Vai al contenuto

soldi PG

Risposte in primo piano

ciao a tutti

volevo sapere quanti soldi hanno i PG nei vari livelli come soldi di partenza .

purtroppo non ho il manuale del DM ....

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Al primo livello sono 100 mo per tutti.

Se parti da livelli succesivi la cosa è scritta sul manuale del master: ogni pg ha diritto a un oggetto pari al suo livello, uno di livello +1 e uno di livello -1, più monete equivalenti a un oggetto di livello -1, e oggetti non magici a piacere.

Ovviamente questa è una linea guida, serve per assicurarsi che ogni pg abbia un'arma, un'armatura e un oggetto che potezia le difese appropriati al suo livello. Se parti da livelli comunque bassi forse è meglio fare una stima approssimativa.

• Autore

sarebbe per un ranger di 11 livello

che oggetti potrbbero servirmi ?

stile a doppia spada

• Autore

ma non ho capito bene questa cosa : hai oggetti obbligatori o puoi avere l'equivalente in moneta ?

• Amministratore

La linea guida prevede di prendere oggetti, ma serve per avere un equipaggiamento minimo adeguato al livello senza stare a impegolarsi troppo coi conti. Pnso si possa fare anche con le monete.

• Autore

e quanti soldi avrei al 11 livello ?

• Amministratore

Quelli equivalenti a un oggetto di 12°, uno di 11° e due di 10°, oppure quelli che il tuo dm ritiene di darti.

• Autore

ok

grazie mille per aver risolto il mio dubbio