vi aspettano davanti al canceloo in piedi nelle loro fulvide armature con le armi in mano ...

@ Shahak

Spoiler:  
Mangi in piena tranquillità riposando per il viaggio che ti aspetterà domani, il drow dopo aver finito il suo pasto esce dalla locanda da solo ... alla domanda per l'oste, egli si precipita da te e ti fa ...

Sono 5 monete d'argento, umano ... ne vuoi una?

@ Ferian

Spoiler:  
Vi si è creata una tale confusione che non capisco più niente, rimani li, fermo, immobile, strattonato dalla folla impazzita ... poi come speravi arrivano due guardi che cercano di farsi strada tra la gente verso uno delgi assassini, egli però si sta già rialzando ed è in procinto di scappare di nuovo ... sfortunatamente gli risulta alquanto difficile dato l'unto della lastra, per questo ricade steso per terra ...

@ Kelnorim

Spoiler:  
Radunati i tuoi averi in fretta e in furia, spalanchi la finestra e guardi di sotto, bhe ... neanche 3 m, pensi che dovresti farcela anche se con un peso sulle spalle, allora ti cali giù saltando ... fortunatamente atteri su un sacco di grano abbandonato lì da qualcuno, in uno dei tanti vicoli della città ... urla orchesche si sentono da dentro la camera, sono entrati ...

Spoiler:  
Prova di Saltare = 14 + 0 -2 = 12, superata
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
guardo il drow andar via

peccato l'unico soggetto interessante...

la domanda dell'oste mi fa uscire dai miei pensieri

si, ne prendo una per questa notte.

prendo le monete dallo zaino e le porgo all'oste.

quanto devo pagare il pasto, invece?

Spoiler:  
che ore sono in game?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
meno male che sono andato via subito ... penso osservando la strada deserta e ascoltando le urla bestiali che provengono da quella che era la mia camera fino a poco tempo prima ... le cose si sarebbero messe male .

Intanto proseguo in direzione sud e segnalo a Vento e Luna di sorvegliare la strada volando e correndo silenziosamente davanti a me .ù

Mi muovo con attenzione lungo le vie della città stando attento a non farmi nè vedere nè sentire da nessuno fidandomi dei miei amici per evitare pericoli in agguato .

comunque tengo la scimitarra in mano e stò all'erta .

prova di addestrare animali x dare i comandi , muoversi silenz e nascondersi , osservare e ascoltare .

Luna ( donnola ) ha olfatto acuto , visione crepuscolare , +8 muoversi silenz ,+ 8 nascondersi ,+ 3 osservare

Vento (passero ) non ha bonus alla poca luce della luna

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Benissimo...

Osservo la scena con un sorriso divertito, mentre il presunto malvivente scivola di nuovo per terra.

Tra pochissimo l'effetto dell'incantesimo dovrebbe finire. Vediamo se le guardie fanno il loro lavoro.

Rimango ancora fermo ad osservare come si sviluppa la situazione, pronto a lanciare un altro incantesimo qualora l'individuo cercasse di scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shahak

Spoiler:  
Il burbero oste sorridendo tra i denti ti fa ...

Quello lo hai già pagato ... ecco le chiavi ... e mi raccomando, niente problemi ....

Con tono di ammonizione di porge delle vecchie chiavi di metallo arruginite appene prese da un borsello che ha appeso alla cintura.

@ Ferian

Spoiler:  
Rimani a distanza della bolgia per osservare meglio la situazione ... le due guardie riescono finalmente ad arrivare uno dei malviventi ed ad ammanettarlo, un applauso si leva dalla folla verso le due guardie, nessuno sa come sia veramente andato l'accaduto ... il primo dei due ormai lo hai perso di vista e sarà ormai lontano ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...