Vai al contenuto

Personaggio nuovo!

Risposte in primo piano

Ciao a tutti! Sono nuovo (iscritto l'altro ieri) e gioco a D&D 4e da 1 annno.

Visto ke mi sembrate molto esperti in materia kiedevo consigli su un nuovo personaggio.

Ho avuto qualche esperienza con guerrieri e ranger, anche un bardo.

Ma adesso vorrei provare qualcosa di diverso, consigli?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

un bel warlock ?

tanti attacchi a distanza

il warlock illusionista ha anche un sacco di teletrasporti ed effetti vari ... però fa meno danni .

Dipende dai gusti...

Diciamo che hai provato un difensore, una guida e un assalitore...

Che ne pensi di un controllore? E per variare fonte di potere potresti pensare ad un Druido, un Invocatore o perché no uno Psion che adotta anche meccaniche nuove ^_^

Ciau!

Anch'io mi associo al consiglio del Druido, che in questa versione é una bella spina nel fianco, con tutti i poteri che ha di gestione del campo.

Se vuoi essere ancora più spina, l'Invoker è davvero valido (PHB2) perché ha moltissimi effetti che danno fastidio (accieca, rallenta, confonde, stende) e qualche dannino lo fa. E' la versione "divina" del mago. :)

Ancora, se vuoi mantenere un approccio da combattente, ma vuoi qualcosa di ispirato dal punto di vista tematico, il Warden è un'ottima scelta, perché ti diverti un sacco coi nemici, hai HP da vomito e soprattutto certi colpi sono devastanti. Anche se ho paura troverai richiami con il Guerriero, per certi versi...Dal punto di vista narrativo è tutta un'altra cosa...

Ultime due alternative: se vuoi stare sul classico, vai col Mago, che in questa versione secondo me è validissimo e divertente sin da subito...

Alla fine, se non vuoi impazzire e vuoi comunque una bella classe da condire con una bella storia, ci sono sempre il Warlock: fai danni, controlli quanto serve (specialmente con patto Fey e Star per il Warlock) e fai secchiate di danni a bersaglio (o a mucchio a livelli avanzati con lo Stregone). Coi giusti talenti, puoi anche picchiare discretamente con le armi, quando hai finito i poteri (lo stregone non tanto, anche se la Forza per lui è un requisito):)

• Autore

Stavo pensando al druido o all'invocatore. Ma lo psion è nel PHB3, vero? Mi sarebbe piaciuto ma io ho solo 1 e 2...

Ho provato il warlock ma non fa per me. Ok per l'invocatore: poteri e razze da consigliarmi (in italiano possibilmente)?

Ok per l'invocatore: poteri e razze da consigliarmi (in italiano possibilmente)?
Umano, Nano, Deva... I primi che mi vengono in mente.

I poteri dipende dal taglio che vuoi dare al personaggio.

Il Deva mi ci piace assai, anche se è ovviamente la scelta meno "ispirata" dal punto di vista sperimentale...nel contempo, è la più "vicina" all'archetipo e rende tutto più facile (alla fine non è che le cose strane siano per forza migliori, no? :)).

Comunque, il NANO anche ce lo vedo tanto, al di là della "comodità" dei bonus.

OT: non so perchè, ma in quest'edizione gli Umani non li digerisco granché. :)

Detto questo: tanto per cominciare, imposti tutto scegliendo il Covenant, secondo me. Con il Covenant of Preservation, solitamente, punterai di più sul "muovere" i nemici, su danni più contenuti, ma su una protezione maggiore...Con il Covenant of Wrath, probabilmente, sarai più propenso a fare più danni e a dare un'impronta più diretta (naturalmente sono stereotipi giusto per aiutare a capire...Nulla ti vieta di prendere un Covenant e poi sviluppare i poteri in un'altra direzione, ma se cerchi coerenza, come credo che in un gioco di ruolo dovrebbe essere, sicuramente tenderai a "specializzarti" un pò). :)

Come poteri...

Se ti piace dare molto fastidio, prenderei:

At Will: Grasping Shards, Avenging Lights

Encounter: Thunder of Judgement

Daily: Summon Angel of Fire (se vuoi qualcosa di "genericamente forte") o Binding invocation of Chains (più nello spirito dell'idea del "controllore").

A questo punto, vai di Covenant of Wrath, così unisci effetti debilitanti al potere offensivo e diventi un personaggio "mooolto" combattivo e convinto.

Poi oh, è un'idea, il PG devi giocarlo tu. :)

• Autore

Allora alleanza di preservazione. Per i poteri quelli ke ha detto DB_Cooper mi vanno bene.

Per la suddivisone dei punteggi? I talenti? Scusate ma anche se gioco da un po' ho bisogno di più consigli possibile!

Allora alleanza di preservazione. Per i poteri quelli ke ha detto DB_Cooper mi vanno bene.

Per la suddivisone dei punteggi? I talenti? Scusate ma anche se gioco da un po' ho bisogno di più consigli possibile!

Se vuoi ottimizzare il Covenant, fai così:

Encounter: Blades of Astral Fire (1d6 + Wis a tutti in Burst 1 within 10, tutti gli alleati nel burst guadagnano +2 AC...Se hai il Covenant of Preservation, l'aumento è di 1+ Int)...

Ma alla fine, la selezione poteri precedente, pur non essendo legata al covenant, secondo me è varia abbastanza per fart fare il tuo ruolo (sempre ce c'entri qualcosa con quello che hai in mente ;)).

Che Razza vuoi fare? Così ti si aiuta per i punteggi e il resto. :)

• Autore

Mi piaceva il Nano o, come hai detto tu, il deva. Di più il deva però.

Allora...Se usi il sistema "point buy" (quello migliore, imho), un'idea potrebbe essere:

NOTA: non me ne frega molto dell'ottimizzazione, quanto della decenza. :) Se vuoi roba super PP non sono il consigliere migliore. ;)

base: 14 14 14 14 12 8 Bonus Deva: +2 Wis e Int

E vai così: FOR 8 (-1) DEX 12 (+1) CON 14 (+2) INT 16 (+3) WIS 16 (+3) CHA 14 (+2)

Pro: se discreto da subito e, a parte un punteggio, sei bravo in tutto.

Contro: ti bruci i due +1 al quarto livello, visto che non apporteresti grossi cambiamenti fino all'8.

Conta che hai una buona competenza nelle armature e puoi proteggerti non poco. :)

Per i talenti: se vuoi stare sul "classico", Insightful preservation è una buona idea, perché quando attivi il Preserver's Rebuke, ti ritrovi, con 6 Hp temporanei e non fa schifo. ;)

Se vuoi picchiare in corpo a corpo, cosa che ti sconsiglio, puoi sempre invertire dex e str o magari prendere "Melee training" come talento al primo per usare una certa arma col bonus di Intelligenza o Saggezza, anche se, per quello che ci devi fare, il +1 basta e avanza (del 12 in forza intendo).

Se proprio vogliamo approfondire un discorso prettamente estetico-narrativo, il Deva con la balestra onestamente non ce lo vedo proprio :) A quel punto, puoi prenderti la Competenza per un'arma a distanza che ti piace (Arco lungo, fa tanto bello col Deva) e tenerti una qualche arma da mischia (uno Staff, per dire) che poi userai come implement.

Parliamone. :)

un buon talento, che per me va a braccetto con ogni classe è, punteggi permettendo, factotum. il bonus di +2 a ogni abilità senza addestramento non è da buttar via...

• Autore

Scusate se non rispondo prima perchè ho problemi di connessione.

I punteggi ke mi ha detto DB_Cooper potrebbero andare ma chiedo anche se qualcuno ha un altro set.

Stavo giusto pensando a factotum o a Insigthful preservation poi non so.